Bolla gonfiabile da giardino: le migliori tende bubble room della stagione

La soluzione perfetta quando si vuole creare un'area separata all'aperto senza rinunciare alla vista della natura

bolla gonfiabile da giardino bubble room

Foto Shutterstock | Sanatana

oto Shutterstock | Sanatana
La bolla gonfiabile da giardino è un’ottima opzione se si vuole inserire in uno spazio all’aperto una struttura temporanea o semi-temporanea che sappia garantire isolamento e relax, senza però impedirci di godere della meravigliosa vista della natura. Ma non solo: le cosiddette bubble room possono svolgere anche il ruolo di serra, permettendoci di coltivare in assoluta tranquillità piante e fiori, anche laddove lo spazio illimitato e non vogliamo o possiamo crearne una fissa.
Solitamente, le bolle gonfiabili si compongono da una parte propriamente a forma di bolla collegata a una invece più piccola e rettilinea che permette l’ingresso. Ne esistono alcune invece che sono solo parzialmente trasparenti, garantendo anche una zona coperta, oppure a forma di cupola. Altre ancora sono in misura ridotta, ricalcando più che la forma di una bolla quella di una tenda, pur sempre trasparente ma più pratica, perfetta per inserita anche in spazi piccoli, dove è necessario che sia facile installarla e rimuoverla. Tutto, dunque, dipende dalle nostre esigenze in merito a spazio e gestione della luce solare.
Su Amazon sono presenti tantissime opzioni diverse: ecco le migliori 5 per la primavera 2021.

Sucastle

Foto | Amazon
La tenda gonfiabile da giardino Sucastle ha un diametro di 3 metri mentre il canale è lungo 2. Il flusso d’aria continuo garantisce una temperatura costante e un clima ottimale. La stabilità è garantita dalla ventola e ha la capienza per due persone.
Qui per acquistare

Himfl

Foto | Amazon
Laddove ci sia molto spazio, questa bubble room è perfetta: con i suoi 5 metri di diametro crea una stanza isolata ma immersa nel verde che è un vero paradiso per spazio e luminosità.
Qui per acquistare

Auoeer

Foto | Amazon
Super resistente a intemperie e sbalzi di temperatura, questa struttura ha 4 metri di diametro e ospita fino a 5 persone. La sua particolarità sta nell’avere alcune parti bianche rendono la superficie opaca: perfetta per chi desidera maggiore privacy o protezione dal sole.
Qui per acquistare

Dome

Foto | Amazon
Questa cupola è l’ideale per chi vuole una struttura fissa da tenere in giardino. Facile da montare (in due) sopporta fino a 40 chili di neve e contiene anche fino a 10 persone. Perfetta per organizzare cene estive e non.
Qui per acquistare

Alvantor

Foto | Amazon
Si apre in un attimo questa tenda-bolla trasparente dotata anche di pali per resistere a pioggia e vento. Consigliata per chi non vuole rinunciare né in estate né in inverno a godersi il mondo esterno ma ha poco spazio a disposizione.
Qui per acquistare

avatar autore

Parole di Carlotta Tosoni

"Una cosa bella è una gioia per sempre" diceva John Keats. Provo ad applicare questi versi nella pratica cercando e studiando tutto ciò che è esteticamente e intellettualmente interessante. Infatti arte, bellezza e comunicazione sono sempre stati la mia guida nello studio, nel lavoro e nella vita: ricercare contenuti validi da esprimere in maniera piacevole e da comunicare efficacemente. Solo così si può provare a cambiare le cose. La mia formazione è stata economica e artistica, la scrittura il mio mezzo preferito per raccontare il mondo, le mie passioni la storia dell’arte, il beauty, lo sport. Dal 2020, collaboro con Alanews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection.