Vitamin design: sedia Tau, eleganza e naturalezza

Grazie alla sedia Tau del marchio Vitamin design stare seduti diventa piacevole perché questo modello incarna l’ eleganza e la naturalezza

Grazie alla sedia Tau del marchio Vitamin design stare seduti diventa piacevole perché questo modello incarna l’ eleganza e la naturalezza. Come tutti i modelli della produzione anche Tau è realizzata in legno massello, offerta in differenti tipi di essenze oltre che diversi tipi di trattamento delle superfici: si può scegliere tra un’emulsione naturale protettiva a base di estratti vegetali e un olio naturale di cera dura. Così la quercia mantiene il suo charme naturale con un trattamento con un olio vegetale oppure ottenere un piacevole alone biancastro in superficie se viene trattato con olio bianco. Anche il trattamento con sapone per legno regala alla quercia una meravigliosa tonalità, molto apprezzata dagli intenditori.

Ma il bello di Tau è che qualunque sia il trattamento di superficie scelto, ogni l’amante del legno può sempre essere sicuro di acquistare un mobile che è stato creato con cura e passione fin nei minimi particolari.

In più, Vitamin design assicura che maestro falegname che costruisce la sedia Tau sceglie in partenza i legnami più belli, con la venatura più interessante, sorveglia l’asciugatura e i passi successivi per creare un mobile naturale e sano, che rende soddisfatto a tempo chi lo possiede.

Grazie al loro moderno design, i mobili di Vitamin design vantano il pieno rispetto delle esigenze ecologiche e una modernità senza tempo. Il cliente può contare sul fatto che tavoli, sedie, panche, scaffali, e letti, come Somnia di cui abbiamo parlato pochi giorni fa, sono tutti realizzati con legname (quercia, europea, rovere, frassino, faggio, faggio massello, noce e ciliegio) proveniente da foreste certificate FSC e quasi esclusivamente dall’Europa.

avatar autore

Parole di Sergio Romeo