Ron Arad

Tutte le news sugli ultimi lavori del celebre designer israeliano, autore di creazioni che sono diventate classici del design internazionale

Kartell, non solo lampade e sedie di plastica [FOTO+VIDEO]

12 Apr 2012 Kartell è un'azienda italiana fondata nel 1949 a Noviglio, in provincia di Milano, dal visionario Giulio Castelli, un ingegnere chimico che ha cominciato la propria attività producendo accessori per le auto e casalinghi in plastica.

Il ritorno di Ron Arad con un divano in acciaio per Draenert

06 Feb 2012 Era da un po di tempo che la star israelo inglese del design Ron Arad non mostrava un prodotto in acciaio come al principio della sua carriera, adesso si celebra il suo ritorno col divano Europa di Draenert. Un cono diviso orizzontalmente e deformato serve come base del sedile e dello schienale.

Ron Arad e l’intenzione di tracciare le direttrici per l’albergo del futuro

31 Dic 2011 Ron Arad ha progettato lo spazio del settimo piano dell'hotel Puerta America: lo ha fatto in maniera affascinante con l'intenzione di tracciare le direttrici su come dovrà essere l’albergo del futuro, uno spazio sinuoso, a misura d'uomo, con grande attenzione per i dettagli.

Il design internazionale applicato a complementi e giochi per bambini in mostra

26 Set 2011 Il design internazionale applicato all'arredo, ai complementi e ai giochi creativi per i bambini è stato in mostra presso AbitaMi 2011 alla fiera Macef.

Poltrona in plastica Raviolo da Ron Arad per Magis

26 Mag 2011 Quando ormai pensavamo che la tecnica del rotational moulding non ci avrebbe più sorpreso ecco che il marchio Magis propone un modello di poltrona in plastica sorprendente.

Moroso: sedia Ripple Chair di Ron Arad

09 Feb 2011 La sedia Ripple Chair di Moroso è un progetto di Ron Arad del 2008 che rappresenta una sorta di intreccio a forma di 8 rovesciato o meglio un simbolo dell'infinito. Le linee della seduta sono sinuose e pulite, perfette per interni dallo stile sofisticato e minimal.

Vitra sedie: modello iconico da Ron Arad

09 Dic 2010 Si chiama Tom Vac ed è un un modello iconico di Vitra firmato da Ron Arad. Una sedia versatile che si presta a una notevole scelta di ambientazioni, in ambienti living o contract.

Kartell librerie, Lovely Rita disegnata da Ron Arad

15 Nov 2010 Lovely Rita Kartell è un progetto davvero molto affascinante che si può personalizzare e comporre a piacere. Infatti, questa affascinante creatura nata dal genio di Ron Arad, ricorda un nastro che si piega più volte su se stesso, quasi quello utilizzato dalle ballerine.

Divani Moroso: collezione Victoria and Albert firmati Ron Arad

08 Nov 2010 La collezione Victoria and Albert di Moroso nasce dall´intenzione di proporre un design innovativo ma confortevole, vivibile da più persone in più situazioni.

Divani Moroso: Misfits di Ron Arad

06 Ott 2010 Si chiama Misfits ed è il divano disegnato e realizzato dal designer di fama mondiale Ron Arad per la prestigiosa azienda italiana leader nel campo delle sedute Moroso.

Sedute Driade: la serie MT di Ron Arad

17 Mar 2010 Dall’unione di uno dei più grandi artisti e designer contemporaneo e di fama mondiale con uno dei marchi più prestigiosi del design internazionale è nata una collezione di sedute davvero sensazionale. Si chiama MT ed è la serie di sedute realizzata da Ron Arad per il brand Driade.

Duomo Hotel Rimini di Ron Arad

25 Feb 2010 Il Duomo hotel di Rimini è un design hotel il cui progetto è stato sviluppato da Ron Arad, designer di fama mondiale, che per questa realizzazione ha pensato all'utilizzo di materiali alternativi, colori molto vivi e forme insolite, che lo rendono un hotel unico nel suo genere.

Poltrona Well Transparent Chair di Ron Arad

12 Feb 2010   L’eccentrica e stravagante seduta che vedete nell’immagine è Well Transparent Chair, la nuova creazione del grande designer londinese Ron Arad che è esposta attualmente presso la Timothy Taylor Gallery a Londra mentre la prossima settimana si potrà ammirare in occasione della mostra al

La mostra Detour Moleskine approda a Tokyo

16 Ott 2009 Detour Moleskine è un progetto itinerante che dopo Londra, New York, Parigi, Berlino e Istanbul approda oggi, 16 ottobre, a Tokyo dove il pubblico potrà ammirare e toccare Moleskine d’autore fino al 4 novembre 2009.

Ron Arad in mostra al Moma di New York

11 Ott 2009 Ron Arad, uno dei designer più famosi al mondo, il progettista della libreria Bookworm di Kartell, sbarca al museo Moma di New York con un’esposizione dedicata al suo design definito “mutante”, dal titolo “Ron Arad: no discipline”.

Pagina 1 di 2