Zaha Hadid per il nuovo showroom londinese di Roca

Roca, marchio italiano tra i leader del settore ambiente bagno, ha commissionato a Zaha Hadid il suo nuovo showroom londinese che ha da poco inaugurato con una gran festa

[galleria id=”4565″]Roca, marchio italiano tra i leader del settore ambiente bagno, ha commissionato a Zaha Hadid il suo nuovo showroom londinese che ha da poco inaugurato con una gran festa. La Roca London Gallery sorge nel cuore del Chelsea Harbour di Londra e rappresenta un investimento su scala globale che mira a creare spazi unici nel loro genere per facilitare l’incontro e lo scambio culturale nelle città che le ospitano. Così, l’eccellenza di un brand tutto italiano viene celebrata in un contesto internazionale da una designer di fama mondiale, da poco vincitrice in un importante premio per il progetto del museo Maxxi a Roma.

L’ intento è molto più che creare un puro spazio espositivo. Aperta a un vasto pubblico che includerà tutti, dagli architetti esperti agli studenti appassionati di design, questo centro londinese ospiterà una vasta gamma di attività quali esposizioni prodotte in-house o all’esterno, convegni, presentazioni, seminari e dibattiti, il cui filo conduttore sarà la celebrazione del design, e questo sempre in sintonia con il marchio Roca e i suoi valori aziendali.

In pratica, un’occasione per far incontrare l’arte, la cultura, il design, il tutto con il gusto del made in Italy.
Lo spazio creato da Zaha Hadid si ispira naturalmente all’acqua: linterno, favoloso quanto funzionale e flessibile, è dotato di strumenti audiovisivi di ultima generazione e di modernissimi impianti per luci e suono.

La tecnologia propone l’interazione con il marchio, offrendo l’opportunità di scoprire la storia dell’azienda nelle sue tappe decisive, insieme ai valori che sono alla base del lavoro di Roca: l’impegno per la sostenibilità e soprattutto per l’innovazione, il design, il benessere e il risparmio idrico.

Impostazioni privacy