Salone del mobile percorsi in città

Rubrica di Paolo Bocchi

Biografia: Nei primi anni 90 è a New York e poi a L.A., a lavorare come architetto, a respirare graffiti e rap. Ma l’America è troppo pudica per i suoi gusti. Torna in Italia e qui inizia a lavorare con la “parola scritta”. Collabora con la prima free press italiana, 02. Si fa le ossa presso la rivista Virus. Viene chiamato dalla rivista GQ per fornire contenuti. Scrive i primi articoli per Abitare. Nel 2000 è inventore e autore del programma di musica elettronica Gecko, su VIVATV. Subito dopo è autore del programma televisivo AccessAllAreas, su La7. Arriva il web e decide di realizzare un sito internet che si occupa di viaggi “tailor-made”, Jetlog.it, del quale cura contenuti, immagine ed eventi speciali tra i quali spicca ROADESIGN, salone del mobile 2004, insieme a Patricia Urquiola, Fabio Novembre, Beppe Riboli e la rivista Abitare. Ha partecipato alla progettazione del libro Architetture della Notte, di Beppe Riboli, edito da Skira. Sempre per Skira e RCS ha curato la sezione “Storie di Italiani” del libro “Design, una storia italiana” edito nel 2011. Ha scritto il primo film sul design, diretto da Francesco Jodice, per conto di Zona Tortona e proiettato per la prima volta a Milano nel 2010.
Lavora come free lance in qualità di copy e “spacciatore di idee” con agenzie di pubblicità e centri media. Collabora e ha collaborato con riviste quali Inventario, Abitare, Rolling Stone, Rodeo, Urban, GQ, Marie Claire, Marie Claire Maison, Ventiquattro, Donna, Riders, Activa, Kult, 34, 02, ecc. È stato recentemente autore per due programmi di Deejay TV: Jack on Tour e Deejay Stories. Ha curato l’uscita di un recente libro fotografico per Jack Daniel’s. Sta collaborando con Cosmit in questa edizione del Salone del Mobile targata 2014. Nella sua vita ha vissuto Shanghai, Beirut, Istanbul, Mosca, Baku, Bali, Barcellona, Mantova, Stoccolma, Londra, New York, Pechino, Helsinki, Los Angeles, Città del Messico, Lisbona, Oslo, Parigi, Bilbao…

Salone del Mobile 2014 la mappa dei posti da non perdere in città

12 Apr 2014 Quali sono i percorsi di questo Salone del Mobile 2014 da non perdere? 1) Hotel Diana: bellissimo garden interno dove rilassarsi bevendo un aperitivo light. Nottingham Forest: un indirizzo “must” per chi vuole invece un aperitivo “studiato” ad hoc.

Salone del Mobile 2014 e giri in città: le oasi milanesi da visitare

11 Apr 2014 La quinta giornata è dedicata alle oasi. Quegli angoli di Milano in cui ci si scorda di essere a Milano pur essendo consapevoli che si è proprio al centro di alcuni dei più bei gioielli meneghini. Le oasi di Milano sono pause silenziose, nascoste, ricercate.

Salone del Mobile 2014 e percorsi in città: dalla Fiera di Rho al Fuori Salone

10 Apr 2014 Oggi la giornata vivrà di forti contrasti. E si nutrirà di opposti. La prima cosa da fare è scendere sottoterra e prendere la metro, linea 1, quella caratterizzata dal colore rosso, destinazione Salone del Mobile, fermata Rho Fiera.

Salone del Mobile 2014: percorsi collaterali in città. Cosa visitare?

09 Apr 2014 E terzo giorno fu. Prendendo le mosse da via Torino si inizia la terza giornata. Una giornata ricca di sorprese e di scorci da ricordare. Il primo appuntamento è presso una chiesa. Proprio all’inizio di via Torino. Civico 17-19. San Satiro. Qui si entra e si ammira. E si pensa. E si riflette.

Salone del Mobile 2014: gli appuntamenti della seconda giornata, da Cadorna a Sempione

08 Apr 2014 Appuntamento sotto ago&filo. No, non è uno scherzo: il percorso della seconda giornata ha inizio in Piazza Cadorna, proprio sotto l’opera di Claes Oldenburg: Ago, Filo e Nodo.

Salone del mobile: la mappa degli eventi da non perdere

07 Apr 2014 Appuntamento facile facile: Piazza Duomo. Il “centro città” per antonomasia. Tutti con il naso all’insù, a rimirar le guglie.

Pagina 1 di 1
PIÙ POPOLARI