Zona notte EmmeBi: Shell, il letto con le linee di una sedia

Shell, il letto oncepito come metamorfosi di una sedia firmato Vincente Garcia Jiménez per EmmeBi

letto emmebi

letto emmebi

Dall’esperienza EmmeBi arriva Shell, un divertente e originale letto che si ispira alla forma della sedia! Proprio così, Shell, è un letto in legno pensato come vera e propria metamorfosi di una sedia. L’idea nasce dal concetto che sedia e letto sono uno stesso oggetto e che si differenziano unicamente per la differenza della posizione d’uso, che passa da verticale ad orizzontale. Il risultato è un letto dal carattere originale e moderno ideale per arredare la zona notte con gusto e semplicità.
Si chiama Shell ed è il nuovo letto ideato e progettato da EmmeBi, azienda Made in Italy che da oltre 40 anni realizzata e produce elementi d’arredo nati dalla collaborazione con importanti firme del panorama internazionale.

Dalla collaborazione con il designer Vincente Garcia Jiménez è nato il letto Shell. Si tratta di un arredo per la zona notte caratterizzato da una struttura in tubolare cromato con pannelli base letto in multistrato laccato bianco mentre lo schienale è realizzato in faggio naturale o laccato opaco nei colori della gamma EmmeBi.

La vera particolarità del letto Shell è la sua forma intesa come vera e propria metamorfosi di una sedia dove lo schienale compie sempre la stessa funzione giocando un ruolo d’appoggio e conferendo grande personalità.

Il letto Shell disegnato da Vincente Garcia Jiménez per EmmeBi è un arredo caratterizzato da un design tanto semplice ed essenziale quanto ricercato, capace di arredare la zona notte in modo originale e innovativo donando all’ambiente personalità e carattere.

Ideale da accostare al letto Shell, EmmeBi ha inoltre ideato il tavolino d’apoggio Alado caratterizzata da un piano bianco o nero in contrasto con le gambe in legno di faggio naturale.

avatar autore

Parole di Eleonora zegna