Zaha Hadid

Irachena, da anni residente in Gran Bretagna, è stata la prima donna a vincere il premio Pritzker, il “premio Oscar” dell’architettura

Zaha Hadid, le opere dell’archistar in tutto il mondo

01 Apr 2016 Le opere di Zaha Hadid, archistar che ha firmato progetti in tutto il mondo, hanno rivoluzionato la concezione del design contemporaneo. La progettista ha realizzato alcuni degli edifici più belli di sempre e per alcuni di questi ha anche ottenuto diversi riconoscimenti.

Zaha Hadid è morta: addio ad un grande architetto dei nostri tempi

31 Mar 2016 LaPresse Zaha Hadid è morta all’età di 65 anni: ha avuto un attacco di cuore in un ospedale di Miami, dove è stata ricoverata nei giorni scorsi per una bronchite.

Superyacht Zaha Hadid: lusso, design e tecnologia in mezzo al mare

31 Ott 2013 Zaha Hadid stupisce ancora. L’archistar più famosa del pianeta ha disegnato una linea di superyacht di lusso, presentata a Londra dal cantiere tedesco Blohm+Voss.

Architetture di design: la biblioteca dell’università di Vienna firmata Zaha Hadid

23 Ott 2013 E' stato inaugurato il 4 ottobre scorso, la biblioteca e centro didattico progettata da Zaha Hadid, un'architettura di design collocata nel campus universitario della facoltà di Economia di Vienna.

Zaha Hadid vince il premio Stirling 2011 per il secondo anno consecutivo

30 Gen 2012 L'edificio Evelyn Grace Academy progettato dall'architetto Zaha Hadid vince il premio Stirling 2011 per il secondo anno consecutivo, il riconoscimento che attribuisce ogni anno il Royal Institute of British Architects al miglior progettista britannico.

Moleskine, architettura e design: amore a forma di album

04 Gen 2012 L' amore tra Moleskine e l'architettura e design è reciproco questo è certo, già qualche tempo fa era stato pubblicato un album con schizzi e disegni d'autore, intitolata la mano del designer, adesso il marchio italiano si spinge oltre e le risposte non tardano ad arrivare.

Zaha Hadid, gli edifici, gli interni e il product design

30 Dic 2011 Fino a poco tempo fa Zaha Hadid era più conosciuta per i suoi avveniristici edifici che per gli interni oppure il product design, invece da un po non fa che lavorare su piccola scala oltre che su quella grande o grandissima.

Acquatics Centre, la piscina per Londra 2012 firmata Zaha Hadid

15 Nov 2011   Inizia il conto alla rovescia per le prossime Olimpiadi che si svolgeranno nel 2012 a Londra e noi oggi vi vogliamo presentare Aquatic Centre, il nuovo progetto architettonico ideato e realizzato dalla celebre designer di fama mondiale Zaha Hadid.

Il ponte di Zaha Hadid ad Abu Dhabi a doppia campata in calcestruzzo

10 Nov 2011 Il ponte Sheikh Zayed di Abu Dhabi, progettato da Zaha Hadid, lungo 842 metri congiungendo l’isola di Abu Dhabi alla terraferma è stato completato quest' anno: una struttura a doppia campata con ondate di rinforzo calcestruzzo, che supportano quattro corsie.

Zaha Hadid per il nuovo showroom londinese di Roca

21 Ott 2011 Roca, marchio italiano tra i leader del settore ambiente bagno, ha commissionato a Zaha Hadid il suo nuovo showroom londinese che ha da poco inaugurato con una gran festa.

Uno showroom che si ispira all’acqua da Zaha Hadid per Roca

20 Ott 2011 Non si può di certo non notare l’inconfondibile firma dell’architetto Zaha Hadid nel nuovo showroom Roca.

Zaha Hadid si aggiudica il premio Stirling Prize

07 Ott 2011 Per il secondo anno consecutivo, ad aggiudicarsi il prestigioso premio Stirling Prize è la designer architetto Zaha Hadid.

Zaha Hadid firma il nuovo Riverside Transport Museum a Glasgow

11 Ago 2011 Semplicemente spettacolare è il nuovo Riverside Museum ideato e progettato dalla celebre designer e architetto Zaha Hadid.

Z.Island, la cucina hi-tech firmata Zaha Hadid per Ernestomeda

09 Ago 2011   Aspetto futuristico e alta tecnologia sono gli elementi che meglio contraddistinguono la cucina Z.Island, progettata dalla celebre designer di fama mondiale Zaha Hadid e prodotta on demand da Ernestomeda. Z.

Zaha Hadid firma la sedia Z-Chair per Sawaya & Moroni

07 Giu 2011   Dall’estro creativo della celebre designer e architetto Zaha Hadid è nata Z-Chair, la particolarissima sedia presentata dall’azienda Sawaya & Moroni lo scorso aprile in occasione del Salone del Mobile 2011 di Milano.

Pagina 1 di 2