Cucine Veneta

Azienda specializzata nella realizzazioni di cucine, le ultime novità dal vasto catalogo che si divide in due linee principalmente, classico e moderno per rispondere ad ogni esigenza e tipologia di gusto.

Nelle cucine Pantone arrivano i coloratissimi elettrodomestici 2.0 [FOTO]

Pantone al Fuori Salone 2012 colora la cucina con i nuovi elettrodomestici

Aumenta sempre di più la voglia di colore nell’arredamento, e le cucine Pantone ne sono un esempio. Quest’anno il trend è diretto verso colori accesi e di forte personalità che infondono una nota di ottimismo e dinamismo. Parlando di colore, soprattutto nell’arredamento viene spontaneo nominare un brand che parla la lingua dei colori. La parola Pantone non sta ad indicare più solo i codici di riconoscimento dei colori, in precedenza usati per risolvere i problemi di identificazione e unione di determinate tinte usate nel mondo della grafica. Di recente Pantone è divenuto sinonimo di accessori e complementi d’arredo brandizzati. Dalle sedie, alle tazze, alle cover per cellulari, fino ad arrivare alle borse. Tutto può avere la colorazione Pantone anche perché i suoi colori vengono utilizzati in vari settori: dal tessile, alla plastica, dall’interior design alla pittura.

  • Elettrodomestici Pantone by Studio Antonio Lanzillo & Partners
  • I coloratissimi elettrodomestici Pantone
  • Pantone baby sedie
  • Paletta Pantone
Guarda le foto e leggi l'articolo

Eurocucina 2012: una panoramica sulle proposte più originali

Alcune proposte originali ad Eurocucina 2012

Dopo tutto l’interesse televisivo ed editoriale per il Food e Cooking, Eurocucina 2012 non poteva che aprirsi con un sacco di novità per l’ambiente della casa dedicata alla creazione e alla sperimentazione di cibi, odori e sapori. 150 aziende divise tra i padiglioni 9-11 e 13-15 della Fiera Milano per un totale di 27 mila metri quadrati dove il design si lega alla tecnologia, agli stili più diversi e alla fantasia negli allestimenti. All’interno di Eurocucina 2012, un’area dedicata agli elettrodomestici protagonisti interattivi ed Hi-tech delle nostre cucine.

  • La cucina colorata
  • L'interno dello stand Minacciolo
  • Lo stand Minacciolo con l'originale parete
  • La cucina Diesel per Scavolini
  • ICON Ernestomeda di Giuseppe Bavuso
Guarda le foto e leggi l'articolo

I migliori espositori del Salone del Mobile 2012

Logo Salone del Mobile 2012

L’attesissima manifestazione dedicata al design e all’arredamento è finalmente iniziata: il Salone del Mobile 2012 arriva dunque alla sua 51esima edizione prendendo il via proprio oggi, 17 aprile 2012 per terminare domenica 22. Nonostante il cielo, a tratti nuvoloso, non prometta nulla di buono, la macchina del Salone si è messa in moto con i suoi stand già pronti e in attesa di accogliere i visitatori che, muniti di ombrello e incuranti del tempo incerto, sono ansiosi di scoprire quali sono le novità di prodotto di questa edizione.

Lo scorso anno i numeri hanno parlato di 1.283 aziende espositrici e 282.483 visitatori, mentre per questa edizione si pensa che aumentino vistala presenza di Eurocucina, manifestazione a cadenza biennale. Saranno presenti anche il Salone internazionale del Bagno, il Salone del Complemento d’arredo e il Salone Satellite, dedicato ai giovani talenti under 35, che festeggia i suoi 15 anni. Grande attesa per le più importanti aziende di design che sono distribuite tra i padiglioni 7, 16, 20 mentre Eurocucina nei padiglioni 9 e 13. L’area dedicata al bagno è infine ubicata nei padiglioni 22 e 24. Nel sito web del Cosmit, ente organizzatore del Salone del Mobile, vi è una parte chiamata Catalogo dedicata a tutte le aziende espositrici divise per settore merceologico.

Leggi l'articolo

Rivoluzione in cucina con P Revolution 2.0 di Veneta Cucine

cucina veneta cucine p revolution 20

P Revolution 2.0 è il nome dell’innovativo progetto di successo ideato e firmato Veneta Cucine. Si tratta di una linea di cucine dal carattere moderno e versatile ideale per soddisfare le diverse esigenze e anche i gusti più difficili. La collezione di cucine P Revolution 2.0 di Venet cucine comprende i modelli: Atlantica, Ginger, Start Time, Start Time.Go, P400, Memory.

Leggi l'articolo

Veneta Cucine: Tulipano Calice, un nuovo linguaggio formale

veneta cucine

Tra le ultime novità entrate a far parte della straordinaria collezione di cucine firmata dalla storica azienda Made in Italy Veneta Cucine c’è Tulipano Calice. Si tratta di una variazione sul tema della cucina Tulipano che propone un nuovo linguaggio formale. Il risultato è una cucina moderna e innovativa ideae per arredare con stile e funzionalità abitazioni contemporanee e ricercate al tempo stesso. Curiosiamo insieme più da vicino di cosa si tratta!

Leggi l'articolo

Veneta Cucine: Verdiana, eleganza fatta di semplicità e buon gusto

Verdiana da Veneta Cucine

L’azienda italiana Veneta Cucine presenta Verdiana, una cucina dal design classico che riporta alla mente i sapori più rustici e genuini della nostra tradizione. Stiamo parlando di una cucina intesa come spazio per riscoprire la tipicità, uno scenario ideale per imparare a gustare e apprezzare sapori caratteristici della cucina regionale italiana. Ecco allora che Verdiana si ispira ai luoghi cari a Giuseppe Verdi, terra da cui nascono prodotti dai sapori antichi e inconfondibili come il culatello, il prosciutto di Parma, il parmigiano reggiano e il lambrusco.

  • Verdiana Veneta Cucine
  • cucina Verdiana
  • Veneta Cucine
  • Cucine Veneta
  • Verdiana cucina
  • Veneta
Guarda le foto e leggi l'articolo

Veneta Cucine: Villa d’Este, design classico e ricercato

Cucina Villa d'Este di Veneta Cucine

La cucina Villa d’Este, ideata e realizzata dall’azienda italiana Veneta Cucine, è un vero e proprio inno alla classicità più pura. Si tratta infatti di una cucina contraddistinta dal familiare calore del legno, da una tavolozza di colori sereni e naturali, dall’intramontabile eleganza del’anta a telaio e dalle suggestive trasparenze del vetro decorato con un’antica tecnica di microfusione. Il risultato è una cucina dal design classico e tradizionale capace di far rivivere le atmosfere di un tempo senza però rinunciare ai vantaggi della più moderna e innovativa funzionalità.

  • Veneta Cucine
  • Cucina Villa d'Este
  • Villa d'Este
  • Cucine Veneta
Guarda le foto e leggi l'articolo

Veneta Cucine: Britannia, cucina dal sapore antico

Cucina Britannia di Veneta Cucine

Britannia è la cucina ideata dalla storica azienda italiana Veneta Cucine e caratterizzata da uno squisito stile classico tipicamente old England. Dedicata ad un ambiente cucina completo e versatile, questa cucina è realizzata attraverso un pratico e funzionale sistema componibile che permette di realizzare la composizione più adatta ai diversi gusti e alle singole esigenze di spazio. Se siete ala ricerca di una cucina dal design classico e tradizionale capace di regalare un’atmosfera calda e accogliente, la cucina Britannia di Veneta Cucine è la soluzione che state cercando.

  • Veneta Cucine
  • Cucina Britannia
  • Britannia Veneta Cucine
  • Veneta Cucine Britannia
  • Britannia cucina
  • Britannia
Guarda le foto e leggi l'articolo

Veneta Cucine: Roccafiorita, stile classico intramontabile

La cucina Roccafiorita di Veneta Cucine

Si chiama Roccafiorita ed è la cucina dallo stile classico e intramontabile di Veneta Cucine. L’azienda italiana ha infatti realizzato una cucina dedicata a tutti coloro che amano lo stile classico e tradizionale ma al tempo stesso non vogliono rinunciare alla funzionalità e praticità delle ultime innovazioni. Roccafiorita è progetto in cui convivono le espressioni più elevate dello stile classico e dove la componibilità adotta un linguaggio evoluto. Il risultato è una cucina concepita come perfetto punto d’incontro tra la bellezza del passato e la funzionalità più attuale.

Leggi l'articolo

Veneta Cucine: California, colore e naturalezza in cucina

CUcina California di Veneta Cucine

La cucina California ideata e progettata da Veneta Cucine è una cucina moderna ed essenziale caratterizzata da linee pulite e attuali capaci di coniugare in modo del tutto ottimale design ricercato e funzionalità. L’azienda italiana ha infatti realizzato una cucina capace di interpretare l’evoluzione della casa contemporanea in funzione di un ambiente in grado di comunicare benessere e armonia. Il risultato è un prodotto dallo stile fresco e giovane in tema con gli orientamenti di gusto più attuali.

Leggi l'articolo

Veneta Cucine: Extra Line, cucina minimalista e chic

Cucina Extra Line di veneta Cucine

Si chiama Extra Line ed una delle tantissime cucine ideate e progettante del marchio italiano Veneta Cucine per arredare con stile e funzionalità l’ambiente cucina. Si tratta di una cucina dal design moderno contraddistinto da una spiccata linearità e razionalità compositiva dettata dal segno della linea orizzontale, motivo caratterizzante nell’anta e nelle doghe. Realizzata in rovere chiaro, la cucina Extra Line è il risultato di un originale e interessante mix di ingredienti formali di sapore euro-orientale.

Leggi l'articolo

Veneta Cucine: Sting, luce e colore in cucina

Cucina Sting di Veneta Cucine

Sting è uno dei tanto modelli di cucine ideato e realizzato dalla celebre azienda italiana Veneta Cucine. Stiamo parlando di una cucina dal design moderno ed essenziale dove il colore e la luce sono i veri punti di forza di questo prodotto. Il risultato è una cucina composta da una struttura in pannelli agglomerati di particelle di legno spessore 19 mm a basso contenuto di formaldeide. Le ante sono disponibili in due diverse versioni: in laminato e laccato lucido in una vasta gamma di colori e finiture perfette per personalizzare in modo del tutto unico e originale l’ambiente cucina.

Leggi l'articolo

Veneta Cucine: Daylight, cucina e living diventano uno spazio unico

Cucina Daylight di Veneta Cucine

Si chiama Daylight ed è l’innovativa e originale proposta cucina dell’azienda italiana Veneta Cucine in cui gli elementi permettono di arredare anche la zona living proponendo un nuovo modo di interpretare le esigenze abitative più attuali. Stiamo infatti parlando di una cucina dal design moderno e funzionale capace di arredare con stile anche la zona giorno. Il risultato è la creazione di un unico spazio caratterizzato da un arredamento curato nei minimi dettagli attraverso una vasta gamma di elementi ricercati e ben studiati facilmente accostabili fra loro a creare composizioni decisamente suggestive.

Leggi l'articolo

Veneta Cucine: Silvie, design classico in una veste contemporanea

Cucina Silvie di Veneta Cucine

La storica azienda italiana Veneta Cucine presenta Silvie, un modello di cucina caratterizzato da uno stile classico capace di assumere una vesta contemporanea attraverso dettagli ricercati e innovativi come l’originale utilizzo di un pomolo in metallo cromato. Veneta Cucine ha attinto dal patrimonio del passato per creare una nuova concezione di cucina impreziosita da dettagli personalizzati tratti dal repertorio del presente. Il risultato è una cucina che permette di vivere l’arredo classico in modo disinvolto e creativo attraverso la massima libertà compositiva.

Leggi l'articolo

Veneta Cucine: Gretha, libertà cromatica in cucina

Cucina Gretha di Veneta Cucine

Oggi vi vogliamo presentare la cucina Gretha, uno degli ultimi modelli creati e progettati dall’azienda italiana Veneta Cucine. Si tratta di un prodotto di alta qualità capace di coniugare in modo perfetto il sapere artigianale con la razionalità produttiva. Il risultato è una cucina dalle linee tradizionali ma ricercate scolpita nel legno di abete e disponibile in una vasta e originale gamma di colori che offre la possibilità di personalizzare al meglio l’ambiente cucina scegliendo tra le classiche composizioni monocromatiche e le soluzioni più moderne giocate sull’abbinamento di più tinte.

Leggi l'articolo
Seguici