Z.Island, la cucina hi-tech firmata Zaha Hadid per Ernestomeda

La cucina iper tecnologica nata dalla collaborzione tra la celebre designer Zaha Hadid e la storica azienda italiana Ernestomeda

Ernestomeda ZIsland cucina

Ernestomeda ZIsland cucina

Aspetto futuristico e alta tecnologia sono gli elementi che meglio contraddistinguono la cucina Z.Island, progettata dalla celebre designer di fama mondiale Zaha Hadid e prodotta on demand da Ernestomeda. Z.Island è un vero e proprio gioiellino hi-tech che Samsung ha scelto come suo “special guest” all’edizione 2011 di IFA, che si terrà a Berlino dal 2 al 7 settembre. Diamo un’occhiata più da vicino di cosa si tratta!
Dalla collaborazione tra la celebre designer Zaha Hadid e la storica azienda italiana specializzata nel campo delle cucine Ernestomeda è nata Z.Island.

Stiamo parlando di una cucina caratterizzata da un design futuristico e dotata delle migliori apparecchiature hi-tech: uno schermo Samsung Transpartent LCD che trova posto nell’isola di cottura; un piano di cottura a induzione con finitura UMI, una tecnologia di micro-stampa a raggi ultravioletti sviluppata da Samsung Electronics; il pannello di controllo tipo “touch control” presente sull’isola di cottura e illuminato da LED azzurri, attraverso il quale le molteplici funzioni della cucina sono regolate dall’utente.

A completare l’apparecchiatura tecnologica ci sono poi un lettore mp3, due porte USB, un lettore CD/DVD, tre diffusori di aromi, scritte scorrevoli a LED!

Dal punto di vista più propriamente estetico, la cucina è composta da due blocchi funzionali: il primo comprende l’isola dedicata al fuoco, dalla forma allungata che si curva sul margine destro in una propaggine ortogonale al piano, il secondo è invece il blocco dedicato all’acqua che ospita il lavello, la zona di asciugatura e una lavastoviglie a scomparsa totale.

avatar autore

Parole di Eleonora zegna