Alias

Tutto sulla produzione Alias e i suoi prodotti, icone senza tempo che rappresentano ricerca, insiemi, paesaggi, in un mix unico e originale

Sedia Elle by Alias: l’anima minimal-chic del design [FOTO]

24 Ott 2012Scegliere delle sedie adatte per un particolare ambiente non è mai un’impresa semplice, ma le nuove sedute Elle realizzate da Alias, uno dei marchi di arredamento storici del design Made in Italy, potrebbero davvero fare al caso vostro.

Alias, il design delle collezioni estive per l’outdoor [FOTO]

10 Ago 2012Lo vediamo nell’architettura ma non solo. Stiamo parlando del contatto con l’esterno e con la natura che, sempre di più, sta prendendo piede nell’ambio del design e della progettazione.

Il Made in Italy di Alias al Salone del Mobile 2012 [FOTO]

11 Mag 2012Alias è uno dei marchi storici del design Made in Italy, i cui valori chiave sono, come abbiamo visto in occasione del Salone del Mobile 2012, leggerezza tecnologica, trasversalità, innovazione.

Alfredo Haberli disegna Legnoletto per la zona notte di Alias

17 Gen 2012i chiama Legnoletto, una realizzazione per la zona notte dal design lineare e pulito, tipico dello stile innovativo di Alias.

Il Made in Italy di Alias in un allestimento al Salone del Mobile 2011

09 Ago 2011l Made in Italy di Alias si è presentato al Salone del Mobile di Milano 2011 con un allestimento che esprime con forza l’identità del marchio.

Da Alias una libreria dalla componibilità infinita

07 Ago 2011i chiama Sec una delle librerie che il marchio Alias ha proposto allo scorso Salone del Mobile di Milano. Disegnata da Alfredo Häberli, questa libreria si costruisce di un sistema di elementi componibili con struttura modulare portante.

Alias e la libreria che sembra un’architettura in scala ridotta

05 Ago 2011a libreria Loggia del marchio Alias è un modello che nasce dallo studio dell'archetipo di questo oggetto per la casa.

Un tavolo modulare che sembra volare da Alias

03 Ago 2011ec, disegnato da Alfredo Häberli per Alias è un tavolo modulare che va a completare l'offerta del suddetto marchio italiano per il catalogo 2011.

Hydrochair di Alias è una sedia eccezionale per leggerezza e resistenza

02 Ago 2011ydrochair, disegnata da Alberto & Francesco Meda per il marchio italiano Alias è un sedia che si può definire sperimentare nel design, grazie all’eccezionale leggerezza e resistenza dell’alluminio idroformato, quel materiale che viene utilizzato nell’industria sportiva per realizzare biciclette superleggere per l' agonismo estremo

Arriva una collezione di poltrone e sofà Alias con le gambe in alluminio

01 Ago 2011leven è una collezione di poltrone e sofà dai volumi compatti che il marchio italiano Alias ha avuto l'onore di presentare allo scorso Salone del Mobile di Milano per arricchire il proprio catalogo 2011.

Appendiabiti Alias: To’taime di Eugeni Quitllet & Philippe Starck

03 Giu 2011  To’taime è il nome del nuovo appendiabiti disegnato e progettato dal duo di designer Eugeni Quitllet & Philippe Starck per Alias, importante marchio specializzato nella realizzazione di arredi e complementi di alto design.

Quasi car-design per la poltrona Manzù di Alias

17 Mag 2011na delle novità che il marchio Alias ha presentato all’ ultimo Salone del Mobile porta la firma di uno dei geniali protagonisti del car-design italiano ovvero Pio Manzù.

Alias e la nuova sedia di Jasper Morrison alla settimana del design 2011

11 Mag 2011ra questione di tempo e in casa Alias, dopo un modello di sedia ispirata agli spaghetti, presto sarebbe stata la volta della nuova Tagliatelle.

Sedie Alias: “Tagliatelle”, l’erede della seduta “Spaghetti”

02 Mag 2011Spaghetti Alias è una mitica seduta del marchio, realizzata da Jasper Morrison circa 30 anni fa che oggi subisce una nuova reinterpretazione ad alta innovazione che cambia il suo nome in "Tagliatelle", giusto per restare in tema culinario.

Alias: sgabello Dinamica per migliorare la postura

25 Feb 2011Dinamica di Alias è un particolarissimo sgabello dalla forma piuttosto insolita, che è in grado di favorire una postura corretta garantendo quindi benefici fisici e mentali.