Zoe Renault: Auto Spa elettrica

Zoe Renault: Auto Spa elettrica

Zoe è un’auto spa ecofriendly al 100%, nata dalla partnership tra Renault e Biotherm, pensata come una piccola oasi di benessere, per viaggiare immersi in un ambiente rilassante, dove l’aria è purificata e l’acqua termale viene vaporizzata da nebulizzatori collocati ai lati della plancia di bordo, insieme ad essenze energizzanti

da in Arredamento hi-tech, Complementi d'arredo, Industrial design
Ultimo aggiornamento:

    Zoe è la prima auto ecofriendly, antistress, nata dalla partnership tra Renault e Biotherm che uscirà nel 2012. Un’auto Spa pensata come una piccola oasi di benessere.

    Zoe è un’auto elettrica che combina la filosofia cosmetica con la mobilità senza emissioni nocive, un progetto innovativo ed ambizioso che nasce dalla collaborazione tra Renault e Biotherm, un marchio di automobili ed uno di benessere.

    Tra le caratteristiche di questa innovativa auto, c’è la sua capacità di essere una vera e propria area benessere, per viaggiare immersi in un ambiente rilassante, dove l’aria è purificata e l’acqua termale viene vaporizzata da nebulizzatori collocati ai lati della plancia di bordo, insieme ad essenze energizzanti.

    In questo modo la pelle può godere di una terapia per mantenersi più giovane e idratata, grazie ad un sensore di tossicità che controlla la qualità dell’aria chiudendo, le bocchette di ingresso, filtrando polvere e impurità, trattenendo gli elementi nocivi e rilasciando contemporaneamente sostanze curative, quando la soglia si alza sopra i valori medi.

    Per la sua realizzazione sono stati impiegati materiali capaci di attivare comandi attraverso lo sfioramento tattile, ed un sistema elettrico diffonde oli essenziali antistress e anti-età, interagendo attraverso uno schermo panoramico, racchiuso all’interno di una bolla di vetro, animato da un piccolo personaggio virtuale che fa da tramite tra il conducente e la tecnologia.

    Infine, i sedili hanno gli schienali dotati di un dispositivo che esegue massaggi personalizzati per sciogliere la muscolatura contratta.

    292

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Arredamento hi-techComplementi d'arredoIndustrial design
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI