Zanzariere efficaci: 7 tipologie fra cui scegliere

Zanzariere efficaci: 7 tipologie fra cui scegliere

    zanzariere

    Ecco le 7 tipologie di zanzariere efficaci, da scegliere per la dimora in base alle proprie esigenze. Con l’arrivo della bella stagione purtroppo arrivano anche loro, le zanzare. Per vivere al meglio gli spazi esterni, per dormire sonni tranquilli e per godere delle fresche serate estive, è di fondamentale importanza prendere in considerazione l’acquisto delle zanzariere. In commercio, le tipologie disponibili sono svariate. Ecco 7 fra cui scegliere.

    a battente

    Le zanzariere a battente sono l’ideale per le zone di passaggio, come le porte finestre. I modelli proposti sul mercato sono disponibili con diversi sistemi di chiusura: con calamita, con molla di richiamo o con aggancio meccanico. Il telaio può essere in plastica o in alluminio. nei colori neutri o colorati.

    a rullo

    Fra le zanzariere più efficaci e diffuse, troviamo quelle a rullo, utilizzate soprattutto per le finestre. Sono dotate di strutture con cassonetto e di due linee guida che permettono di aprire e chiudere la zanzariera attraverso una catenella.

    pannelli scorrevoli

    Le zanzariere a pannelli scorrevoli sono sono caratterizzati da più ante sovrapponibili fra loro. Le zanzariere possono essere aperte e chiuse sia verticalmente che lateralmente. Questa tipologia è perfetta per balconi o verande di grandi dimensioni.

    a incasso

    Le zanzariere a incasso nascondono alla vista il profilo di alluminio. Questa tipologia è perfetta per gli appartamenti o le case in cui non è possibile modificare la facciata.

    a telaio fisso

    Le zanzariere a telaio fisso sono la soluzione ideale per finestre o abbaini dalla forma irregolare. Sono facili da montare e da installare perchè non necessitano di viti. Il modello meno costoso è quello magnetico.

    da letto

    Le zanzariere mobili da letto sono molto economiche ed efficaci. Vengono utilizzate non solo per proteggere dalle zanzare ma anche per decorare la camera da letto romantica.

    d esterno

    Le zanzariere da esterno sono perfette per chi necessita di una soluzione fuori porta, quindi per un pic nic o per una serata in giardino. Si fissano con un supporto flessibile che si fissa al suolo con un picchetto. Insomma rappresentano un arredo per esterno indispensabile per godere con tranquillità il giardino o il terrazzo.

    701

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI