Carlo Scarpa in mostra al MAXXI di Roma

La mostra “Carlo Scarpa e la forma delle parole' è al MAXXI di Roma fino al 25 settembre

carlo scarpa
 
Fino al 25 settembre 2011, il MAXXI di Roma ospita la mostra dal titolo “Carlo Scarpa e la forma delle parole”, interamente dedicata alla grafica di Carlo Scarpa (1906-1978). Si tratta di un appuntamento davvero imperdibile per scoprire più da vicino l’opera di uno dei più grandi maestri del Novecento. La mostra guarda in particolare al suo disegno di caratteri e all’impaginazione delle scritte nelle architetture e nelle opere a stampa del grande architetto.
“Carlo Scarpa e la forma delle parole” è il titolo della mostra interamente dedicata al grande maestro Carlo Scarpa e ospitata presso il museo MAXXI di Roma fino al 25 settembre.
 
In mostra si possono ammirare lavori che coprono l’intera attività professionale di Scarpa e che dimostrano come tutte le tipologie architettoniche con cui egli si confronta lo impegnarono anche come progettista di scritture. La maggior parte dei disegni esposti appartiene al Centro archivi MAXXI Architettura, ma diverse opere provengono anche da collezioni pubbliche e private del Veneto.

Impostazioni privacy