Design of the day (Foto)

1 di 204
    continua
    http://www.designmag.it/foto/design-of-the-day_8537.html
    The Wind of Rose di Matteo Stucchi
    The Wind of Rose di Matteo Stucchi. The Wind of Rose è la collezione firmata dal giovane designer italiano Matteo Stucchi. La linea comprende una serie di vasi ci ceramica che si ispira ai corpi delle donne di etnie diverse. I nomi scelti per i complementi di questa collezione sono quelli dei quattro punti cardinali. L’idea è quella di rendere omaggio al principio del femminile e l’autore lo fa utilizzando la materia primitiva per eccellenza: la ceramica. In questa immagine potete vedere uno dei lavori della collezione di vasi The Wind of Rose di Matteo Stucchi.

    The Wind of Rose di Matteo Stucchi

    The Wind of Rose è la collezione firmata dal giovane designer italiano Matteo Stucchi. La linea comprende una serie di vasi ci ceramica che si ispira ai corpi delle donne di etnie diverse. I nomi scelti per i complementi di questa collezione sono quelli dei quattro punti cardinali. L’idea è quella di rendere omaggio al principio del femminile e l’autore lo fa utilizzando la materia primitiva per eccellenza: la ceramica. In questa immagine potete vedere uno dei lavori della collezione di vasi The Wind of Rose di Matteo Stucchi.

    Acate di Driade

    Acate di Driade

    Acate è il nome dell’appendiabiti realizzato da Driade. È dotato di una struttura in ottone opaco ed è completato da foglie lucide, che gli conferiscono uno stile energico, naturale e insolito.

    Cover in legno di Wood'd

    Cover in legno di Wood'd

    Per la festa della mamma 2017 Wood’d presenta le cover in legno per smartphone. Questi piccoli complementi di stile, perfetti da regalare a una persona speciale, sono caratterizzati da intarsi fatti a mano. La scocca della cover è in policarbonato, così da ottenere un’ottima protezione. Inoltre, le cover di Wood’d possono anche essere personalizzate con le iniziali o intere parole.

    Ming di Ferruccio Laviani per Kartell

    Ming di Ferruccio Laviani per Kartell

    Ming di Kartell è il regalo di design perfetto per la festa della mamma 2017. Disegnato da Ferruccio Laviani, questo complemento di design è un diffusore d’ambiente della collezione Kartelle Fragrances. Al suo interno racchiude dei bastoncini in fibra hi-tech. Proposto in questo splendido rosso rubino, è disponibile anche in rosa, nero, ambra, celeste, grigio e bianco.

    Heart & Home, Rosa del Tramonto

    Heart & Home, Rosa del Tramonto

    Heart & Home presenta una linea di candele profumate realizzate per la festa della mamma 2017. Se siete a corto di idee e non sapete cosa donare alla vostra genitrice, provate con questo complemento di design, bello e dalla fragranza esclusiva. Infatti, l’azienda ha studiato ben due essenze per sorprendere ogni donna. In foto vi mostriamo Rosa del Tramonto, estremamente delicata e ottenuta grazie alla rosa selvatica. L’altra si chiama Rosa Rossa, ed è molto romantica.

    Essential Home ambiente

    Essential Home ambiente

    Essential Home presenta una serie di complementi di arredo di lusso per realizzare ambienti sofisticati e unici in casa. Una poltrona in vellutino rosa è proprio quel che occorre per rendere più cool e vivibile un angolo della propria casa, che può diventare ancor più bello e funzionale, aggiungendo una madia retrò, caratterizzata da un forte stile dandy. Ecco una buona soluzione per la vostra dimora, alla quale potete ispirarvi, il tutto firmato Essential Home.

    Spaccanapoli di Lineasette

    Spaccanapoli di Lineasette

    Spaccanapoli di Lineasette Ceramiche è un pannello decorativo in gres porcellanato disegnato da Flavio Cavalli. L’azienda vuole celebrare l’italianità con una delle immagini più comuni della città partenopea: i panni stesi su un filo. Questo oggetto di design è l’ideale per chi vuole dare alla propria casa un tocco personale Made in Sud. Il pannello decorativo Spaccanapoli di Lineasette Ceramiche è largo 80 cm e alto 50.

    Mannequin AndreA di EIKONsolution

    Mannequin AndreA di EIKONsolution

    Il mannequin AndreA, dell’azienda svizzera EIKONsolution, rappresenta una vera e propria innovazione di design. È stato realizzato dallo scultore Alexander Markov ed è stato presentato per la prima volta in occasione della Milano Design week 2017. Il manichino AndreA è stato sviluppato con la tecnologia 3D, è prodotto con un materiale ecosostenibile ed è green anche nel packaging. È dotato dello speciale brevetto B-Link®, un nuovo sistema di fitting, che lo rende estremamente stabile, così da facilitarne il posizionamento. EIKONsolution da anni ormai realizza e dà vita a mannequin customizzati e pensati in base alle richieste dei più importanti brand internazionali, tra cui Dsquared2, Atelier Emé, Les Copains, Manila Grace, Trussardi, Calzedonia, Max & Co e moltissimi altri.

    Leela by Metafora

    Leela by Metafora

    Leela di Metafora è una lampada dalla linea elegante e minimalista. Ha una base con tre piedi in acciaio rivestita e una testa sferica che sprigiona la luce. L’idea che c’è dietro questo progetto è quella di realizzare un prodotto dal design pulito e leggero, proprio come il concetto di luce. Leela, infatti, vuole esprimere semplicità e freschezza ma anche lusso e stile. Leela è stata realizzata dal collettivo di design Metafora.

    Cocoricò lampada di Renzo Serafini

    Cocoricò lampada di Renzo Serafini

    Renzo Serafini ha realizzato la lampada da tavolo Piramide, primo step del progetto/laboratorio creativo Industrie Libere Cocoricò. Il complemento di design, omaggio di uno dei più noti locali di Riccione, è composto da un’intelaiatura in ferro, all’interno della quale accoglie una piramide in vetro, con sistema luce, che si accende semplicemente sfiorandola o con l’apposito telecomando. Inoltre, Piramide di Renzo Serafini cambia colore e intensità di illuminazione. Questo nuovo prodotto è stato presentato in anteprima a Milano, durante dal Design Week 2017, nel distretto di Tortona.

    HEART & HOME, Paradise Sunset

    HEART & HOME, Paradise Sunset

    Paradise Sunset, la nuova candela profumata di Heart & Home in cera di soia. Questa nuova fragranza fa parte della collezione estiva Rifugio Tropicale, alla quale appartengono anche Spiaggia Tropicale e Sogno d’Estate. La candela profumata Paradise Sunset trasforma l’ambiente in un vero e proprio paradiso, contraddistinto da aromi fruttati e spezie.

    Legier Limited Edition per Privalia

    Legier Limited Edition per Privalia

    Legier è la lampada limited edition realizzata da Privalia in collaborazione con Tooy, nuovo brand di Gibas, marchio storico dell’illuminazione. La lampada presenta una base in metallo verde Greenery, colore del 2017 secondo Pantone, e corpo in vetro di Murano, che ricorda quello dei flaconi di profumi. Oltre alla versione da tavolo, ne è stata realizzata un’altra da terra. La linea Legier di Privalia e Tooy sarà esposta in occasione del Salone Internazionale del Mobile 2017 di Milano.

    Madame Paula di Kartell

    Madame Paula di Kartell

    Madame Paula di Kartell è l’iconica poltroncina di Philippe Starck impreziosita dalla stampa Magic di Paula Cademartori realizzata per la Milano Design Week. La collaborazione ha dato vita a una creazione limited edition pensata per tutti gli amanti del design e del fashion. La stampa Magic è caratterizzata da petali, fiocchi e bijoux colorati, che decorano in modo esclusivo la poltrona di Kartell. Madame Paula potete vederla presso il pop up store Paula Cademartori in Piazza San Babila, presso la Galleria del Toro, a Milano.

    Peugeot Onyx Concept Car

    Peugeot Onyx Concept Car

    Peugeot Onyx è la Concept Car che sarà possibile ammirare durante la Design Week 2017. Dopo aver conquistato il Salone di Francoforte 2013, giunge per la prima volta in Italia in questa importante occasione, in concomitanza con il Salone del Mobile di Milano. Peugeot Onyx è il prototipo di un’auto super sportiva, dalle linee affusolate e dai dettagli unici. Vanta gruppi ottici anteriori sottili con tecnologia Full-LED e ha particolari realizzati in fibra di carbonio. La Concept Car di Peugeot Onyx sarà esposta in una Teca in Via Francesco Crispi.

    Spremiagrumi Smeg by Dolce & Gabbana

    Spremiagrumi Smeg by Dolce & Gabbana

    Un simpatico e colorato spremiagrumi di design, firmato da Smeg in collaborazione con Dolce & Gabbana, che sarà esposto al Salone del Mobile 2017 di Milano. L’azienda storica, che produce elettrodomestici dallo stile retrò e ricercato, e la maison italiana hanno dato vita alla linea Sicily is My Love. Le grafiche raffigurate sui piccoli elettrodomestici sono quelle che hanno caratterizzato fortemente le ultime collezioni del marchio di moda. Oltre allo spremiagrumi, nella collezione Smeg by Dolce & Gabbana ci sono anche un tostapane e un frullatore.

    Letto Circu

    Letto Circu

    Sky B Plane by Circu, il letto per bambini che sognano di volare. Il design di questo arredo è davvero insolito ma cattura decisamente l’attenzione. La forma di aeroplano ha già conquistato i più piccoli, ma soprattutto gli adulti. Il letto che vola Sky B Plane di Circu entra a far parte della collezione del marchio, che si dedica da sempre ai bambini. Inoltre, se volete vederlo dal vivo, Sky B Plane sarà esposto al Salone del Mobile 2017, presso il padiglione 6 allo stand C44.

    Evolution di Alberta Pacific Furniture

    Evolution di Alberta Pacific Furniture

    Alberta Pacific Furniture presenta Evolution, una poltrona elegante per arredare la propria casa. Questo nuovo prodotto porta il comfort a un nuovo livello. La forma fluida invita a rilassarsi e la scocca elegante conferisce alla propria dimora un tocco lussuoso e ricercato. Evolution di Alberta Pacific Furniture è caratterizzata da un meccanismo girevole con return memory, un poggiatesta regolabile e uno schienale reclinabile. Il rivestimento è in pelle mentre la struttura esterna è in multistrato impiallacciato o laccato.

    Nartist di Doimo

    Nartist di Doimo

    Doimo presenta il divano Nartist, un complemento di arredo caratterizzato da un dettaglio artistico. Nartist è uno spazio virtuale dove artisti, collezionisti, giovani creativi, ma anche galleristi e curatori, possono confrontare le loro idee. Nartist nasce da un’idea di Francesco Nicastri ed è promossa dal Gruppo Doimo. Per sigillare l’esclusiva collaborazione, il noto marchio di arredamento ha realizzato un nuovo divano, impreziosito da un inserto artistico intercambiabile. Le opere sono a cura dello Studio d’Arte Cannaviello.

    Waves credenza di Opinion Ciatti

    Waves credenza di Opinion Ciatti

    Opinion Ciatti presenta la Waves Collection 2017, all’interno della quale troverete questa luminosissima credenza. Disegnata da Maurizio Galante e Tal Lancman, è realizzata in mdf laccato con ante, applicazioni, piedi e rivestimento della struttura in acciaio inox. All’interno ha due ripiani ed è l’ideale per chi desidera conferire alla propria casa un tocco più lussuoso e personale.

    Magical Mirror di Circu

    Magical Mirror di Circu

    Magical Mirror di Circu è il complemento di arredo perfetto per la cameretta di una piccola principessa. Ha uno stile unico e un’impronta decisamente fiabesca e, di certo, una volta collocato sul muro diventerà il protagonista della stanza. È davvero magico, infatti, non è solamente uno specchio ma una vera e propria televisione 22 pollici. In questo modo, oltre che a decorare l’ambiente, sarà un pratico e bell’elemento funzionale per i più piccoli.

    B-Line Esa

    B-Line Esa

    Esa è il nome del nuovo pouf disegnato da Kazuhide Takahama per B-Line. Ha una forma esagonale che permette di creare composizioni di diverse forme e colori unendo più elementi. La struttura di Esa è realizzata in legno ed è imbottita di poliuretano espanso, con rivestimento in tessuto.

    Kabuki di Kartell

    Kabuki di Kartell

    Kabuki di Kartell è la nuova lampada da terra disegnata da Ferruccio Laviani. È realizzata ad iniezione e riproduce un sofisticato effetto pizzo. 165 cm in altezza per un diametro di 50 cm, la lampada Kabuki di Kartell è in polimero termoplastico complesso e fibre di carbonio. È disponibile nelle versioni: trasparente, bianco, nero, verde-oro e azzurro.

    Umbravase di Bosa

    Umbravase di Bosa

    Luca Nicheletto ha firmato per Bosa Umbravase. Si tratta di un vaso dalla forma accogliente e morbida, che sembra voler raffigurare un dolce abbraccio. È molto grande, quindi se volete potete trasformarlo anche in un bellissimo portaombrelli.

    Arper Saya

    Arper Saya

    Saya è la nuova sedia di Arper caratterizzata da un forte segno grafico. Ha una silhouette decisa che cattura l’attenzione. E’ disponibile in essenza di rovere e nei colori bianco, nero, ocra e rosso in tre diverse tonalità, per permettere varie combinazioni. La base si può avere in legno o in acciaio cromato.

    Overpass di B-Line

    Overpass di B-Line

    Overpass è il nome della nuova poltroncina di B-Line disegnata da Favaretto & Partners. Questa seduta è imbottita e ha tratti decisamente sartoriali. Il “button down”, che permette di aprire o chiudere l'originale collare dello schienale, è un dettaglio che la rende unica nel suo genere.

    Clutch Scatto Italiano

    Clutch Scatto Italiano

    Questa è la clutch di Scatto Italiano, che potete posizionare sulla vostra bicicletta. Autentica, unica e ricercata, questa borsetta, che si lega al proprio mezzo di trasporto green, oltre a vantare una grafica retrò deliziosa, è anche molto funzionale. Diciamocelo, quando si pedala è preferibile sentirsi piuttosto liberi da qualsiasi ingombro, ecco perché questa clutch è molto interessante ed è una valida alternativa, anche piuttosto fashion, alla classica borsa a spalla.

    Cuore fotografico di Photobox

    Cuore fotografico di Photobox

    A San Valentino regala qualcosa di unico, stampa i tuoi ricordi più belli con Photobox. Il marchio offre tantissimi spunti per chi desidera regalare qualcosa di insolito e indubbiamente romantico alla persona amata. Basta scegliere una bella immagine della propria storia d’amore, usare l’app di Photobox e in pochi minuti ottenere il regalo perfetto per il 14 febbraio.

    Indy di Cattelan

    Indy di Cattelan

    Questa è la sedia Indy disegnata da Archirivolto per Cattelan. Si tratta di un modello che vanta finiture ricercate e unisce nuovi materiali a un’elevata funzionalità. Indy è realizzata in poliuretano rigido, declinata con sei basi differenziate, fisse o girevoli disponibili in acciaio, legno o alluminio con ruote. Una vera e propria poltroncina da utilizzare in ambienti dallo stile moderno.

    Fantasy Air Balloon di Circu

    Fantasy Air Balloon di Circu

    Molto più di una semplice decorazione da cameretta, Fantasy Air Balloon di Circu è un vero e proprio letto per bambini. La cabina interna di questa meravigliosa e fiabesca mongolfiera ospita un divanetto, accogliente e invitante, che all’occasione si può utilizzare anche come letto. Se volete rendere la stanza dei vostri piccoli più bella e decisamente favolosa, questa è la creazione perfetta!

    Daphne di Morelato

    Daphne di Morelato

    Morelato presenta Daphne, una poltrona personalizzabile, adatta ad ogni ambiente. Questo oggetto di design è stata creata dal Centro Ricerche MAAM. Daphne è realizzata in legno massello di ciliegio ed è disponibile in svariati rivestimenti e colori: pastello e intensi, tinta unita e fantasia, vellutino, cotone e pelle. Morelato, per completare questa seduta, propone il pouf da coordinare.

    Random di Studio Italia Design

    Random di Studio Italia Design

    Studio Design Italia ha realizzato la lampada Random, ispirata al concetto delle fluttuanti bolle di sapone. L’azienda, fondata nel 1950 a Venezia, da sempre omaggia il Made in Italy. Le sue lampade sono realizzate con materiali pregiati, con diffusori in vetro di Murano, soffiati rigorosamente a bocca, e inserti in ottone, acciaio e alluminio, proposti in varie finiture. Random è una lampada che attira l’attenzione, diventano la protagonista della stanza. Le sfere sono sostenute da fili di ferro sottili, mentre la trasparenza rende l’atmosfera semplicemente magica.

    Trigona di Leucos

    Trigona di Leucos

    La lampada Trigona di Leucos, disegnata da Danilo de Rossi nel 2015, ha vinto il Design Awards 2017 di Wallpaper, per la categoria “Best Ombre”. Questa è la sezione che premia tutti i designer che sperimentano con giochi di luci e ombre. Trigona è un oggetto elegante a sospensione, dalle dimensioni piuttosto importanti. Ha uno stile sobrio e raffinato, per questo motivo si adatta bene a tutte le tipologie di ambienti. È caratterizzata da tre diffusori sovrapposti in vetro borosilicato soffiato, un triplo circuito led e tonalità chic.

    Tecno, appendiabiti AT16

    Tecno, appendiabiti AT16

    AT16 è il nome dell’appendiabiti girevole ad altezza regolabile di Tecno, disegnato da Osvaldo Borsani nel 1961, è rieditato in una veste del tutto nuova. Lo stelo centrale ha una struttura composta da un tubo esterno in alluminio rivestito in pelle nera e da due tubi concentrici scorrevoli in alluminio anodizzato nero il cui bloccaggio viene assicurato da ghiere in alluminio brillantato.

    Tappeto Pop Heart di ILLULIAN

    Tappeto Pop Heart di ILLULIAN

    ILLULIAN, in occasione del San Valentino 2017, ha realizzato Pop Heart, un tappeto di lusso che omaggia l’amore. Questo è stato realizzato con materie prime di altissima qualità, come lana himalayana, pura seta e colori vegetali. Se lo desiderate, sappiate che colore, forma e dimensione sono personalizzabili in base alle vostre esigenze, grazie al servizio Custom Made di ILLULIAN.

    Steeve di Arper

    Steeve di Arper

    Steeve è il divano di Arper presentato nella nuova collezione. Ha uno stile elegante e moderno, disponibile anche con base in alluminio antracite o bianco, che ne slancia il design architettonico e la silhouette minimal. Steeve è prodotto in una vasta gamma di tessuti, pelli e finiture, anche combinabili tra loro.

    MRND lampade di Elena Salmistraro

    MRND lampade di Elena Salmistraro

    Elena Salmistraro ha disegnato per Seletti le lampade MRND, tributo al grande maestro Giorgio Morandi. Questi modelli sono delle creazioni da tavolo che, come potete vedere, si contraddistinguono per il forte mix di materiali, come vetro, legno, ceramica e sughero. Le silhouette sono essenziali ed armoniose, in modo da poterle adattare a qualsiasi ambiente. Il dettaglio in più è dato dal cavo in tessuto.

    Komorebi di Porro by Piero Lissoni

    Komorebi di Porro by Piero Lissoni

    Komorebi è il nuovo vaso-portacandele di Porro disegnato da Piero Lissoni. Si tratta di una creazione di design in edizione limitata, presentata in anteprima il 15 dicembre nello showroom di Porro in Via Durini 15. Komorebi è caratterizzato da un gioco continuo di contrapposizioni e dualismi. Infatti, il suo nome è giapponese e si riferisce al fenomeno visivo della luce del sole che attraversa gli alberi.

    Argenesi Napoli

    Argenesi Napoli

    Ciotole e centrotavola della collezione Napoli di Argenesi. Ecco una serie di complementi unici e perfetti per arredare con stile lo spazio living. A caratterizzare queste proposte, dedicate al capoluogo campano, è il quadrifoglio, simbolo scaramantico di fortuna e anche di prosperità. Questa linea è disponibile in tante varianti di colore, dal rosa antico all’azzurro, è realizzata in vetro e decorati in argento, con l’esclusiva tecnologia Silvan Sputtering Ag.

    Oseléto di Zaven

    Oseléto di Zaven

    Oseléto è un complemento di design che porta la firma dello studio creativo Zaven. Questo oggetto, che raffigura un piccione, è stato creato completamente tramite 3D printing. Oseléto è stato realizzato per celebrare il primo store del brand a Venezia e fa parte della collezione di souvenir di design Fritto Misto. Inoltre, questo complemento dalle linee squadrate e geometriche sarà presentato all’edizione di gennaio del Maison et Objet.

    One Click di Libratone

    One Click di Libratone

    One Click di Libratone è uno speaker bluetooth da portare sempre con sé. Perfetta idea regalo di Natale, specialmente in questa versione rosso ciliegia, One Click è l’evoluzione degli altoparlanti multi-room per la casa ZIPP e ZIPP MINI le cui funzioni sono comandate tramite l’App Libratone. Questo presenta un’impugnatura intercambiabile, un suono compatto e resistente e uno stile inconfondibile.

    De Castelli, Moon Panel

    De Castelli, Moon Panel

    Moon Panel è stato disegnato da Nikkita Bettoni per De Castelli. Questo, che ha un diametro massimo di un metro, è realizzato con una lastra di rame, martellata manualmente per ricreare l’effetto dei crateri lunari. Moon è disponibile in diversi metalli: acciaio, ottone, rame e ferro.

    Bicicletta Scatto Italiano

    Bicicletta Scatto Italiano

    La bicicletta di Scatto Italiano è un prodotto interamente fatto a mano e vanta un’esclusiva progettazione su misura. Il cliente si confronta con il team di designer ed espone le sue richieste. Sulla base di queste, si ricercheranno le migliori componenti in grado di rispondere alla perfezione ad ogni singola esigenza. Il risultato Full Tailor Made di Scatto Italiano è un mix di stile e personalità. Per sottolineare l’unicità di ogni singolo prodotto, sulla bici è riportato un numero di serie dedicato e la firma del telaista. Queste creazioni sono tutte definite da un inconfondibile tocco vintage, sono disponibili in 25 combinazioni di cromie differenti e riportano una piccola bandiera italiana dipinta a mano.

    Marni Happy Birds

    Marni Happy Birds

    Marni Happy Birds è il nuovo progetto charity, proposto per il Natale 20106, a sostegno dell’infanzia. In collaborazione con un gruppo di artigiani colombiani, la maison ha realizzato una limited edition di uccellini in legno e metallo dipinti a mano e impreziositi da sfumature cromatiche intense e decise. L’ispirazione della collezione Marni Happy Birds trova le sue radici nel mondo dell’arte. I disegni, infatti, sono legati a quelli realizzati da alcuni grandi artisti del passato: Carol Rama raffigurata con una stravagante coroncina a raggera, Frida Khalo il cormorano dal becco grande, la gallinella Georgia O'Keefe, l'uccellino che guarda in alto Alice Neel e la regina Louise Bourgeois.

    Twinings Legno pack per Natale 2016

    Twinings Legno pack per Natale 2016

    Twinings, in vista del Natale 2016, lancia la scatola in legno. La splendida confezione, che sicuramente riscuoterà un enorme successo, contiene al suo interno una selezione di pregiati tè Twinings. La box di legno è formata da 4 scomparti, che grazie ad un assortimento di 40 filtri di tè, conduce gli appassionati del tè alla scoperta di diversi sapori adatti per ogni occasione.

    Bosa Owls

    Bosa Owls

    The Owls è una mini collezione di vasi disegnati da Manolo Bossi per Bosa. Il nome spiega già la forma conferita a questi complementi di design, ovvero gufi e civette dai dettagli ricercati e inaspettati. Questa serie è perfetta se state pensando di fare un regalo a una persona alla quale tenete particolarmente.

    Tecno, poltrona P32

    Tecno, poltrona P32

    Tecno firma P32, una poltrona disegnata da Osvaldo Borsani nel 1956 e rivisitata in chiave moderna. Questa seduta è girevole, con ritorno automatico e meccanismo basculante dello schienale. La struttura è in tubolare d’acciaio con cinghie di rinforzo, il bracciolo è integrato nella sagoma dello schienale, l’imbottitura in schiuma poliuretanica flessibile ha un rivestimento in tessuto o in pelle.

    Nashi Argan, candela

    Nashi Argan, candela

    Ecco a voi la candela profumata di Nashi Argan, un’ottima idea regalo per Natale 2016. Questo delizioso bicchierino, dallo stile sobrio e sofisticato al tempo stesso, racchiude un cero dalla fragranza avvolgente. Questa candela di Nashi Argan è l’ideale per ricreare l’ambientazione giusta nella propria casa, magari mentre si è in poltrona davanti a un bel caminetto acceso.

    Faitoo di Alessi by Philippe Starck

    Faitoo di Alessi by Philippe Starck

    Ecco a voi la nuova edizione della collezione Faitoo disegnata da Philippe Starck per Alessi. La prima volta che il designer ha firmato queste posate da cucina risale al 1996. Ora, in occasione dei primi 20 anni dalla loro nascita, queste sono state riproposte in una nuova variante, ovvero in acciaio inossidabile 18/10 lucido. La collezione Fall/Winter 2016 di Alessi, serie Faitoo, si compone di Mestolo, Cucchiaio, Forchettone, Mestolino, Paletta e Schiumaiola.

    Vertical Green di De Castelli

    Vertical Green di De Castelli

    Vertical Green, disegnato da R&D De Castelli, rappresenta una splendida decorazione di interni. Raffigura un giardino verticale molto raffinato e dai colori decisi, ideale per rendere più glamour e bella la vostra casa. Il caldo scenario autunnale è l’ideale per caminetti e case dalla spiccata personalità.

    Cifra 3 bianco di Solari

    Cifra 3 bianco di Solari

    L’orologio da tavolo Cifra 3 di Solari si veste di nuovi colori. Bianco e rosso sono le due cromie scelte per rivisitare questo complemento classico e senza tempo. Si tratta di una vera e propria icona del design Made in Italy e in questa variante bianco ghiaccio, totalmente inedita, punta a conquistare tutti coloro che amano lo stile contemporaneo.

    Moyo di Chairs & More

    Moyo di Chairs & More

    Vi presentiamo Moyo, l’ultima sedia realizzata da Chairs & More. Si tratta di un complemento di arredo leggero e allo stesso tempo confortevole, perfetta per arredare gli spazi aperti. La sedia Moyo per l’outdoor si contraddistingue per il suo tratto unico e armonioso: composta da un unico segno che per tutto il suo percorso rimane identico a se stesso, senza stacchi né interruzioni. Moyo Chairs & More è in metallo ed è disponibile in tanti colori.

    Lomo'Instant Mumbai

    Lomo'Instant Mumbai

    Vi presentiamo la nuova Lomo'Instant Mumbai di Lomography. Si tratta di una fotocamera dal finish brillante, che unisce design e tecnologia per soddisfare i bisogni di tutti. La Lomo'Instant Mumbai presenta tre modalità di scatto, può realizzare foto multiple e lunghe esposizioni, vanta filtri in gel colorati per il flash e tre obiettivi extra.

    Vasi Pyros di Venini

    Vasi Pyros di Venini

    Emmanuel Babled ha creato per Venini i vasi Pyros, delle splendide creazioni in vetro di Murano. Complementi di arredo dallo stile ricercato, uno più lineare e l’altro più bombato, si contraddistinguono per queste sfere ottenute lungo la superficie e declinate nelle tonalità calde dei rossi e quelle più fredde dei blu.

    Mobile Studio Dimore Collection

    Mobile Studio Dimore Collection

    All’interno della collezione Back to the Future di Studio Dimore Collection troviamo questo piccolo mobile di impronta vintage. Si tratta di una proposta in legno bianco, con anta scorrevole caratterizzata da un grafismo astratto a contrasto e ripiani interni. Se vi pace lo stile retrò questo è il complemento perfetto per la vostra casa.

    Divano Deglupta

    Divano Deglupta

    Deglupta, azienda che realizza oggetti artigianali ispirandosi ai quadri degli artisti contemporanei, ha creato questo splendido e insolito divano. Quello che vedete non è solamente un comodo imbottito da posizionare nel proprio soggiorno, ma un vero e proprio pezzo d’arte, unico e non riproducibile. Deglupta favorisce gli elementi naturali sulle sue “tele” e dimostra come è possibile dipingere su ogni supporto, anche sui complementi di arredo.

    Instant Panorama di Wall & Deco

    Instant Panorama di Wall & Deco

    Wall & Deco ha realizzato questa splendida carta da parati per il nuovo spazio Spotti Milano in via Piave. Si chiama Instant Panorama ed è caratterizzata da un paesaggio naturale sulle sfumature del bianco e del nero. Il disegno è stato realizzato da Studiopepe e conta la possibilità di inserire degli inserti geometrici di diverse forme in ottone.

    Credenza Studio Dimore Collection

    Credenza Studio Dimore Collection

    Studio Dimore Collection ci presenta la collezione Back to the Future, all’interno della quale troviamo questa splendida credenza. Il particolare gioco geometrico proposto sulle ante rievoca pienamente e chiaramente gli anni ’60 e, difatti, il mobile selezionato è un perfetto complemento di arredo di impronta vintage.

    Peugeot Cycles eF01

    Peugeot Cycles eF01

    Peugeot presenta eF01, una bici elettrica piccola e compatta che si connette al proprio smartphone. Questa è l’ultima novità nata in casa Peugeot e si potrà acquistare dal 2017. Ha una buna autonomia, ben 30km, e pesa pochissimo, solamente 17kg. Viaggia a una velocità di 20 km/h e potrebbe rivelarsi la vostra miglior compagna di viaggio in città.

    Faber Hoo-B, cappa e cottura

    Faber Hoo-B, cappa e cottura

    Hoo-B di Faber è il nome della cappa e del relativo piano cottura a induzione. Le due cose non sono però separate, anzi sono un unico elemento. Per la prima volta nella storia della nota azienda, troviamo sullo stesso piano sia la cappa, che in questo caso e a incasso, sia la zona cottura. Dal punto di vista estetico si tratta di un’ottima soluzione, ma anche da quello strettamente funzionale. Alla Cooktop Hoo-B, che è il nome della cappa, si possono coordinare tre piani cottura a induzione: FCH34 è il piano Domino con due zone a induzione, mentre i nuovissimi piani FCH64 FCH93, rispettivamente da 60cm e 90x35cm.

    Claire di Ditre Italia

    Claire di Ditre Italia

    Ditre Italia presenta Claire, una poltroncina realizzata dal designer Daniele Lo Scalzo Moscheri. Questa comoda seduta di design è ispirata alla figura del cerchio ed è caratterizzata da una seduta con schienale continua, alle quali si unisce un grande e avvolgente poggiatesta. Claire è stata presentata in occasione del Salone del Mobile di Milano 2016 e vanta tantissimi rivestimenti e colori unici. Da scoprire.

    Vegetable Collection di Cadriano

    Vegetable Collection di Cadriano

    Vegetable collection rappresenta l’esordio nel mondo del design per il neo-brand Cadriano, nato dalla mente e dalla creatività di Luca Pennini e Nicola Caracciolo. I due, esperti nella realizzazione di mobili e complementi in legno, dopo l’incontro con Vito Nesta, si sono lanciati in questa nuova avventura. Ghianda è il nome del tavolino tondo che potete vedere in questa foto. La linea si ispira alla natura e ne esalta ogni più piccolo dettaglio. Oltre a questo complemento, nella collezione troviamo anche altri tavolini rettangolari e rotondi, ma anche splendide madie in legno.

    Borsa vino Bottoni

    Borsa vino Bottoni

    Desiderate qualcosa che vesta la tavola con stile? Ecco una serie di splendide borse da vino della linea Bottoni della collezione È Casa EVA. Questi deliziosi complementi hanno un gusto assolutamente ricercato, capace di rendere la propria tavola molto fashion e stilosa. La borsa da vino è realizzata in gomma espansa atossica, idrorepellente e lavabile ed è disponibile in tantissimi colori brillanti ed energici.

    Ritagli di Valentina Giovando

    Ritagli di Valentina Giovando

    Questa è la lampada da tavolo Ritagli realizzata in ferro, vetroresina e cristalli dalla designer Valentina Giovando. L’artista ligure, da oltre 20 anni, crea dei mobili e delle lampade limited edition e tutti fatti assolutamente a mano. La progettista ha da poco aperto il suo showroom in zona Brera, a Milano, dove potrete vedere tutte le sue creazioni uniche e glamour.

    Buds, lampada da tavolo di Foscarini

    Buds, lampada da tavolo di Foscarini

    Ecco la nuova lampada da tavolo Buds di Foscarini, disegnata da Rodolfo Dordoni. Questa si ispira a un prototipo realizzato dallo stesso designer, che ha realizzato nel 1990, e che ora rinasce con questa nuova veste. Buds è una lampada in vetro soffiato, reso ancor più bello e prezioso grazie alla lavorazione artigianale a cinque strati. Questa creazione è stata presentata durante la scorsa Milano Design week 2016.

    Poltrona Alessandra di Moroso

    Poltrona Alessandra di Moroso

    Quella che vedete in foto è la poltrona Alessandra di Moroso, della collezione Los Muebles Amorosos. È stata realizzata per la prima volta nel 1995 dal designer Javier Mariscal e da allora il suo successo è stato grande. È fatta completamente in tessuto ed è caratterizzata da colori vivaci effetto patchwork.

    Candele di Annick Goutal

    Candele di Annick Goutal

    Annick Goutal presenta le nuove candele Eau d’Hadrien, che evocano i profumi della magica e incantata Sicilia. La fragranza è molto fresca ma soprattutto fruttata, ideale per chi vuole ricreare all’interno della propria casa, magari durante una cena speciale, un’atmosfera raffinata e inaspettata. Oltre alle candele Eau d’Hadrien di Annick Goutal, c’è anche il diffusore caratterizzato dalle medesime note.

    Morelato, Metamorfosi

    Morelato, Metamorfosi

    Metamorfosi di Morelato è molto più di una semplice sedia di design. Disegnata da Pietro Barcaccia, questa proposta è la soluzione ideale per poggiare i vestiti senza che questi si stropiccino. Ogni singolo elemento che compone la seduta la rende estremamente funzionale e perfetta, anche per la camera da letto. Lo schienale diventa un pratico porta pantaloni mentre nella parte delle gambe c’è un piccolo rialzo, pensato per posizionare le scarpe.

    Warm Summer Nights di Yankee Candle

    Warm Summer Nights di Yankee Candle

    Yankee Candle ci presenta la sua nuova collezione di candele per l’estate: Warm Summer Nights. Ben quattro nuove profumazioni per prolungare le fragranze tipicamente estive anche quando arriva l’autunno. Scegli quella che ti piace di più tra Dreamy Summer Nights, Flowers in the Sun, Passion Fruit Martini e Sunset Breeze. Creerai nella tua casa un’atmosfera splendida e rilassante.

    Lampada Light-Air di Kartell

    Lampada Light-Air di Kartell

    La lampada Light-Air di Kartell è un complemento di arredo da tavolo caratterizzato da una speciale luce sospesa. Il fatto che sembra voler sfuggire alla grande legge di gravità la rende così bella e apprezzata in tutto il mondo. La struttura, così semplice e lineare, è il giusto supporto ma anche la cornice perfetta per poterla apprezzate maggiormente. Il tutto è realizzato in tecnopolimero termoplastico trasparente o colorato in massa. Nella zona interna del paralume c’è del tessuto plissé.

    Pouff Marrakech

    Pouff Marrakech

    My Home Collection presenta il nuovo pouff Marrakech. Questa creazione, perfetta per la zona giorno ma adattabile anche in camera da letto, ha uno stile decisamente etnico. L’ispirazione arriva proprio dalla splendida e colorata Marrakech, città simbolo del Marocco. A rendere questo pouff unico e interessante sono le cuciture con taglio a vivo.

    Lampada Willowlamp

    Lampada Willowlamp

    Quella che vedete nella nostra foto è una delle nuove lampade firmate Willowlamp. Il brand è nato in Sudafrica nel 2005, grazie a un’intuizione dell’architetto Adam Hoets, che ha sviluppato personalmente il design dei suoi prodotti riuscendo a creare qualcosa di davvero unico. L’ispirazione? Le forme che si trovano in natura, così dolci, morbide e sinuose, le stesse che ritroviamo sulle sue creazioni. Quello che vedete qui è uno splendido esempio di design, perfetto soprattutto per il soggiorno.

    Fungus Borealis

    Fungus Borealis

    Fungus Borealis è una serie di tavolini ispirati all’Armillaria Borealis, specie di funghi tipici dei climi freddi. Sono stati disegnati da Alessandro Loschiavo e Marco Paiani per Aliantedizioni. Al contrario dei soliti modelli, i tavolini Fungus Borealis si montano con estrema facilità e senza l'uso di elementi esterni ,grazie, infatti, a un sistema a incastro.

    Dion di Alberta

    Dion di Alberta

    Dion è il nuovo divano firmato Alberta, una creazione modulare che è possibile personalizzare come più si desidera. Può arredare qualsiasi ambiente, vanta due profondità di seduta differenti e anche l’altezza dello schienale può essere variato in base alle proprie esigenze. Dion è inoltre composto anche da penisole dalle forme accattivanti.

    Fjord di Moroso

    Fjord di Moroso

    Fjord di Moroso è una splendida seduta di design che ricorda la forma di una conchiglia rotta ma levigata dal movimento delle onde. Questa creazione tutt’altro che convenzionale è stata ideata da uno designer più famosi e bravi di tutto il mondo: Patricia Urquiola. La progettista ha pensato di vestire la casa, ma anche gli spazi pubblici, con una poltroncina dal design allungato, caratterizzata da questo spacco netto posto al centro dello schienale.

    Divano Adrenalina Soft Machine

    Divano Adrenalina Soft Machine

    Vi presentiamo un’altra novità di design vista al Salone del Mobile di Milano 2016: Soft Machina, il divano aerodinamico di Adrenalina. La forma non può che attirare l’attenzione, così come lo stile minimale e pulito della seduta e del frontale. Questo modello è stato progettato da Giovanni Tommaso Garattoni ed è ispirato al Bolidismo, movimento nato nel 1986 da un gruppo di designer tra cui lo stesso progettista.

    Louis Vuitton Chaise Longue

    Louis Vuitton Chaise Longue

    Louis Vuitton ha presentato in occasione del Salone del mobile 2016 di Milano la nuova Chaise Longue disegnata da Marcel Wanders. Questa comoda ed elegante seduta di design entra a far parte della linea di arredamento Objets Nomades. È composta da tre moduli indipendenti, che possono essere combinati in vario modo così da ottenere sempre un risultato nuovo. Questi sono rivestiti in cuoio o pelle bianca e le cinghie rappresentano un richiamo forte ai vari oggetti da viaggio firmati Louis Vuitton.

    Lampada Richard Ginori Catene

    Lampada Richard Ginori Catene

    Richard Ginori ha presentato in occasione del Salone del Mobile 2016 di Milano la nuova lampada da tavolo della serie Catene. È senza dubbio un complemento di arredo molto elegante e raffinato, in chiaro stile classico, sebbene le righe del cappello e le catene rosse riprodotte sul corpo e il piedistallo, lo rendono qualcosa di perfetto anche per ambienti più moderni.

    Marni sedute Ballhaus

    Marni sedute Ballhaus

    Marni presenta la nuova collezione Ballhaus, ispirata alla danza tipica e antica della Colombia: la cumbia. La linea di arredamento del noto brand italiano si compone di sedute colorate e sfiziose, che è possibile coordinare ad altri complementi per la casa, come tavolini, vasi e lampade. Tra le sedute Marni Ballhaus troviamo deliziose sedie a dondolo, chaise longue e poltroncine, realizzate con fili di pvc, dalle cromie brillanti, intrecciati a mano. La collezione Marni Ballhaus è tra le protagoniste di questa edizione del Salone del Mobile 2016 di Milano.

    Tonin Casa tavolo Ventaglio

    Tonin Casa tavolo Ventaglio

    Tonin Casa presenta al Salone del Mobile 2016 di Milano il suo nuovo tavolo Ventaglio. Questo complemento di arredo è l’ideale per chi cerca pezzi di design dallo stile minimal e sobri ma comunque caratterizzati da lievi dettagli insoliti. In questo caso è la base a fare la differenza, che invece di essere liscia presenta delle zigrinature, ricordando proprio le aperture zigzag di un ventaglio.

    Glass 1989 di NONSOLODOCCIA

    Glass 1989 di NONSOLODOCCIA

    NONSOLODOCCIA è un nuovo spazio casalingo all’interno del quale rilassarsi, presentato in occasione del Salone del Mobile 2016 da Glass 1989. Si tratta di un piccolo ambiente doccia&hammam estremamente funzionale, accogliente e innovativo. Al contrario di quanto si possa pensare, NONSOLODOCCIA occupa un piccolo spazio, ha il piatto e la seduta in Plylite, un materiale nuovo, bello e resistente, e l’intera struttura ha un design contemporaneo.

    Moduli Calligaris FRACTAL

    Moduli Calligaris FRACTAL

    Salone Fractal è il nome dei nuovi moduli pensili realizzati dal brand Calligaris in occasione del Salone del Mobile 2016 di Milano. Sono dei piccoli cubotti da applicare su parete e utilizzare come mensole o mini librerie. Hanno la scocca in legno ma profili dai colori brillanti, come giallo, azzurro e bianco latte. Sono i complementi perfetti per arredare il soggiorno ma anche la cameretta dei più piccoli.

    Orologio Alessi Time Maze

    Orologio Alessi Time Maze

    Oggi vi presentiamo una delle novità del Salone del Mobile 2016: l'orologio Time Maze di Alessi. Questa creazione è stata disegnata dal designer Daniel Libenskind e ha un chiaro stile asimmetrico-industriale. Le linee discontinue e le aperture nette richiamano fortemente lo stile e il linguaggio architettonico del proprio creatore. Time Maze è un orologio da parete realizzato in acciaio colorato.

    Frigorifero Smeg by Dolce & Gabbana

    Frigorifero Smeg by Dolce & Gabbana

    Smeg e Dolce & Gabbana uniscono le forze e realizzano questo nuovo frigorifero, impreziosito dalle stampe della maison italiana. La Sicilia fa da sfondo a uno degli elettrodomestici più amati di sempre, il quale sarà presentato in occasione del Salone del Mobile 2016 di Milano. Si tratta del frigorifero più costoso al mondo, venduto al costo di 30mila dollari.

    Gufram & Paul Smith Psychedelic Cactus

    Gufram & Paul Smith Psychedelic Cactus

    In occasione del Salone del Mobile di Milano 2016 il brand Gufram presenta Psychedelic Paul, realizzato in collaborazione con Paul Smith. Il marchio di design, che quest’anno compie i suoi primi 50 anni di attività, ha rivisitato in chiave ancor più pop e colorata uno dei prodotti più emblematici di sempre, disegnato da Drocco e Mello nel 1972. Questo è il famoso Cactus appendiabiti che per quest’anno si veste di tinte nuove.

    CO|TE Poltrona Carpa diem

    CO|TE Poltrona Carpa diem

    Ecco la nuova poltrona Carpe Diem, realizzata da CO|TE e SlobsCasa. Si tratta di una speciale capsule collection denominata Graphic Creatures, che è nata dall'incontro tra il mondo della moda e quello del design di interni. I designer Francesco Ferrari e Tomaso Anfossi, in occasione del Salone del Mobile 2016, hanno realizzato delle poltrone imbottite rivestite con i tessuti che hanno reso celebre il fashion brand CO|TE.

    Packaging pasta

    Packaging pasta

    Nikita Konkin reinventa il packaging della pasta e ne realizza una serie ispirandosi ai volti di donna e alle loro chiome. Partendo dal concetto che la pasta deve vedersi dalla scatola, la designer ha realizzato delle confezioni con base piuttosto semplice e indicazioni pulite. La particolarità, appunto, sta nel disegno essenziale di un volto femminile e nel ritaglio dei suoi capelli, da dove appare magicamente la pasta. L’idea è molto cool e facilmente distinguibile dalle altre confezioni di questo prodotto. Ora non resta che chiedersi: chi si aggiudicherà il nuovo packaging di Nikita Konkin?

    Glo Total White di Penta

    Glo Total White di Penta

    Il nostro oggetto di design del giorno è un complemento di illuminazione ed è stato realizzato da Carlo Colombo per Penta. Questa deliziosa lampada a sospensione si chiama Glo, ha una struttura in metallo cromato lucido e vetro borosilicato. Ve la presentiamo in una splendida e raffinata versione con diffusore esterno total white, ideale per ambienti eleganti. Glo di Penta è disponibile anche nelle versioni da tavolo e da terra e in varie misure.

    Specchio Phantom di Fiam

    Specchio Phantom di Fiam

    Phantom è il nome dello specchiato di design di Fiam realizzato dai progettisti Xhixha & Benini e Gonzo. Si tratta di uno splendido complemento di arredo che non passa inosservato, una proposta da parete in vetro fuso da 6 mm retro argentato. Ha un telaio posteriore in metallo verniciato ed è possibile appenderlo in diverse posizioni.

    Sgabello Makastool

    Sgabello Makastool

    Makastool è un divertente e goloso sgabello di design che ricorda gli amati macarons, i famosi pasticcini francesi. Questi complementi di arredo sono disponibili in 2 formati e diverse nuance, come viola, azzurro, lime e cioccolato. Hanno gambe in frassino e una seduta rivestita in ecopelle o in microfibra. Makastool è realizzato da LI-VING DESIGN STUDIO.

    Lampada Balamp di Andrea Cingoli

    Lampada Balamp di Andrea Cingoli

    Balamp è il nome della lampada da tavolo intelligente realizzata deal designer abruzzese Andrea Cingoli. Proprio con questo complemento di arredo ha vinto il premio iF Design Award 2016 nella categoria lighting. Balamp funziona proprio come una bilancia: si accende e si spegne sulla base del peso degli oggetti che vi vengono appoggiati.

    Dune di Smarin

    Dune di Smarin

    Dune è una particolare poltrona/chaise longue firmata Smarin. Una seduta molto particolare, quella presentata da questa azienda, un complemento ispirato alla natura e adatto sia per interno sia per esterno. Dune è realizzato in schiuma a densità differenziata per avere un supporto perfetto.

    Canon, PowerShot-SX720-HS-BK-FSL

    Canon, PowerShot-SX720-HS-BK-FSL

    PowerShot SX720 HS di Canon è la nuova e più sottile fotocamera superzoom 40x del marchio. Si tratta di uno splendido accessorio da viaggio, comodo e pratico, con il quale immortalare i momenti più belli e i paesaggi che lasciano senza fiato. Tutto merito del nuovo sensore CMOS da 20,3 MP combinato al processore DIGIC 6, per alimentare Canon HS System e offrire fotografie e filmati Full HD mozzafiato, anche quando l'illuminazione non è delle migliori. La fotocamera Canon PowerShot SX720 HS fa parte della serie travel PowerShot SX, il complemento migliore per chi vuole viaggiare leggero senza rinunciare a nulla.

    Modo appendiabiti di Artful

    Modo appendiabiti di Artful

    Vi presentiamo Modo, il primo appendiabiti di design realizzato dalle due designer Ambra Pisati e Maria Laura Sala di Artful. È un delizioso seppur minimale complemento di arredo da muro, che offre numerose soluzioni e a tutti i tipi di personalità. È Made in Italy, fatto a mano da artigiani che adottano tecniche manuali ed è disponibile nelle versioni naturali e wengé.

    Gothic, vasi di IVV

    Gothic, vasi di IVV

    Per una casa dal tocco ricercato, scegliete dei complementi unici come i vasi Gothic di IVV. Hanno uno stile ricercato e strepitoso, del tutto inaspettato e ben lontano rispetto ai soliti oggetti d'arredo. Sono realizzati in vetro soffiato a bocca e a questa serie appartengono anche coppe di varie dimensioni, disponibili nei colori trasparente, blu indaco e verde acidato.

    Lovestorming di Design Object

    Lovestorming di Design Object

    Lovestorming è la splendida lavagna magnetica di Design Object disegnata da Carmine Sessa ed il regalo perfetto per San Valentino. Letteralmente significa tempesta d’amore, una bacheca sulla quale è possibile lasciare messaggi ma anche mettere delle foto. Ha cinque accessori magnetici inclusi nella confezione, che permettono di bloccare sulla sua superficie foto, memo e tutto ciò che più ci sta a cuore. La lavagna magnetica è costituita da una lamiera tagliata a laser, piegata e verniciata a polvere. La grafica è serigrafata a mano.

    Heart Cone di Vitra

    Heart Cone di Vitra

    Heart Cone è il nome della poltrona a forma di cuore di Vitra. Nata dopo la creazione della famosa Cone Chair, questa seduta romantica e colorata vanta una scocca in materiale plastico rinforzato con fibra di vetro, ha un rivestimento in schiuma poliuretanica e base a croce in acciaio inox satinato. Perfetta per chi desidera una casa dallo stile dolce e romantico.

    Giradischi Crosley

    Giradischi Crosley

    Questo è un oggetto del design dallo stile vintage e ricercato, ovvero un giradischi portatile firmato Crosley. Questa splendida creazione potrebbe essere un regalo perfetto per un evento importante, ideale per tutti gli appassionati di musica. Infatti, sebbene sia ispirato al passato, il suo inventore l’ha perfezionato moltissimo nella qualità audio. Questo modello abbina la lettura classica di vinili con la possibilità di interfacciarsi con qualsiasi pc.

    Lampada Serena di Flos

    Lampada Serena di Flos

    Serena è una delle ultime lampade ideate da Patricia Urquiola per l’azienda Flos. Si tratta di una creazione molto particolare e inaspettata, ben diversa dai soliti complementi di illuminazione, perché è caratterizzata da un diffusore a forma di foglia ovale, mentre la fonte luminosa evoca il pistillo di un fiore. Serena di Flos è realizzata con rame, oro, legno, alluminio lucido, che può essere anche verniciato bianco opaco. Oltre al modello da tavolo esiste anche la versione da terra e a sospensione, con più di una sorgente luminosa.

    Physis, fioriera di Danese

    Physis, fioriera di Danese

    Il nostro oggetto di design del giorno si chiama Physis e porta la firma dell’azienda Danese. È stato disegnato da Carlotta De Bevilacqua, la quale ha ideato un vaso tutt’altro che convenzionale. Questo è pensato per far crescere le piante con la tecnica dell’idrocoltura, quindi senza l’uso della terra. Physis ha una forma molto elegante e morbida, è realizzato in vetro e fatto a mano così come il contenitore esterno, caratterizzato da una sottile e leggera sfumatura colorata.

    Jacuzzi sauna MOOD

    Jacuzzi sauna MOOD

    Jacuzzi presenta la nuova sauna MOOD, un prodotto luxury con il quale soddisfare qualsiasi esigenza di arredo e di spazio. E' l'ideale per chi vuole rilassarsi anche in casa. Vanta finiture di prestigio e offre varie funzioni, tra cui due diversi programmi wellness con sauna finlandese e biosauna. MOOD è in grado di regalare un’esperienza esclusiva e completamente personalizzabile di benessere totale.

    X Chair di Moroso

    X Chair di Moroso

    SI chiama X-Chair la nostra seduta di design del giorno, che ha realizzato il progettista Richard Hutten per la storica e famosa azienda Moroso. La caratteristica di questa sedia è la parte posteriore, caratterizzata da questa grande X, che potete vedere in foto, che collega lo schienale alla seduta. Solitamente, infatti, le poltrone sono pensate per essere belle nella parte anteriore, mentre il retro non riserva mai grandi sorprese. X-Chair cambia questo modo di pensare e si propone come modello del futuro, un pezzo d’arredo da non farsi scappare.

    Hang It All di Vitra

    Hang It All di Vitra

    Hang it all è il nome dell’appendiabiti di Vitra, fa parte della Black Collection ed è stato disegnato da Charles & Ray Eames. Si tratta, in effetti, di un modello storico e molto apprezzato e proprio per questo motivo è stato pensato in altre due declinazioni dalle tonalità scure (nero e marrone con sfere noce). Questo complemento di design è una proposta perfetta per rendere più chic ma anche minimal il vostro ingresso o corridoio e si sposa bene con i diversi stili di arredamento.

    Poltrona Guelfo di Opinion Ciatti

    Poltrona Guelfo di Opinion Ciatti

    Guelfo è il nome della poltrona di design dallo stile retrò e deciso firmata Lapo Ciatti per Opinion Ciatti. Questa splendida scultura dal sapore barocco ha uno schienale molto alto e imponente ed è caratterizzata da un rivestimento in pelle bovina mezzo fiore e grana naturale nera capitonné, con struttura in nichel nero. A questa è possibile coordinare anche un pouf poggiapiedi della medesima fattura.

    Aroma diffuser di Muji

    Aroma diffuser di Muji

    Vi presentiamo l’Aroma Diffusore di Muji, un complemento elegante e dal design minimal perfetto per ogni tipo di casa. Questo prodotto sfrutta le onde a ultrasuoni per vaporizzare acqua e olii essenziali. In questo modo rende l’aria fresca, asciutta e ovviamente profumata. Inoltre, grazie a questo complemento di arredo è possibile creare una splendida atmosfera grazie alla luce diffusa adatta per ambienti esterni.

    Chaise longue Louis Vuitton

    Chaise longue Louis Vuitton

    Louis Vuitton presenta questa Chaise Longue alla Miami Design 2015. La seduta, progettata dal designer olandese Marcel Wanders, fa parte della collezione Object Nomades, ovvero quegli oggetti che si ispirano al viaggio e che sono il connubio perfetto tra il savoir faire Louis Vuitton e il Design.

    Vaso Float

    Vaso Float

    Float è il nome di questo splendido vaso di design targato Natuzzi. E' realizzato in vetro soffiato e tinto in questa calda nuance marrone-prugna, ha un piccolo foro irregolare sulla parte superiore ed è un pezzo unico, molto diverso dagli altri della medesima collezione. E' disponibile anche in altre colorazioni, come ambra e verde bottiglia.

    Specchiera Palanco di Glas Italia

    Specchiera Palanco di Glas Italia

    Questo è uno specchio molto particolare e assolutamente funzionale, perché è bifacciale e si appende al soffitto. L’idea è firmata Glas Italia e si chiama Palanco, una soluzione utile e comoda per chi litiga sempre con il proprio compagno o le coinquiline per guardarsi per bene prima di uscire di casa. Ha un sistema di cavi e carrucole d’alluminio di colore nero, è bilanciato da contrappesi in vetro soffiato rosso, marrone o cristallo neutro, ed è perfetto anche per dividere gli ambienti.

    Jellies di Kartell

    Jellies di Kartell

    Kartell ci presenta i nuovi ganci appendiabiti Jellies, realizzato in tecnopolimero termoplastico trasparente o colorato, perfetti per arredare l’ingresso in modo giocoso e fresco. Realizzati per la collezione 2015 da Patricia Urquiola, questi complementi di design sono disponibili in tre diverse dimensioni e declinati nelle cromie rosa, azzurro, verde oliva e, ovviamente, trasparente.

    Shoji paravento di Zanotta

    Shoji paravento di Zanotta

    Il nostro oggetto del giorno è un funzionale paravento ideale per chi è in cerca di un po’ di privacy casalinga ma anche di un complemento utile. Siamo soliti pensare che i separé di design siano solamente dei bei pannelli per arricchire la propria casa, ma con Shoji realizzato da Zanotta, per la collezione 2015, la storia cambia, perché è dotato anche di una mensola consolle in legno massello. In questo modo otterrete sia un elemento colorato e magari anche decorato sia una mini scrivania.

    Poltroncina Elle di Edra

    Poltroncina Elle di Edra

    Elle è una strepitosa poltroncina di design che non passa di certo inosservata. Fa parte della nuova collezione Edra 2015 ed è già un must have che in molti desiderano. Ha una struttura monogamba molto semplice, che sorregge la seduta, comprensiva di braccioli, che ricorda un dolce e raffinato tulipano. L’idea, in effetti, è proprio quella di riprodurre un fiore e, come ogni elemento della natura, ogni Elle è diversa l’una dell’altra. Tutti i modelli sono realizzati a mano e le sue imperfezioni sono sintomo di unicità.

    Bed Sharing di Campeggi

    Bed Sharing di Campeggi

    Bed Sharing è un letto singolo realizzato da Campeggi. Si tratta di una buona soluzione per chi ha spesso persone da ospitare all'improvviso ma che non dispone di una stanza a parte. Bed Sharing può essere posizionato su una parete, acquisendo una funzione puramente estetica, e sganciato solo quando serve, per condividere lo spazio con gli amici. Nell'immagine potete vedere che ogni singolo letto ha un colore differente.

    Logitech Colorful Play Collection

    Logitech Colorful Play Collection

    Più di un semplice mouse wireless, un vero e proprio accessorio da sfoggiare sulla tua scrivania, il nostro oggetto di design del giorno può creare dipendenza. Logitech allarga la sua collezione di mouse wireless con questi simpaticissimi personaggi che letteralmente coloreranno la tua giornata! Gufetto, Leone, scimmietta o Volpe? Decidere è difficile! I mouse della Play Collection sono compatibili con i sistemi operativi Windows®, Mac®, Chrome OS™ e Linux®, garantiscono durata estrema e puoi portarli ovunque. Scegli il tuo soggetto preferito e divertiti e lavora con lui!

    Vaso di Cos x Hay

    Vaso di Cos x Hay

    Questo è un vaso sfumato della collezione Cos x Hay. Si tratta della prima linea homewear realizzata in collaborazione con lo studio danese di design contemporaneo Hay. Quello che vedete è un vaso a collo stretto e allungato che può essere utilizzato anche come caraffa.

    Poltroncina Madame Kartell e Emilio Pucci

    Poltroncina Madame Kartell e Emilio Pucci

    Kartell presenta la poltroncina imbottita Madame, World of Emilio Pucci edition. Questa seduta, firmata Philippe Starck, è stata presentata durante l'edizione del Salone del Mobile 2015 ed ora è finalmente possibile acquistarla. E' stata realizzata in ben 4 colori, anzi in 4 differenti stampe raffiguranti Parigi, Roma, New York e Shanghai. Scegliete quella che vi piace di più!

    Sale&Pepe di Bugatti

    Sale&Pepe di Bugatti

    Porta un po’ di design anche in cucina con il macinaspezie Sale&Pepe di Bugatti, disegnato da Andreas Seegatz. Con meccanismo in ceramica e corpo in acrilico, questo oggetto da cucina è disponibile in ben sei colori differenti.

    Bouquet di Moroso

    Bouquet di Moroso

    Tokujin Yoshioka ha realizzato per Moroso la poltroncina Bouquet, un’elegante creazione pensata per le case moderne. La seduta ha una forma molto semplice ma è il rivestimento che la caratterizza particolarmente, perché questo è fatto di petali formati tutti dallo stesso tessuto quadrato ma dai colori sfumati. La base di questa poltroncina è girevole ed è in acciaio verniciato.

    Infusore di Mastrad

    Infusore di Mastrad

    Adorate prendere tisane e tè e volete un bell’infusore? Mastrad ci propone questo modello in silicone. Praticamente si presenta come un tubo bucherellato all’interno del quale inserire il proprio mazzolino di erbe aromatiche, che servono per insaporire le preparazioni. Se lo desiderate, è disponibile in verde ma anche in nero.

    Canned Light di Ingo Maurer

    Canned Light di Ingo Maurer

    Canned Light è stata disegnata da Matthias e Sczech per Ingo Maurer. Si tratta di una lampada a sospensione caratterizzata da un barattolo di conserva Campbell’s. All’interno c’è la sorgente luminosa e tutti gli elementi per poter trasformare questo contenitore per la salsa in una particolare e inaspettata lampada di design.

    I Distillati di IVV

    I Distillati di IVV

    I Distillati di IVV è il nome di un set di bicchieri da degustazione. Realizzati in vetro soffiato trasparente, questi sono disponibili in diversi formati, calici e bicchieri da cognac pensati per degustare cocktail, vini e molto altro con stile.

    Poltrone girevoli Ikea

    Poltrone girevoli Ikea

    Il nostro design del giorno lo firma Ikea e lo fa con delle comode poltrone girevoli. Lo stile che ricorda gli anni '60 è semplice e pulito e i colori brillanti come non mai. Verde o giallo? A voi l'ardua scelta!

    Round di Giorgetti

    Round di Giorgetti

    Giorgetti presenta il delizioso ed essenziale tavolino Round, che deve il suo nome proprio alla forma tondeggiante effetto ruota. Ha una struttura in legno con impiallacciatura di noce canaletto. Il piano è molto particolare perché ricorda dei raggi, che creano, peraltro, delle eleganti sfumature e finiture. Ha una finitura nichel nero lucido per quanto riguarda gli inserti in metallo. Round è un tavolino da salotto disponibile anche in altre tre diverse dimensioni.

    Tres di Pacini & Cappellini

    Tres di Pacini & Cappellini

    Tres è una splendida libreria di design presentata durante la scorsa edizione del Salone del Mobile 2015. Porta la firma dell’azienda Pacini&Cappellini ed è un complemento ricercato ma essenziale, che si adegua alla perfezione a diverse tipologie di arredamento. Ha una struttura in alluminio placcato noce canaletto e ripiani sempre impiallacciati noce canaletto ma è disponibile anche nella versione wengé.

    Catlin di Minotti

    Catlin di Minotti

    Catlin è un tavolo da pranzo realizzato da Minotti e che appartiene al catalogo 2015 dell’azienda. Ha una base in metallo nero verniciato e elementi cromati. Il piano del tavolo è in rovere laccato moka, ma è disponibile anche in marmo arabescato o in vetro stratificato e in altri formati tra cui tondo e rettangolare.

    QuaDror di Horm

    QuaDror di Horm

    QuaDror è un tavolino di design che figura nel catalogo di Horm 2015. È stato ideato e progettato da Dror, ha una struttura in metallo e frassino massello con top in vetro temperato. Ha una base caratterizzata da materiali che si incrociano e si intersecano tra loro creando un complicato gioco ad immagine triangolare.

    Lula, lampade di Penta

    Lula, lampade di Penta

    Vi presentiamo la lampada da tavolo Lula proposta per il 2015 da Penta e disegnata da Umberto Asnago. Ha una struttura in metallo declinata nei colori oro satinato o tabacco e un diffusore in vetro soffiato bianco. Come potete vedere, questo modello è disponibile anche in altre versioni, come quella da terra, e in misure differenti.

    Gear di Driade

    Gear di Driade

    Nella nuova collezione di Driade 2015 troviamo questo splendido vaso dalla forma molto particolare. Si chiama Gear e a disegnarlo è stato Philippe Bestenheider, il quale si è ispirato a geometrie che ricordano dei vecchi ingranaggi meccanici. Il modello che vedete è quello grande laccato oro, ma ne esiste anche una variante media e una piccola a coppa, per il centro tavola.

    Shanghai, tavolo di Riflessi

    Shanghai, tavolo di Riflessi

    Un delizioso tavolo di design targato Riflessi per una casa dallo stile glamour. Si chiama Shanghai Big ed è un complemento di arredo dallo stile ricercato e chic. Ha una base caratterizzata da gambe di legno incrociate e rivestite da una lamina di pietra arenaria mentre il piano superiore è in cristallo.

    Incontro di San Giacomo

    Incontro di San Giacomo

    Vi presentiamo la Madia Incontro, realizzata dall’azienda San Giacomo e parte del catalogo del 2015. Questo mobile da soggiorno ha uno stile molto deciso e per di più è modulare, quindi è possibile variare gli elementi che lo compongono in larghezza e anche in altezza. È inoltre caratterizzata da varie tonalità che si possono alternare tra loro, tra cui pannelli in rovere grigio e ardesia.

    Prism, armadio di Glas Italia

    Prism, armadio di Glas Italia

    Prism è l’armadio disegnato da Tokujin Yoshioka per l’azienda Glas Italia. Al contrario dei soliti complementi della stessa categoria, che mirano a nascondere il contenuto, questo è un armadio contenitore, che mostra, dunque, tutto ciò che c’è al suo interno grazie alle ante in cristallo trasparente extra light, che si aprono grazie al comodo sistema push-pull, mentre la base è in specchio mentre la barra porta abiti in acciaio lucido.

    LZ, libreria di Zalf

    LZ, libreria di Zalf

    LZ è il nome della libreria che il designer Marc Sadler ha recentemente disegnato per il brand Zalf. Si tratta di un modello molto particolare, costituito da due diversi moduli accostabili come meglio si credee e uniti da un apposito giunto con piedini regolabili. È disponibile in ben 8 colori e gli alloggiamenti sono multiformi. La Libreria LZ è adatta a chi cerca uno stile sempre nuovo e desidera qualcosa di insolito, rispetto ai normali complementi di arredo.

    Savoye, divano di Desirée

    Savoye, divano di Desirée

    Savoye è un divano ultra leggero e componibile realizzato da Marc Sadler per Désirée. Si tratta di un imbottito dallo stile armonico e dalla struttura molto solida, dotato di sottili piedini cilindrici in alluminio spazzolato opaco disponibili anche con rivestimento in cuoio. Cuscino di seduta e schienale hanno una diversa larghezza, tanto da mostrare la morbida struttura in alluminio, legno e metallo a pozzetto. Il rivestimento del divano Savoye è disponibile in pelle o in tessuto ed è completamente sfoderabile.

    Yard di Lema

    Yard di Lema

    Yard è un contenitore pratico e funzionale di Lema disegnato da Francesco Rota. Ha una struttura in metallo color bronzo e piani in legno, nati per integrare la parte imbottita a quella dedicata al contenimento e all’appoggio. La struttura dei divani è stata pensata per agganciare nuovi elementi, piani, mensole e contenitori e creare composizioni multifunzione sempre diverse.

    Root di Driade

    Root di Driade

    Root è il nome del vaso di design di Giorgio Bonaguro realizzato per Driade. Ha una forma conica e ciò che lo contraddistingue è il corpo colorato posto all’interno del cilindro trasparente esterno. La forma a radice è molto semplice e divertente, perfetta per accogliere un fiore singolo. Root di Driade è in vetro borosilicato, soffiato a bocca, è disponibile in due misure, con l’interno verde o blu cobalto.

    Fioriera Basket

    Fioriera Basket

    Fabio Meliota ha disegnato per Fermob la fioriera Basket, un modello in alluminio per ospitare le piante sul balcone, in terrazzo o in giardino. Questo modello fa parte di una vasta collezione di fioriere, che sono facili da spostare grazie all’aggiunta del manico. Ce ne sono due versioni, una lunga e bassa e una corta e alta e i cestini sono disponibili in ben 24 colori differenti, tra cui viola, verde acqua, rosso e miele.

    Kayak Soft

    Kayak Soft

    Kayak Soft è la nuova sedia impilabile realizzata da Patrick Norguet per Alias e fa parte del catalogo 2015 dell’azienda. Ha una struttura in legno massello di rovere, disponibile anche in faggio, con schienale multistrato curvato. Ha una finitura lucida e un comodo cuscino incollato sul sedile completamente rivestito in tessuto.

    Canapé Cactus

    Canapé Cactus

    Canapé Cactus è il nome di questo particolarissimo divano a tre posti disegnato da Maurizio Galante per Baleri. Si tratta di un imbottito con base in legno listellare, imbottitura in schiuma poliuretanica portante ad alta densità con strutture interne di sostegno in acciaio. Ha un ottimo rivestimento in tessuto tecnico bielastico con stampa fotografica di un divertente cactus sul quale i vostri ospiti avranno paura di sederesi.

    Salotto di Made.com

    Salotto di Made.com

    Il salotto allestito da Made.com con complementi di arredo dallo stile unico e ricercato. Tutto questo, e molto altro ancora, sarà ora possibile toccarlo con mano perché Made.com apre il suo Temporary Showroom nel cuore di Milano, nella centralissima Via Cerva, a pochi passi dal Duomo. I visitatori potranno vedere realmente cosa vende l'e-shop guardando parte del ricchissimo catalogo dei prodotti presenti sullo store on line. Una formula, quella del Temporary, che ha lo scopo di dimostrare all’esigente pubblico italiano come l’eliminazione di ogni tipo di intermediario in fase di vendita sia la strategia che permette al Brand di proporre una straordinaria varietà di prodotti e “mood” sempre diversi senza cedere mai il passo alla qualità.

    Fluttua R di Lago

    Fluttua R di Lago

    Fluttua R è il nome del delizioso e comodo letto di design di Lago disegnato da Daniele Lago. È un matrimoniale con testiera in tessuto, caratterizzato dal basamento centrale in metallo, ad altezza regolabile. La vera particolarità di questo complemento d’arredo è il fatto che sembra sospeso nel vuoto, da qui il nome Fluttua.

    One From The Heart di Ingo Maurer

    One From The Heart di Ingo Maurer

    One from the Heart è una particolarissima lampada di design che porta la firma di Ingo Maurer. È un modello da tavolo e realizzata in materiale sintetico e specchio orientabile in vetro. Può essere impreziosita da un trasformatore regolabile con cursore o con il pulsante.

    Le Roi di Zanotta

    Le Roi di Zanotta

    Vi presentiamo Le Roi di Zanotta, disegnato da Alessandro Dubini. Si tratta di un mobile contenitore dallo stile molto ricercato e particolare, ideale per le dimore più insolite e sofisticate. Ha una struttura in legno placcato con lastre di alluminio decorato con tecnica di stampa di sublimazione. La parte superiore è in cristallo verniciato nero e la struttura interna è in legno placcato con lastre di alluminio anodizzate colore nero.

    Nessy di Campeggi

    Nessy di Campeggi

    Nessy è un divano dal design molto particolare che non può non catturare la vostra attenzione sin dal primo sguardo. Questo modello è molto sinuoso e flessibile perché dotato di una struttura morbida che invita a una fruizione libera e creativa. Ha uno stile unico, pensato per case originali e insolite. A firmarlo è Emanuele Magini per il brand Campeggi.

    Colletto di Lago

    Colletto di Lago

    Chi non ha mai sognato di dormire in un letto così? Si chiama Colletto, il design lo firma Jelenec N.-Lagostudio per Lago. Dalla voglia di relax coniugata a un alto gusto estetico ecco che arriva Colletto, che vanta questo particolare rivestimento che gli dà il nome. L’anello superiore può essere aperto, semiaperto o chiuso grazie ad un tessuto elastico bicolore. Un gancio di velcro tiene uniti il collo alla cornice del letto, che può essere rimosso oppure sfoderato totalmente. Colletto è disponibile in diverse nuance tra cui verde, giallo, rosso e grigio.

    Adhoc di Zanotta

    Adhoc di Zanotta

    Un sistema di contenitori di moderno e di design firmato Zanotta, si chiama Adhoc ed è nato da un’idea di Fattorini B. & Partners. Ha una struttura in lamiera d’acciaio verniciato bianco, con vani a giorno, disponibili in nuance come antracite, giallo o rosso, con cassetti o con anta ad apertura a scomparsa brevettata. Ognuno può creare il mobile che vuole perché tutti i contenitori possono essere predisposti in base alle proprie esigenze.

    Nuvola di Nemo

    Nuvola di Nemo

    Non si poteva non chiamare Nuvola questa deliziosa e simpatica lampada di Nemo. Si tratta di un modello a sospensione, particolarmente adatto per arredare la stanza dei più piccoli. È realizzata in polietilene naturale opalino e ha sorgenti luminose a fluorescenza.

    The Big Easy di Moroso

    The Big Easy di Moroso

    La poltrona The Big Easy è uno splendido e comodo complemento di design che porta la firma di Moroso. Questa è realizzata in polietilene riciclabile tinto in massa, materiale resistente allo shock termico e alla luce solare, che la rende perfetta anche per ambienti esterni. The Big Easy è disponibile in questo splendido rosso scuro ma anche in nero e bianco.

    KitchenAid Robot da Cucina Artisan

    KitchenAid Robot da Cucina Artisan

    Vi presentiamo lo splendido Robot da Cucina Artisan realizzato da KitchenAid nella variante Nettare Dorato. Da sempre considerato un vero e proprio alleato in cucina oltre che un complemento dal design ricercato e unico, il Robot da Cucina Artisan di KitchenAid ora diventa ancor più sofisticato e contemporaneo grazie a questa splendida variante cromatica Nettare Dorato, che prende ispirazione dalle ultime tendenze del design e rappresenta il mix perfetto di nuance naturali e calde che rievocano le tonalità del legno e della pietra.

    Molletta di Riva 1920

    Molletta di Riva 1920

    Quella che vedete è una molletta ma non è certamente quella utilizzata per stendere i panni ad asciugare. Si tratta di una panca di legno di cedro che può essere usata sia all’interno che all’esterno. Il suo nome, ovviamente, è Molletta e la firma Riva, azienda che la produce, su richiesta, anche in altri colori e formati.

    Oasis di Moroso

    Oasis di Moroso

    Oasis è un divano a tre posti accogliente e perfetto per ricevere i propri ospiti. A produrlo è la nota azienda Moroso che ha puntato fortemente su questa linea composta da elementi per ambienti interni ed esterni, con telaio in alluminio e rete portante in poliammide e rivestimento in tessuto.

    Gatto di Flos

    Gatto di Flos

    Si chiama Gatto la lampada dalla forma che ricorda una mongolfiera firmata da Flos. È un modello da tavolo con struttura in acciaio verniciato a polvere bianco e diffusore realizzato in resina cocoon spruzzata sulla struttura. Questa lampada conta anche un dimmer elettronico posizionato sul cavo che consente la regolazione dell’intensità luminosa.

    Luì di Slamp

    Luì di Slamp

    La Luì è una lampada molto particolare a sospensione realizzata in Cristalflex e Opalflex ed è un’opera di Slamp. Il modello che vedete in foto ha una forma molto particolare ed è disponibile in oro, viola e blu intenso, e ha una sorgente luminosa fluorescente e compatta.

    Morgana di Lago

    Morgana di Lago

    Morgana è il nome della particolare cassettiera con rotelle realizzata da Lago. Mobile utile e di design, vanta numerosi colori, tra cui questo intensissimo giallo sole. Versatile e pratica, Morgana offre ampi cassetti sovrapposti l’uno all’altro nella completa libertà di movimento. Tutte le composizioni propongono di infinite possibilità di abbinamento cromatico e d’accostamento di accessori.

    Grinza di Edra

    Grinza di Edra

    Fernando e Humberto Campana hanno disegnato per Edra la poltrona Grinza. Questa ha uno schienale basso ed è realizzata con un telaio in acciaio tubolare ricoperto dall’imbottitura e finita facendovi aderire in maniera casuale il rivestimento, in pelliccia ecologica o in pelle, lasciato volutamente abbondante. La lavorazione unica e particolare rende ogni pezzo diverso da ogni altro.

    Bloom di Kartell

    Bloom di Kartell

    Bloom è il nome dato alla splendida lampada multicolor proposta da Kartell e disegnata da Ferruccio Laviani. Quello che vedete qui è un modello a sospensione, ideale per case dallo stile moderno e ricercato. Bloom ha una struttura tubolare in policarbonato ricoperto da una seconda struttura, in tecnopolimero termoplastico, tempestata di piccoli fiori a doppia corolla.

    Foresta di Campeggi

    Foresta di Campeggi

    Foresta è il nome del divano letto realizzato da Sakura Adachi per Campeggi. La struttura è decisamente molto particolare, la forma triangolare e allo stesso tempo essenziale cattura l’attenzione. Questo è in tessuto elastico teso e ha una chiusura lampo presente sul rivestimento, per mezzo della quale si accede alla parte interna, provvista di letto con illuminazione led. Inoltre, è dotato di una struttura smontabile e sfoderabile, così da poter essere utilizzato proprio come una tenda da campeggio.

    Panda Lux di Cappellini

    Panda Lux di Cappellini

    Panda Lux è un simpatico complemento di illuminazione proposto da Paola Navone per Cappellini. Una grande lampada a forma di panda che si accende quando serve e utile anche a fare compagnia. La sua forma è decisamente oversize ed è realizzata in metacrilato bianco opalino con dettagli neri. Fa parte della collezione Panda Landscape, che prevede anche un sistema di divani ed elementi componibili con rivestimento in tessuto e profili in tonalità a contrasto, dei di tavolini quadrati e rettangolari e una linea di contenitori a giorno.

    Feltri di Cassina

    Feltri di Cassina

    Feltri è la poltrona firmata da Cassina. Il modello che vedete in foto è la variante con schienale alto e materassino in tessuto trapuntato ma questa è disponibile anche con quello più basso. La parte inferiore è impregnata di resina termoindurente per garantire una maggiore rigidità e resistenza. Il sedile è fissato alla struttura mediante legacci di canapa che contornano anche la parte superiore della seduta.

    Parrot Parade di Lladro

    Parrot Parade di Lladro

    Parrot Parade è una produzione artistica di Lladro. Questa statuetta decorativa è perfetta per la cucina e la zona giorno, è realizzata in porcellana fine e vanta dei piccoli pappagalli fatti a mano.

    Cabaret di Andriani&Rossi

    Cabaret di Andriani&Rossi

    Cabaret è il nome del vaso firmato da Adriano&Rossi. Proposta di design, perfetta per le piante aromatiche da tenere in cucina, Cabaret è un vaso a forma di cilindro realizzato in vetro e disponibile in due colori, bianco e nero.

    Specchio di Successful Living from Diesel with Moroso

    Specchio di Successful Living from Diesel with Moroso

    My Moon My Mirror è il nome delle specchio di Successful Living from Diesel with Moroso. Si tratta di uno specchio in vetro temperato, argentato e serigrafato con stampa fotografica. La luna stampata sulla superficie a specchio unisce funzionalità e fantasia.

    Cinquanta di Birex

    Cinquanta di Birex

    Cinquanta è il nome degli arredi componibili di Birex. Si tratta di una soluzione modulabile perfetta per l’ingresso o per la zona living e composta da specchi, boiserie e appendiabiti. La struttura e i frontali sono disponibili in diverse finiture.

    Mille Bolle di Slamp

    Mille Bolle di Slamp

    Slamp firma la particolare lampada di design Mille Bolle. Questo splendido complemento di arredo fa parte di una collezione che prevede la versione da terra, da parete e a sospensione. La sua caratteristica sono i dischi di policarbonato iridescente che donano un look esclusivo e anche piuttosto colorato all'ambiente.

    Soft Heart di Moroso

    Soft Heart di Moroso

    Soft Heart è il nome della serie Spring Collection di Moroso. Si chiama così perché le poltroncine realizzate hanno la forma di un cuore, per di più declinato in rosso fuoco. La seduta è realizzata in acciaio rivestito con espanso ignifugo schiumato a freddo mentre il rivestimento non è sfoderabile.

    Tattoo di Baleri Italia

    Tattoo di Baleri Italia

    04 giugno 2015 - Tattoo è il nome del pouf di Baleri. Si tratta di una seduta elastica o poggiapiedi nella forma sferica con disegni stampati. Le immagini fotografiche originali sono stampate sul rivestimento in tessuto tecnico bielastico e sono di Maurizio Galante. Oltre alla mela, sono disponibili anche il coniglio bianco, dei gatti, la carpa giapponese e alcuni teschi.

    Bayekou di Moroso

    Bayekou di Moroso

    Bayekou è il nome della chaise longue di Moroso. Ha una forma sinuosa e a dondolo ed è realizzata completamente a mano. Ha una struttura in acciaio verniciato rivestita da intrecci colorati. È perfetta per rilassarsi in giardino ed è disponibile anche in altri colori.

    Empatia 16 di Artemide

    Empatia 16 di Artemide

    Empatia 16 è una lampada in vetro soffiato di Artemide. L’azienda ha realizzato uno splendido e semplice modello da tavolo che accosta il vetro alla tecnologia led. La serie è declinata in tre grandezza. La luce emessa è controllata per ottenere il massimo rendimento di diffusione.

    Kipu di Lapalma

    Kipu di Lapalma

    I sassi che vedete sono in realtà dei pouf. Si chiamano Kipu e li realizza Lapalma. Il design è ispirato ai ciottoli di fiume e il nome configura la severità della forma stessa a triangolo. Questi pouf sono disponibili in tre colori, altezze e dimensioni e sono ideali per casa e ufficio.

    Shadowy di Moroso

    Shadowy di Moroso

    Shadowy è una sedia molto particolare di Moroso. È caratterizzata da pattern colorati digitalizzati, realizzati da artigiani africani che hanno intrecciato i fili che creano la fitta trama. La struttura è in acciaio verniciato e la particolarità sta nella forma dello schienali, che si arriccia sul capo. È disponibile in diverse combinazioni cromatiche.

    Tangram di Lago

    Tangram di Lago

    Tangram è il nome della libreria da parete di Lago. La forma si rifà a quella di un antico gioca cinese composto da figure geometriche derivanti la scomposizione di un quadrato. Questo complemento di design può essere combinato al fine di ottenere forme differenti ed è disponibile in vari colori.

    Tinozza di Minacciolo

    Tinozza di Minacciolo

    Molto particolare è Tinozza, una cucina a installazione libera. La firma Minacciolo ed è realizzata da listelli in legno di rovere con fasce, top e catino in acciaio nero. Ha il lavello e due bruciatori a gas.

    Pina di Magis

    Pina di Magis

    Si chiama Pina la sedia di Magis ideale per interni e per esterni. La sua struttura è caratterizzata da una forma ad ananas, ha schienale e seduta imbottita e, come potete vedere, i piedi hanno due fasci curvi per dondolarsi.

    Air Wildwood di Lago

    Air Wildwood di Lago

    Wildwood è il nome del tavolo in legno grezzo di Lago. Ha il piano allungabile, che permette di aggiungere da 2 a 4 posti, grazie alla presenza delle prolunghe da 52 cm inserite nel top. Questo modello è previsto anche con finitura laccata.

    Star, cappa di Elica

    Star, cappa di Elica

    Sembra un lampadario e invece è una splendida cappa fashion e brillante. Si chiama Star e la realizza Elica. Ha una forma sferica ed è composta da centinaia di piccoli prismi di vetro.

    Lampada Pin di Vibia

    Lampada Pin di Vibia

    Vibia propone la nuova lampada Pin. A realizzarla è stato il designer Ichiro Iwasaki, che esplora le idee legate alla continuità e al comfort dell'azienda. La collezione PIN è concepita come una nuova interpretazione della lampada da lettura e ufficio, perfettamente compatibile sia con gli spazi interni tradizionali che contemporanei.

    Lampada Chlorophilia di Artemide

    Lampada Chlorophilia di Artemide

    La lampada Chlorophilia di Artemide è stata disegnata da Ross Lovegrove. Protagonista del Salone del Mobile 2015, è una sospensione scenografica che propone un delicato gioco di luci e ombre. Si compone di un corpo che accoglie un LED COB fungendo da dissipatore e da leggeri elementi fitomorfici. Il corpo centrale sospeso emette una luce indiretta che viene filtrata e rifratta da tre superfici trasparenti che con la loro forma naturale ricordano degli elementi naturali, delle foglie.

    La Perla, Esprit d'Atelier

    La Perla, Esprit d'Atelier

    Sgabello di lusso con ricamo di alta sartoria: Esprit d'Atelier di La Perla. Questo nuovo elemento d’arredamento è stato disegnato dal designer Walter Terruso ed è stato presentato durante l’edizione 2015 del Fuorisalone di Milano.

    Slide Shelf Mensola di Lago

    Slide Shelf Mensola di Lago

    Vi presentiamo la Slide Shelf di Lago, una composizione composta da mensole. A progettarla è stato Daniele Lago, che ha ideato una libreria a forma di rettangolo tagliato in due da una diagonale che genera una serie di trapezi.

    Lampada Foscarini

    Lampada Foscarini

    Chouchin è il nome di questa lampada a sospensione realizzata da Foscarini. Il nome lo si deve alla forma ripresa a quella delle tipiche lanterne giapponesi di carta e bambù. In questo caso, è realizzata in vetro soffiato e verniciato.

    Madame Pucci by Kartell

    Madame Pucci by Kartell

    Le sedie Madame di Kartell rivestite con tessuto Emilio Pucci. Continua la collaborazione tra le due aziende, che hanno collaborato in vista del Salone del Mobile 2015 per creare delle sedute eleganti e glamour.

    Colonna, Calice e Pilastro

    Colonna, Calice e Pilastro

    Colonna, Calice e Pilastro sono i complementi della linea Kartell goes Sottsass. La nota azienda ha omaggiato uno dei grandi maestri del design contemporaneo proponendo una collezione di vasi e sgabelli progettati ma inediti firmati Ettore Sottsass.

    Sit 414 Armchair by Carlo Colombo

    Sit 414 Armchair by Carlo Colombo

    La poltrona di Trussardi Casa disegnata da Carlo Colombo. Il disegno della Sit 414 è molto leggero ma ha un'alta valenza estetica. Ha un telaio in acciaio e seduta con rivestimento in pelle nabuk.

    Tavolino Valsecchi 1918

    Tavolino Valsecchi 1918

    Il tavolino ripiegabile di Valsecchi 1918 ispirato al mondo degli animali. In metallo e legno, è caratterizzato da una lampada montata su una speciale struttura dotata di calamita.

    Tavola GTi Peugeot Design Lab

    Tavola GTi Peugeot Design Lab

    E' una tavola da surf e l'ha disegnata il Peugeot Design Lab. La caratteristica principale è la scelta del materiale, una combinazione di fibra di carbonio e legno. La silhouette è affusolata, così da garantire maggiore stabilità e velocità sulle onde.

    Peugeot centrifuga

    Peugeot centrifuga

    Questa è la nuova e particolare centrifuga di Peugeot Design Lab. E' stata ideata per tagliare indifferentemente ogni tipo di verdure fresche in foglie. Il concept di questa centrifuga per insalata si ispira al mitico macinacaffè manuale di Peugeot.

    Peugeot bici velo

    Peugeot bici velo

    La bicicletta hydro-chic di Peugeot Design Lab. Il laboratorio del marchio transalpino ha realizzato una serie di mezzi a due ruote leggere e super resistenti con elementi integrati nel corpo dei veicolo per un risultato unico e confortevole.

    Hystrix di Cattelan Italia

    Hystrix di Cattelan Italia

    Vi presentiamo Hystrix, nato dall'ultimo progetto di Giorgio Cattelan. Si tratta di un tavolo con base in tondino di ferro lavorato e verniciato trasparente. Le forme in metallo si allungano mentre il piano è in cristallo trasparente extrachiaro. Hystrix è un prodotto dallo stile metropolitano, reso unico dalle gambe, dal caratteristico aspetto "poroso", che si incrociano con inediti intrecci di fili, come gli aculei di un'istrice.

    Peugeot macinapepe e macinasale

    Peugeot macinapepe e macinasale

    Il macinapepe e il macinasale futurisitci di Peugeot Design Lab. Il laboratorio creativo della famosa azienda automobilistica francese ha ideato due complementi da tavola utili ma soprattutto dal design futuristico, maneggevole e insolito, perché questi macinini vanno utilizzati in posizione orizzontale, al contrario dei soliit modelli.

    Ristorante Peugeot Food Truck

    Ristorante Peugeot Food Truck

    Si chiama Le Bistrot du Lion ed è il nuovo Food Truck di Peugeot Design Lab. Il laboratorio creativo, in collaborazione con Euromag, ha messo a punto un veicolo che si apre in due come un anfiteatro, ha una cucina degna di uno chef stellato e 30 posti a sedere.

    Carillon Seletti Wears Toiletpaper

    Carillon Seletti Wears Toiletpaper

    Seletti Wears Toiletpaper presentano la nuova scultura dito L.O.V.E. versione carillon. L'oggetto riproduce perfettamente la scultura del dito medio di piazza Affari a Milano in scala 1:28. Già venduto in oltre 2mila esemplari, questo oggetto must have tornerà in vendita presso il temporary store del brand durante la Design Week. Lasciatevi ipnotizzare da questo carillon che, una volta caricato, ruoterà su sé stesso accompagnato dalle note di "Rain drops keep falling on my head".

    Piano Peugeot Design Lab

    Piano Peugeot Design Lab

    Peugeot e Pleyel hanno realizzato un pianoforte davvero innovativo. Questo è stato presentato per la prima volta alla Milano Design Week 2014. Il pianoforte in questione è fatto, corpo e tavola armonica a parte, in fibra di carbonio.

    Cappa Veil di Faber

    Cappa Veil di Faber

    Vi presentiamo la nuova cappa Veil di Faber, dal design moderno e ricercato. Si tratta di una cappa da parete, nata dalla collaborazione con il Politecnico di Milano ed il designer Samuel Codegoni. Disponibile in tre varianti cromatiche, bianco Corian, nero o bianco, la cappa Veil è dotata di comandi elettronici, tre velocità di aspirazione, modalità di aspirazione intensiva con portata massima di 720 m3/h e soli 69 dB(A).

    Battery di Kartell

    Battery di Kartell

    Vi presentiamo le nuove lampade da tavolo Battery di Kartell. Realizzata in plastica trasparente effetto cristallo, ciò che la caratterizza maggiormente è il fatto che sia ricaricabile 100% tramite una semplice spina elettrica e ha un'autonomia fino a 8 ore.

    Chaise longue Caribe di Roberti

    Chaise longue Caribe di Roberti

    Con l'arrivo della bella stagione è bene pensare a dei lettini da esterni. Quelli che vedete si chiamano Caribe e li firma Roberti, hanno una struttura in alluminio trattato con vernici epossidiche e intrecci SunLoom® color chocolate con cuscino e poggiatesta in tessuto outdoor.

    Sereno di Driade

    Sereno di Driade

    Vi presentiamo il tavolino da salotto di Driade. Si chiama Sereno, ha un piano in MDF rivestito in acciaio inox lucidato a specchio, caratterizzato dalla struttura scultorea realizzata in fusione di alluminio, prevista con finitura lucida o oro.

    Riviera di De Castelli

    Riviera di De Castelli

    La primavera è arrivata e non c'è niente di meglio di una bella fioriera da interni. Questa si chiama Riviera e l'ha realizzata Aldo Cibic per De Castelli. E' in ferro verniciato e ha un vaso dotato di un contenitore interno in plastica e di una vaschetta per l’acqua.

    Lacoon di Desirée

    Lacoon di Desirée

    Un divano tre posti dalla forma tondeggiante. Questa piccola opera, in linea con le regole del Feng Shui, è stato realizzato da Desirée. Il modello si chiama Lacoon, ha una struttura in metallo e legno imbottito di poliuretano schiumato a freddo, sedile in poliuretano espanso e piuma, schienale in piuma e rivestimento in tessuto o ino pelle completamente sfoderabili. A questo è possibile abbinare il tavolino rotante della stessa serie.

    Lazy Basketball di Campeggi

    Lazy Basketball di Campeggi

    Lazy Basketball è una seduta con struttura in metallo e schienale in rete sintetica di Campeggi. Ha una linea semplice e sinuosa, che si conclude nel suo apice con un canestro colorato, disponibile nella variante rosso o giallo.

    Dandy portaombrelli by Lettera G

    Dandy portaombrelli by Lettera G

    Vi presentiamo Dandy, il portaombrelli di design realizzato da Lettera G. Come potete vedere i modelli proposti, disponibili in vari colori, hanno linee molto semplici ed eleganti, moderne e minimaliste. Dandy è realizzato in metacrilato e acciaio.

    Sedia Prince di Hay

    Sedia Prince di Hay

    Questa è la sedia Prince di Hay realizzata da Louise Campbell. Proposta per un concorso, oggi è un complemento di design riconoscibile e molto apprezzato, tanto da essere esposto al MoMa di New York. Il sedile è un'allusione alle vecchie figure di carta di H. C. Andersen e dà alla sedia leggerezza e morbidezza in contrasto con la struttura di acciaio. E' disponibile in nero.

    Bell Side Table

    Bell Side Table

    Il Bell Side Table è un tavolino da salotto realizzato da Sebastian Herkner per ClassiCon. Disponibile in diverse altezze e con basi colorate, questo tavolino è fatto a mano con telaio in metallo.

    Lampada Bedside Gun

    Lampada Bedside Gun

    Si chiama Bedside Gun ed è la lampada rock che Philippe Starck ha realizzato per Flos. Ciò che la contraddistingue da tutte le altre lampade di design da tavolo è il corpo in alluminio pressofuso finito in oro lucido 18 carati o cromato che ha la forma di una pistola. Il cappello è invece realizzato in carta plastificata nero opaco serigrafata oro internamente, disponibile anche in bianco. Sul cavo è presente anche un dimmer elettronico.

    Polar Bear di Propaganda

    Polar Bear di Propaganda

    Il nostro oggetto di design del giorno è il coperchio Polar Bear realizzato da Propaganda. Questo complemento è adatto per tazze e bicchieri e, come potete vedere, raffigura un orso polare seduto su un pezzo di iceberg. E' realizzato in plastica bianca a cerchi concentrici e serve per mantenere calda la propria bevanda.

    Mobile Ikea hi-tech

    Mobile Ikea hi-tech

    Questo mobile non è come tutti gli altri, questo ricarica lo smartphone con un semplice tocco. Ikea ha realizzato la prima gamma di complementi di arredo grazie ai quali è possibile ricaricare il proprio dispositivo portatile semplicemente poggiandolo sopra la superficie di questi. Da aprile negli store e online.

    Albero della Vita, Expo 2015

    Albero della Vita, Expo 2015

    Questo è l'Albero della Vita che troneggia su Expo 2015. È l’icona più visibile dell’Italia in questa grande esposizione universale, un vero e proprio totem ispirato al disegno di Michelangelo per la piazza del Campidoglio. È realizzato in acciaio e legno di larice e situato al centro del Lake Arena, dove darà vita a una serie di splendidi giochi d’acqua.

    Sardinha Cuscino

    Sardinha Cuscino

    Un cuscino marino per arredare casa in estate. Ecco la nuova collezione Sardinha del brand di accessori SM, che porta la firma della pittrice e designer Sophie Mühlmann. Un vero e proprio omaggio al mare e alla sua natura, un modo unico per rendere più bella la zona giorno o anche la camera da letto. Per chi è in cerca di qualcosa che ricordi l’estate e la evochi pienamente, ecco un bel cuscino dall’aspetto sobrio e sofisticato, con decorazioni di pesci tinti di blu.

    Galleria di immagini e foto: Design of the day
    Foto correlate