Zona Tortona 2010: grande successo per i giovani designers emergenti

Zona Tortona 2010: grande successo per i giovani designers emergenti

Anche quest’anno Zona Tortona ha raggiunto grandissimi risultati confermandosi come una consolidata piattaforma internazionale di marketing e comunicazione per il product design

da in Fiere & Eventi di Design, Salone Del Mobile 2017
Ultimo aggiornamento:

    ZonaTortona Design anche quest’anno ha raggiunto grandissimi risultati in partecipazione del pubblico e dei designer confermandosi come una consolidata piattaforma internazionale di marketing e comunicazione per il product design. Come vi abbiamo recentemente segnalato in uno speciale articolo, l’edizione 2010 dell’evento appena conclusasi, ha accolto la partecipazione di giovani talenti e la presenza di prestigiosi global brands, 
registrando un numero di visitatori in crescita del 9% rispetto al 2009 su una stima di più di 200.000 partecipanti. Sicuramente un dato estremamente incoraggiante per il settore del design che continua ad attirare un pubblico numeroso e sempre più giovane.

    Zona Tortona si posiziona così come il più importante evento di urban design a livello mondiale, realizzando il sogno dei giovani designer di presentare i propri progetti al fianco di consolidati brand internazionali. Ancora una volta la creatività ha generato importanti opportunità di business per tuta la comunità del design.


    Insomma un grande successo che sicuramente si ripeterà nella prossima edizione!

    ZonaTortona propone infatti contenuti interessanti, un approccio fresco e innovativo associato a progetti creativi come il Creative Economy Garden ad esempio, diventato un vero giardino interno e punto di ritrovo per tutti gli operatori del settore in grado di offrire un luogo nel quale rilassarsi, lavorare, fare incontri e raccogliere informazioni.

    Altro evento fondamentale è stato That’s Design! alla sua quarta edizione, che ha presentato i progetti di sete importanti scuole internazionali di design e di dieci professionisti emergenti.

    Risultati positivi anche per l’edizione 2010 di Zona Romana, alla sua seconda edizione.

    In partnership con Popai e Samsung, ZonaRomana ha approfondito la relazione tra retail e consumatore, esplorando attraverso installazioni, incontri e interviste, nuove opportunità e approcci differenti.

    Foto:
    atcasa.corriere.it
    www.marieclaire.it

    340

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fiere & Eventi di DesignSalone Del Mobile 2017
     
     
     
     
     
    Più letti