Vitra sedie: dalla Eames alla Panton i modelli più belli del brand

Ecco le sedie Vitra più belle di tutti i tempi

[galleria id=”8049″]

Date un’occhiata alle sedie Vitra più belle di tutti i tempi. Dalla Eames alla Panton, i modelli più belli del brand si contraddistinguono per il loro design unico e i materiali innovativi. Vitra guarda alla tradizione, cogliendo linee e forme classiche e rivisitandole in chiave moderna. I materiali più all’avanguardia come la plastica e l’acciaio vengono accostati al legno, con imbottiture colorate e vivaci, ottenendo degli oggetti di design unici nel loro genere. Non resta che ammirare le più belle sedie della collezione Vitra.

La famosa azienda svizzera Vitra produce mobili di design per la casa e per l’ufficio e vanta nella sua collezione di grandi classici del design, come le sedie Eames Plastic disegnate da Charles e Ray Eames o la sedia Panton disegnata da Verner Panton.

La sedia Panton di Vitra fu ideata nel 1960 da Verner Panton e sviluppata per la produzione in serie nel 1967. Colpì fin da subito per la sua leggerezza estetica e per le forme sinuose ed eleganti, che seguono l’anatomia del corpo. La sedia Panton è un classico del design destinato ad attraversare i secoli con il suo stile intramontabile.

La sedia Eames di Vitra è la prima sedia in plastica prodotta in serie. La seduta è realizzata in polipropilene mentre le gambe sono disponibili in diverse finiture. Tanti i colori proposti da Vitra per personalizzare con vivacità questo oggetto d’arredo. Le sedie Eames sono disponibili in tante varianti: dotate di rotelle, adatte per l’ufficio, o come sedia a dondolo, per momenti rilassanti all’insegna del design.

Vegetal chair è la famosa sedia di design Vitra, che trae ispirazione dal mondo della natura. La struttura ricorda gli intrecci dei rami e le gambe sembrano tronchi pronti a sostenere i carichi più pesanti. La sedia Vegetal è disponibile in diverse varianti di colore, che spaziano dal verde chiaro al rosso più vivace.

La sedia Tip Ton di Vitra rappresenta un modello completamente nuovo di seduta. Essa infatti, grazie alla particolare inclinazione della struttura, permette un leggero dondolio che rilassa il corpo, distendendo la colonna vertebrale e favorendo la circolazione sanguigna, e stimola la mente, aumentando la concentrazione grazie al massimo del comfort. La sedia Tip Ton è realizzata interamente in plastica ed è disponibile in svariati colori.

Impostazioni privacy