Yu-hun Kim: accessori per la cucina

Yu-hun Kim: accessori per la cucina

Le creazioni di Yu-hun kim sono un vasoio, una tazza e una posata dall'aspetto curioso e divertente

da in Accessori, Arredamento Cucina, Concept Design
Ultimo aggiornamento:

    Yu-hun Kim è un designer coreano che vive a Londra e ha creato dei curiosi oggetti con lo scopo di aiutare le persone durante alcune banali situazioni quotidiane.

    Le creazioni più simpatiche di Yu-hun Kim sono un vassoio, una tazza da colazione e una posata un po’ particolare.

    Il vassoio è in realtà un Reading Tray: la superficie piatta permette di appoggiare cibi e bevande mentre il materiale acrilico trasparente, con cui è costituito, permette di leggere una rivista o un libro precedentemente posti sotto il vassoio.

    Questo stratagemma permette di poter tranquillamente sgranocchiare biscotti senza preoccuparsi delle briciole e bere bevande senza il timore di rovesciare il caffè sulle pagine del proprio libro preferito. Il piccolo inconveniente si presenta però quando si deve girare la pagina! Secondo il designer è inoltre possibile reggere con una sola mano sia la rivista che il vassoio senza bisogno dell’appoggio di un tavolo… bisogna però essere provvisti di spiccate doti di equilibrio!

    Altra idea per non distogliere l’attenzione dalla lettura di un bel libro viene sempre proposta da Yu-hun Kim attraverso la realizzazione di una tazza particolare. La tazza Linig Mug è stata ideata con una piccola scanalatura sul bordo che aiuta il lettore nella continuazione della lettura mentre beve grazie alla superficie che si allinea con le righe del libro.

    Per il design coreano mangiare e bere sono azioni del tutto secondarie e questo si capisce anche dalla creazione di Knifork, una posata costituita contemporaneamente da una forchetta e da un coltello. L’utilità di questo oggetto di design non è molto chiara o forse è utile esclusivamente in quelle poche occasioni in cui si taglia un cibo con la forchetta nonostante sia più corretto farlo con il coltello. Il vantaggio è di avere una sola mano occupata!

    Apprezzabile è lo scopo di inventare oggetti in grado di semplificare i quotidiani problemi, se problemi si possono chiamare, ma personalmente il risultato lo trovo un po’ deludente!! E voi cosa ne pensate?

    379

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriArredamento CucinaConcept Design
    PIÙ POPOLARI