Vito Nesta for Texturae wallpapers: carte da parati dall’animo pop

Vito Nesta for Texturae wallpapers: carte da parati dall’animo pop

Addiction è la nuova collezione di carte da parati di Visto Nesta disegnate in esclusiva per Texturae wallpapers, che prendono ispirazione dal passato per vestire gli interni moderni.

da in Arredamento, Carte da parati, Interior Design
Ultimo aggiornamento:
    Vito Nesta for Texturae wallpapers: carte da parati dall’animo pop

    La collezione di carte da parati dall’animo pop di Vito Nesta for Texturae wallpapers prende ispirazione dal passato, portando in casa una nota nostalgica ma vivace. Si chiama Addiction e rappresenta un vero e proprio tuffo nei ricordi di un passato prossimo, che ancora influenza notevolmente il design contemporaneo. La chiave d’interpretazione è quella della Pop Art, anche se il designer afferma di non avere un legame diretto con questa corrente stilistica.

    1

    Per la camera da letto, Vito Nesta propone una carta da parati decorata da tante farfalle colorate, un invito a vivere con romanticismo e con un pizzico di fantasia il momento del riposo.

    2

    E’ già noto, che le carte da parati sono diventate una delle ultime tendenze dell’interior design, rivisitate in una chiave più attuale, ispirata a mondi lontani o a tempi passati. E’ proprio questo il caso delle ultime carte da parati proposte da Vito Nesta for Texturae wallpapers, una collaborazione già vista con la splendida collezione di carte disegnate in omaggio alle donne giapponesi. La giovanissima azienda, nata nel 2016, esprime fin da subito una forte personalità, trovando soluzioni d’arredo in grado di creare delle vere e propie opere d’arte negli interni domestici. Un design, quindi, studiato non solo per apparire ma per suscitare emozioni e critiche.

    3

    In questo caso ad affascinare e ispirare il designer, non più mondi esotici e lontani ma i luoghi del passato, con oggetti, accessori e elementi d’arredo ancora vivi nei ricordi dell’artista. Sono proprio i gesti e le attività quotidiane che diventano i soggetti delle pareti, vestendo la casa in una chiave vintage, dall’animo vagamente Pop. Piatti decorati vestono le pareti della cucina, giocattoli a forma di robot personalizzano la cameretta dei ragazzi e il bagno acquista carattere con i rossetti alle pareti.

    4

    La carta da parati diventa così wallpaper, non più il semplice sfondo di un ambiente ma la protagonista dello stesso. Pattern e colori si mescolano, dando vita a interni surreali ma accattivanti, che suscitano emozioni e sensazioni diverse.

    5

    540

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoCarte da paratiInterior Design

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI