Come migliorare il vostro bagno in 5 semplici mosse

Dai colori pastello ai vasi e agli sgabelli, ecco alcuni semplici consigli per rendere subito più bello e funzionale il vostro bagno

come migliorare bagno cinque mosse

Foto Pexels | Terry Magallanes

Nessuna delle stanze delle nostre case va sottovalutata o trascurata, bagno compreso. Bisogna prendersene cura e arredarlo lasciandosi guidare dal proprio stile, o seguendo le influenze del vostro segno zodiacale.

I modi per migliorare e rendere più bello e confortevole il vostro bagno sono diversi. Ovviamente, ciò che fa la differenza sono i dettagli. Scegliere gli arrendamenti giusti renderà subito gli spazi più personali, più ordinati e più puliti.

A proposito di ordine: bisogna scegliere i porta asciugamani giusti

I porta asciugamani per il bagno sono un dettaglio tutt’altro che irrilevante. Che siano a muro o mobili, vanno collocati nello spazio più adatto a loro. Nulla dev’essere lasciato al caso, perché altrimenti si rischia di rovinare un bagno esteticamente curato e in ordine. Non abbiate paura di osare quando si parla del vostro bagno. Scegliete piantane di design e porta asciugamani da moro particolari per dare personalità allo spazio senza paura di esagerare.

Foto Pexels | Roger Brown

Optare per i colori pastello

Nel 2021, oltre ai colori Pantone, ci sarà una grande predominanza dei colori pastello, soprattutto quando si parla del bagno. Dal lilla al baby blu, dal rosa confetto al giallo, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Inoltre, potrete optare per pareti colorate e accessori sui toni del bianco o fare il contrario, scegliendo accessori e sanitari dai colori pastello.

Foto Pexels | William LeMond

I vasi aiutano a migliorare il proprio bagno

I vasi, grandi e piccoli, decorati o semplici, aiutano a migliorare l’aspetto del vostro bagno. Non solo sono facili da trovare, ma possono anche essere utilizzati come puro ornamento, senza piante e fiori.
Da quelli proposti da Marni a quelli più low cost, disponibili da Ikea e Maisons du Monde, non vi resta altro da fare che dare sfogo alla vostra fantasia e scegliere il vaso che più fa per voi e per il vostro bagno.

Foto Unsplash | Christian Mackie

Pouf e sgabelli

Per dare quel tocco in più al vostro bagno un bel pouf colorato o uno sgabello possono cambiare tutto in modo semplice e veloce. Oltre ad essere utili e comodi, pouf e sgabelli danno quello stile in più che vi serve per entrare nel vostro bagno ed essere fieri di come lo avete arredato. Inoltre, saranno perfetti da utilizzare quando vorrete concedervi un momento di relax, con un bel bagno caldo e un calice di vino.

Foto Unsplash | Phil Hearing

Uno specchio bello dona subito più stile al bagno

Che sia Ikea o Seletti, lo specchio è un elemento d’arredo fondamentale per il bagno e quindi va scelto con cura. Grande o piccolo, appeso o appoggiato, lo specchio deve essere tra i grandi protagonisti dello spazio.
Quest’anno i modelli che vanno per la maggiore sono quelli tondi o ovali, magari abbinabili ad altre forme e dimensioni, per creare una composizione di specchi ultra stilosa.

Foto Pexels | Christa Grover

avatar autore

Parole di Benedetta Minoliti

Benedetta Minoliti, nata a Milano il 24 marzo 1993. Sono laureata in Lettere moderne all’Università degli Studi di Milano e diplomata presso la Scuola di Giornalismo dell’Università Cattolica di Milano. Non esco mai di casa senza le cuffie, ascolterei la musica anche mentre dormo e adoro scattare polaroid. Collaboro con AlaNews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection.