Biennale di design, architettura e creatività a Lisbona dal 28 settembre al 27 novembre 2011

Dal 28 settembre al 27 novembre 2011 Lisbona ospita EXD 2011, la biennale di design, architettura e creatività

exd lisbona

exd lisbona
 
Dal 28 settembre al 27 novembre 2011 Lisbona ospiterà EXD 2011, la biennale di design, architettura e creatività nata nel 1999 e ormai giunta alla sua sesta edizione. Si tratta di un imperdibile appuntamento che vede come protagonisti una serie di eventi organizzati in diverse location nel centro della capitale portoghese accomunati dal tema Useless interpretato e affrontato secondo diversi punti di vista, da quello economico a quello sociale e culturale.
Dal 28 settembre al 27 novembre 2011 il design sbarca a Lisbona con la sesta edizione di EXD, la biennale di design, architettura e creatività. Si tratta di un grande evento che s pone l’obiettivo di promuove l’innovazione e la cultura del design come forza trainante per lo sviluppo sostenibile.
 
La passata edizione, che ha visto anche le celebrazioni del 10° anniversario della mostra, ha registrato un grande successo con la partecipazione di 150.000 visitatori, con un totale di 29 eventi per una durata complessiva di 61 giorni!
 
Per la prima volta quest’anno, gli eventi principali della biennale si svolgeranno nel cuore di Lisbona e saranno tutti facilmente raggiungibili a piedi in pochi minuti. Anche quest’anno, come in passato, uno degli scopi di questa mostra sarà anche proprio quello di far riscoprire il centro storico della capitale portoghese, riaprendo una serie di spazi cittadini di solito poco frequentati e creando nuovi e affascinanti percorsi urbani.
 
Il programma della mostra sarà presentato in dettaglio durante la Opening Week.

avatar autore

Parole di Eleonora zegna