Concorso Heineken: giovani designer all’insegna dell’avventura creativa

Prosegue speditamente il concorso internazionale “Heineken Open Design Explorations Edition 1: The Club”, un’occasione unica di confronto in ambito internazionale per i giovani designer di varie discipline - tra cui il product design, fashion design, motion design e interior design - all’insegna di un’avventura creativa che culminerà con la realizzazione di un progetto comune

HEI_ODE_final whiteProsegue speditamente il concorso internazionale “Heineken Open Design Explorations Edition 1: The Club”, un’occasione unica di confronto in ambito internazionale per i giovani designer di varie discipline – tra cui il product design, fashion design, motion design e interior design – all’insegna di un’avventura creativa che culminerà con la realizzazione di un progetto comune. Vincenzo Amendolagine (di Apulia – Bari, 27 anni), Gianluca Macaluso (di Torino, 35 anni), Giuseppe Conca (di Catanzaro, 24 anni) ed Emanuele Magini (di Arezzo, 34 anni) sono i 4 finalisti italiani del progetto, specializzati rispettivamente nelle discipline Interior design, Motion design e Product design.

I giovani e talentuosi designer italiani, selezionati lo scorso 6 settembre durante una serata esclusiva organizzata da Heineken in collaborazione con il format creativo PechaKucha all’Old Fashion Cafè di Milano, si sono quindi uniti ai 15 colleghi provenienti da New York, Tokyo e San Paolo per la creazione di un locale moderno e avveniristico. In totale, sono stati oltre 200 i designer che hanno partecipato alle serate organizzate da Heineken secondo il format PechaKucha nelle quattro le città coinvolte nel progetto.
 
Per raccogliere stimoli e idee, Fabio Rotella dell’omonimo Studio (specializzato in Interior Design) ha guidato i 4 designer italiani in due Club Tour serali nella città di Milano alla scoperta di locali appartenenti a diverse tipologie, per ciascuno dei quali sono state evidenziate le particolarità dell’architettura, delle luci, dell’arredamento, etc.
 
Annunciato lo scorso aprile durante il Salone del Mobile di Milano, “Open Design Explorations” porterà infatti alla creazione di un Heineken “Concept club” che verrà presentato in occasione della prossima edizione del Salone.

Impostazioni privacy