Come insonorizzare una stanza: idee da copiare

Insonorizzare una stanza vi permette di tenere fuori i rumori, ma anche di non far uscire rumori all'esterno. Ecco come fare in pochi passaggi.

Come insonorizzare una stanza? Ecco le idee da copiare e i suggerimenti da seguire per aumentare il comfort tra le mura di casa e tenere lontani i rumori. Con pannelli sulle pareti, vetri antirumore alle finestre, materassini per il pavimento e coperture per il soffitto riuscirete a insonorizzare la casa con semplicità.

Prima di tutto, per insonorizzare una stanza tenendo fuori i rumori esterni potete usare delle finestre insonorizzate e antirumore. Ovviamente dovete contattare dei tecnici che possano fare un sopralluogo e decidere con loro quali infissi montare.

Come insonorizzare una stanza con il fai da te

#DEVA_ALT_TEXT#pannelli fonoassorbenti decorativi
Foto Shutterstock | TaurusY

Se invece volete insonorizzare la casa con il fai da te, sappiate che ci sono diversi materiali da usare per creare un isolamento acustico perfetto. I più comuni e conosciuti sono il sughero, la lana di roccia e la lana di vetro.

Con i giusti accorgimenti potrete rivestire pareti, pavimenti e soffitti con pannelli dei materiali citati e ottenere un buon risultato complessivo. Poi vi basterà decorare le superfici per renderle esteticamente piacevoli.

Se invece volete una soluzione di design potete applicare alla parete dei pannelli fonoassorbenti decorativi, la soluzione perfetta per arredare con stile e praticità ogni camera della casa.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy