Catalogo Maisons Du Monde 2022: le novità per arredare casa con stile

Nuovo anno, nuova collezione: sono davvero tantissimi i mobili e complementi d'arredo proposti per aggiornare o rivoluzionare la casa

novita maisons du monde

Foto Maisons Du Monde

oto Maisons Du Monde

Le novità firmate Maisons Du Monde per il 2022 toccano tutti gli ambienti della casa, proponendo nel solito stile amato e riconoscibile, mobili e accessori di vario genere e ispirazione.

Ecco tutte le principali novità Maisons du Monde per il 2022:

Le tendenze del 2022 vengono pienamente rispettate : materiali naturali, riciclati ed ecosostenibili, tanti colori particolari dal verde al blu navy, specchi e luce naturale come elemento d’arredo sono tutti presenti nel catalogo 2022. Diamo allora un’occhiata agli elementi di arredamento più interessanti.

Ispirazione naturale

novita maisons du monde lampada rattan

Foto Maisons Du Monde

La prima tendenza Maisons du Monde è quella di guardare a materiali naturali, che donano nuova armonia e calore alla casa. Un perfetto esempio di questo tipo di materiali è il rattan, il nuovo legno per una casa moderna. In particolare, Maisons du Monde propone ALJABAL, una bellissima lampada in rattan beige che darà un tocco di modernità e naturalezza alla vostra abitazione.

novita maisons du monde tavolo legno

Foto Maisons Du Monde

Il legno, in tutte le sue declinazioni, è il materiale naturale per eccellenza. In questo senso vi proponiamo ALES, un tavolo da pranzo in legno massello semplice ed elegante. Capace di ospitare fino a 10 persone, è una delle soluzioni più interessanti tra i tavoli Maisons du Monde.

I colori rallegrano la vita

novita maisons du monde tappeto colori

Foto Maisons Du Monde

Un’altra tendenza importante per il 2022 è il l’amore per i colori. I colori di tendenza del 2022 sono diversi e adatti a tutti i gusti. Il tappeto LACRAU in cotone riciclato racchiude più di una delle tonalità più apprezzate dell’anno. Dalle tonalità del blu fino a quelle del beige, i colori ed il design particolare lo rendono uno dei più interessanti tappeti Maisons du Monde.

novita maisons du monde divano verde

Foto Maisons Du Monde

Il verde è senza dubbio uno dei colori dell’anno, in particolare nella sua sfumatura verde oliva. Non possiamo non proporre il divano WAEL, che presenta una tonalità di verde davvero particolare, con sfumature azzurre. Tra i divani Maisons du Monde, è certamente uno dei più belli ed eleganti.

Atmosfera luminosa

novita maisons du monde specchio rotondo

Foto Maisons Du Monde

Illuminare la casa nel modo giusto è fondamentale per vivere meglio e donare un’atmosfera gioiosa e rilassante. Nel 2022 si punta molto sulla luce naturale e, a questo scopo, gli specchi possono essere dei validi alleati per aiutarci a diffondere la luce. Proprio per questo, gli specchi rotondi sono una delle principali tendenze del 2022. Tra questi Maisons du Monde propone lo specchio Carces, di forma tondeggiante ma irregolare, con un design naturale ed accattivante.

Sostenibilità e design

novita maisons du monde tappeto sostenibile

Foto Maisons Du Monde

Concludiamo con una delle tendenze più interessanti del 2022, che probabilmente caratterizzerà anche i prossimi anni: la sostenibilità. Arredare in maniera sostenibile è ormai un “must” quasi indispensabile. Maisons du Monde corre in nostro aiuto con il tappeto PESCARA, realizzato in cotone riciclato e iuta beige.

novita maisons du monde divano sostenibile

Foto Maisons Du Monde

L’arredamento sostenibile coinvolge anche i mobili ed i pezzi di arredamento principali. Il divanetto trasformabile NIO risponde a tutte le esigenze, unendo un design accattivante alla comodità, pur essendo completamente ecosostenibile.

avatar autore

Parole di Valerio Malfatto

Valerio Malfatto, nato a Roma il 6 settembre 1995 e diplomato al Liceo Classico statale Luciano Manara. Laureato in Ingegneria Chimica all’Università La Sapienza di Roma e Laureato Magistrale in Ingegneria dei Materiali presso l’Università degli Studi di Padova. Le sue più grandi passioni sono il design e l'ecologia.