Camerette a ponte: novità nei cataloghi dei brand più famosi

Le più belle camerette a ponte da scegliere nei cataloghi dei grandi brand del settore da Ikea a Colombini, da Mondo Convenienza a Semeraro, ecco tante proposte per arredare lo spazio dedicato ai bambini e ai ragazzi con gusto e allegria

camerette a ponte

Sfogliamo le migliori camerette a ponte da Ikea a Colombini, con le idee più belle per arredare lo spazio dedicato ai bambini. Nei cataloghi dei tanti brand specializzati nel settore ci sono tantissime soluzioni per trasformare la cameretta in un ambiente nel quale fare posto, oltre al relax e al riposo, anche a tantissime altre attività, come giocare, studiare e dedicarsi ai propri hobby preferiti. Di seguito trovate tanti esempi di camerette a ponte firmate dalle migliori aziende del settore, con modelli aggiornati in base alle attuali tendenze.


Camerette a ponte Ikea

Progettare le camerette a ponte Ikea personalizzate in base alle proprie esigenze di stile e spazio è semplice e pratico con il sistema componibile Smastad e Platsa.

smastad platsa camerette a ponte ikea

Foto Ikea | sistema Smastad Platsa per camerette a ponte

Si tratta di una serie di mobili componibili che comprende diverse tipologie di armadi a una o più ante, guardaroba e cassettiere, ma anche scrivanie e mensole. Basta scegliere, tra le tante proposte presenti nel catalogo 2021, una struttura letto o un letto a soppalco da collocare armonicamente e il gioco è fatto.

Leggi anche Camerette Ikea idee salvaspazio e divertenti

#DEVA_ALT_TEXT#camerette ikea catalogo 2021

Foto Ikea | Cameretta per bambini a tema giungla

Arredi colorati e vivaci, come anche complementi in legno chiaro, sono le proposte Ikea più gettonate per l‘arredamento della cameretta dei bambini e della camera dei ragazzi.

Camerette a ponte Mondo Convenienza

cameretta bravo mondo convenienza

Foto Mondo Convenienza | Cameretta Bravo
E poi ci sono le camerette a ponte Mondo Convenienza, proposte colorate e di grande design, con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Qualche esempio: Alfa presenta un divano che in un attimo si trasforma in un letto e un’altra postazione notte scorrevole, una soluzione salvaspazio davvero intelligente che unisce con funzionalità due comodi letti. Il modello Bravo è del tutto simile ma in più più offre due scrivanie estraibili posizionate sopra ai due letti a scomparsa.

Leggi anche Camerette Mondo Convenienza del catalogo 2021

cameretta bit mondo convenienza

Foto Mondo Convenienza | Cameretta Bit

Molto carino anche il modello Bit, più indicato per una femminuccia, cameretta che sfrutta al meglio l’angolo della stanza mediante una profonda cabina armadio. Si può scegliere, inoltre, tra una vasta gamma di finiture: effetto betulla-malva, betulla-cielo e tante altre.

Camerette a ponte Colombini

Colombini Casa Camerette Classiche Arcadia

Foto Colombini | Cameretta Arcadia
Le camerette a ponte Colombini possono essere allegre e vivaci, dipinte con tinte e colori diversi per soddisfare i gusti di maschietti e femminucce, oppure classicamente romantiche. Tra i modelli più belli segnaliamo Arcadia, soluzione con struttura angolare disponibile in colori tenui pastello.

Camerette a ponte Semeraro

GULP2

Foto Semeraro | Cameretta a ponte Gulp
Sono più moderne le camerette a ponte proposte da Semeraro, come i modelli Nemo (nella foto in apertura), Gulp e Cleo. Sono disponibili in diverse combinazioni di colore, anche effetto legno, con inserti decorativi personalizzabili. Sono tutte camerette componibili fin nei minimi dettagli, dunque non serve altro che farsi aiutare a progettare la propria cameretta segnalando all’arredatore messo a disposizione dall’azienda quali sono i propri gusti. E soprattutto le dimensioni della camera che si vuole arredare!

Potrebbe interessarti anche

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.