Woody, la lampada ironica e minimalista di Slamp

Woody è il nome di una bella lampada da terra proposta quest'anno dal marchio italiano Slamp

slamp lampada woody

slamp lampada woodyWoody è il nome di una bella lampada da terra proposta quest’anno dal marchio italiano Slamp. Ironica, minimalista, con un aspetto che ricorda da vicino quello dei prototipi che escono da un laboratorio creativo, giovane, con il tratto grafico deciso, dinamico, ispirato alla naturalità e al mondo animale. In perfetto stile Slamp, la lampada Woody gioca con il legno e si riferisce ad un grande classico del design italiano: la lampada Arco di Castiglioni per Flos. Il diffusore della lampada Woody è un cappello decorato con una texture di nodi e venature disponibile in quattro colori differenti: White, Orange, Purple, Blue.

La base è realizzata con legno di rovere chiaro per dimostrare la massima adattabilità in tutti i tipi di arredamento.

Il designer di Woody è il talentuoso young designer Luca Mazza che, parlando di sè e del suo lavoro, dice: “Sono sempre stato catturato dai codici leonardeschi come dalla folgorante energia del Futurismo. Mi piace immaginare un mondo dove l’uomo ha un rapporto più caldo con gli oggetti che lo circondano, oggetti in equilibrio con il futuro che ognuno sogna di vivere”.

Mazza ha saputo realizzare un modello contemporaneo, in linea col desiderio attuale di un arredamento elegante senza esagerare con il lusso.

avatar autore

Parole di Sergio Romeo