11 modi per muoversi a Milano durante la Design Week 2018

Scoprite con noi 11 modi per muoversi a Milano durante la Design Week per l'edizione 2018. Autobus, macchina, bicicletta: scopri i mezzi più veloci e quelli più ecologici per aggirarsi tra i vari design district della città meneghina, senza perdere un evento.

Vediamo insieme quali sono i 11 modi per muoversi a Milano durante la Design Week 2018, in modo da partecipare a tutti gli eventi e assistere ad ogni manifestazione. In occasione del Salone Internazionale del Mobile, la città lombarda si anima ancor di più: sono tanti i momenti imperdibili da segnare in agenda dal 17 al 22 aprile, le date del Fuorisalone 2018. Per riuscire a raggiungere tutte le esposizioni e vedere le più belle installazioni, vi suggeriamo una serie di modi per muoversi a Milano durante la Design Week 2018: scegliete quello che più fa per voi.

Metro di Milano

metro milano

Tra i modi per muoversi a Milano per la Design Week 2018 c’è sicuramente la metro. È un ottimo e veloce mezzo di trasporto, con il quale giungere rapidamente nelle zone prescelte. A Milano esistono 4 linee di metropolitana, l’ultima, la Lilla, vi aiuterà a raggiungere anche le zone del Nord città, prima poco collegata. Vi basterà capire quale linea della metropolitana di Milano prendere e assicurarvi di arrivare per tempo ai vari eventi del Fuorisalone 2018.

Tram e Autobus di Milano

tram milano

I mezzi pubblici sono piuttosto efficienti, quindi affidatevi tranquillamente a tram e autobus di Milano. Per muovervi più agevolmente e scegliere percorsi e sapere in anteprima i tempi di attesa, scaricate l’app di Atm, l’azienda di trasporti milanese. Oltre ad aiutarvi ad orientarvi nella ‘giungla’ urbana, con questa app sarà anche possibile comprare il biglietto, senza passare in edicola. Con i mezzi di superficie riuscirete a raggiungere punti della città dove la metro non arriva, ma attenzione al traffico, perché è molto intenso, soprattutto negli orari di punta.

Taxi di Milano

taxi milano

Se non vi picciono imezzi pubblici e attendere pazientemente tram, metro o autobus alla fermata, allora dovete preferire un servizio privato. Una buona soluzione è quella di scegliere i taxi di Milano. Riuscirete a raggiungere facilmente le location più ambite della Design Week 2018 ma, anche in questo caso, il traffico vi potrebbe risultare fatale. Ci sono tanti servizi taxi a Milano, tra i più famosi vi ricordiamo i seguenti radiotaxi: 026969, 028585 e 024545. Altrimenti anche qui potete ricorrere a un app per chiamare il taxi, una su tutte Mytaxi

Uber Milano

uber milano

Uber Milano è un servizio di taxi alternativo, del quale avete sicuramente sentito parlare. Funziona tramite app: trovate il mezzo più vicino, controllate il traffico e il tempo che ci impiegherà per fare il percorso prescelto. Si paga con carta di credito e, a fine tragitto, si lascia un feedback all’autista e al servizio stesso.

BIKEMI: in bici a Milano

bikemi milano

Se siete a Milano nelle date del Salone del Mobile 2018 e volete muovervi per i vari distretti del Fuorisalone, sappiate che un buon modo, pratico e autonomo, è usare la bicicletta. Il Comune ha attivato il servizio BIKEMI, un bike sharing che funziona pagando un abbonamento giornaliero (o di maggior durata).

Enjoy: auto sharing a Milano

enjoy milano

Al posto della bici, possiamo consigliarvi un car sharing. Tra i migliori modi per muoversi durante la Design Week di Milano 2018 c’è Enjoy. Questo servizio, che funziona tramite un’app, vi permetterà di prenotare l’auto più vicina a voi, usarla per il tempo necessario e parcheggiarla quando avete terminato.

Car2go: car sharing di Milano

car2go milano

Sempre a proposito di car sharing, vi segnaliamo anche Car2go per muoversi a Milano durante il Fuorisalone 2018. Anche in questo caso si trova l’auto più vicina, la si usa per un tempo di 20 minuti e la si parcheggia dove è consentito.

Auting: servizio di auto in prestito

Auting auto in prestito milano

Auting è un nuovo servizio attivo a Milano che mette in contatto i Driver, ovvero chi cerca un’auto per un breve periodo, e gli Owner, ossia chi vuole mettere a disposizione il proprio veicolo quando questo è inutilizzato.

Muoversi con la propria auto

muoversi con l'auto a milano

Se siete a Milano con la vostra auto, potete muovervi con questa. Avrete, in questo modo, la possibilità di andare dove desiderate e guidare in tutta sicurezza un mezzo di trasporto che conoscete bene.

Muoversi a piedi a Milano

camminare milano

Se siete interessati a una piccola zona dove si tengono più eventi, come la Tortona Design District, potete decisamente decidere di muovervi a piedi. In questo modo nessuno ostacolerà il vostro cammino. Ricordate solo di calzare scarpe comode e pratiche!

MiMoto: servizio di scooter sharing elettrico

mimoto fuorisalone 2018

Lo scooter è sicuramente uno dei mezzi più veloci per attraversa la città di Milano durante la settimana dedicata al design e, se non avete a disposizione un mezzo proprio, potete approfittare del servizio di scooter sharing elettrico presente in città: MiMoto. Inoltre, in occasione del Fuorisalone 2018, il servizio offre un tariffa ad hoc: 200 minuti al costo di euro, spendendo così 0,15 € al minuto invece di 0,23 €. Per attivare il servizio basterà inviare una mail con oggetto “fuorisalone” all’indirizzo help@mimoto.it.

Impostazioni privacy