10 oggetti di design che hanno conquistato il 2017

Ecco 10 oggetti di design, proposti da vari brand d'arredamento, che hanno conquistato i nostri cuori. Scopriamo allora dagli accessori per la tavola agli oggetti decorativi, le proposte imperdibili di quest'anno.

da , il

    oggetti di design

    Ecco i 10 oggetti di design che hanno conquistato il 2017. Scopriamo insieme quali sono gli oggetti e i complementi d’arredo che ci hanno letteralmente conquistato nel 2017. Troveremo non solo pezzi di alto design ma anche accessori curiosi, proposti da alcuni brand meno noti. Gli oggetti di design sono un evergreen intramontabile e si rivelano quindi perfetti anche come idea regalo per amici e parenti. Ecco quindi la lista dei più belli di quest’anno.

    Candelabro Ferm Living

    oggetti di design ferm living

    Uno degli oggetti di design più belli del 2017, è il candelabro proposto da Ferm Living, che reinterpreta con uno sguardo moderno l’antico candelabro, conosciuto anche come bugia. In questo caso, si tratta di un candelabro, composto da da due parti in gres sovrapposte, contenenti il portacandela in ottone massiccio.

    Jardin suspendu, Moroso

    Jardin Suspendu, Moroso

    Fra gli accessori più belli da utilizzare per contenere le piante troviamo i vasi intrecciati, della collezione Jardin Suspendu di Moroso, realizzati con struttura in acciaio verniciato e fili colorati in polietilene intrecciati a mano.

    Spunta matite di design

    oggetti di design ufficio

    Fra gli oggetti di design più belli per il 2017, dedicati al mondo dell’ufficio, troviamo gli spunta matite firmati Normann Copenhagen. Presentano una forma arrotondata, che ricorda vagamente le orecchie di un simpatico animaletto.

    Fermaporte Magis

    Fermaporte Magis

    Il fermaporte Ettore firmato Magis è uno degli oggetti di design più curiosi, che propone il noto brand per il 2017. Si tratta di un piccolo asinello in fusione di ghisa verniciata, che può essere utilizzato appunto come fermaporte o come simpatico soprammobile.

    Vaso Grazie Dei Fiori, Bitossi Home

    oggetti di design originali

    Il vaso in ceramica Grazie dei Fiori di Bitossi Home esprime al meglio lo spirito del brand, un pizzico provocatorio per un elemento dai richiami pop, sottilmente allusivo.

    Vaso Alvar Aalto, Iitala

    Oggetti di design Iittala

    Ittala amplia la collezione Alvar Aalto, proponendo nuovi vasi dalle sfumature e dimensioni diverse. Le nuove colorazioni sono il verde smeraldo, il grigio e il sabbia, tonalità dal carattere intenso, che personalizzano i vasi con estrema eleganza.

    Oggetti di design Seletti

    oggetti di design seletti

    Flower Attitude è la nuova visionaria collezione del noto brand Seletti, ispirata ai vecchi fiori in ceramica, che decoravano i mobili della nonna. Così graziosi ed eleganti, si posano su oggetti pericolosi, come motosege e attrezzi da lavoro, rendendoli paradossalmente inoffenisivi e gentili.

    Lampada Buds di Foscarini

    oggetti di design foscarini

    Buds di Foscarini, pur non essendo un oggetto di design ma una lampada da tavolo, è stata classificata come uno degli oggetti di design più belli del 2017, in quanto non funge solo da lampada ma anche da elemento decorativo. Quando si illumina assume l’aspetto di un piccolo fungo, decorando la zona living con simpatia ed eleganza.

    Collezione Greeky di Driade

    oggetti di design

    I vasi e le anfore della collezione Greeky di Driade si vestono di echi classici del mondo greco antico, rivisitate dal brand con uno sguardo moderno e innovativo. Al posto delle gesta di dei ed eroi, gli oggetti si rivestono di pattern geometrici, che si susseguono ininterrottamente sulla ceramica.

    Macina sale e pepe Alessi

    macina sale Alessi

    Alessi propone ogni anno oggetti di design, dal gusto inconfondibile. Quest’anno ad ampliare la splendida collezione, il macina sale e pepe Grind, che diventa un elegante complemento per decorare la tavola.

    Salone del Mobile

    PIU' POPOLARI