I manifesti del Salone del Mobile (Foto)

1 di 8
    continua
    http://www.designmag.it/foto/i-manifesti-del-salone-del-mobile_5307.html
    Salone del Mobile manifesto dell'anno 2008
    Salone del Mobile manifesto dell'anno 2008. ‘Milano, dove se no?’ questo il pay off utilizzato per la cartellonistica della 51° edizione del Salone del Mobile. Su sfondo bianco, la scritta nera termina con un cubo posto in modo obliquo e contenente la parola I Saloni. La città è già tappezzata da questi manifesti, ma lo sarà ancora di più nei giorni che precedono la manifestazione e soprattutto nelle aree adiacenti alla Fiera di Rho e del Fuori Salone. Per 51 edizioni il Salone del Mobile ha avuto un suo poster personalizzato e realizzato da diversi professionisti. Nel 1961, per la prima edizione se ne occupò Camillo Pizzigoni; dal 1962 al 1965 lo studio Becheroni-Marotta; dal 1966 al 1985 Alberto Longhi; dal 1986 al 1883 Pierluigi Cerri; dal 1994 al 2003 Massimo Vignelli della Vignelli Associates che vinse il Compasso d’Oro per la graphic identity del 1998; dal 2003 al presente se ne occupa lo Studio Cerri & Associati/Pierluigi Cerri e Alessandro Colombo.

    Salone del Mobile manifesto dell'anno 2008

    ‘Milano, dove se no?’ questo il pay off utilizzato per la cartellonistica della 51° edizione del Salone del Mobile. Su sfondo bianco, la scritta nera termina con un cubo posto in modo obliquo e contenente la parola I Saloni. La città è già tappezzata da questi manifesti, ma lo sarà ancora di più nei giorni che precedono la manifestazione e soprattutto nelle aree adiacenti alla Fiera di Rho e del Fuori Salone. Per 51 edizioni il Salone del Mobile ha avuto un suo poster personalizzato e realizzato da diversi professionisti. Nel 1961, per la prima edizione se ne occupò Camillo Pizzigoni; dal 1962 al 1965 lo studio Becheroni-Marotta; dal 1966 al 1985 Alberto Longhi; dal 1986 al 1883 Pierluigi Cerri; dal 1994 al 2003 Massimo Vignelli della Vignelli Associates che vinse il Compasso d’Oro per la graphic identity del 1998; dal 2003 al presente se ne occupa lo Studio Cerri & Associati/Pierluigi Cerri e Alessandro Colombo.

    Salone del Mobile manifesto dell'anno 2006

    Salone del Mobile manifesto dell'anno 2006

    Il manifesto del Salone, anno 2006, a cura dello Studio Cerri & Associati. L'immagine ritrae il suggestivo tetto in vetro e acciaio, del polo fieristico milanese di Rho.

    Salone del Mobile manifesto dell'anno 2011

    Salone del Mobile manifesto dell'anno 2011

    Il manifesto della passata edizione, con la menzione dei 50 anni.

    Salone del Mobile manifesto dell'anno  2000

    Salone del Mobile manifesto dell'anno 2000

    Il manifesto dell'edizione 2000 realizzato dallo studio Vignelli Associates.

    Salone del Mobile Manifesto dell'anno 1991

    Salone del Mobile Manifesto dell'anno 1991

    Manifesto che celebra la 30esima edizione della manifestazione dedicata al design e all'arredamento.

    Salone del Mobile Manifesto dell'anno  1992

    Salone del Mobile Manifesto dell'anno 1992

    Il manifesto in questione era stato studiato per creare grande attesa.

    Salone del Mobile Manifesto dell'anno 1998

    Salone del Mobile Manifesto dell'anno 1998

    Per indicare l'intensità della settimana del Salone del Mobile, il soggetto scelto per la campagna stampa del 1998, fu un'agenda piena di impegni.

    Salone del Mobile manifesto dell'anno  1999

    Salone del Mobile manifesto dell'anno 1999

    Il soggetto della comunicazione del 1999, ha ritratto il Duomo come simbolo della città che ospita la manifestazione fieristica più importante dell'anno.