Vitamin design: letto Somnia con lo slogan Think green

Vitamin Design è un giovane marchio tedesco che alla scorsa Tortona design Week ha lanciato un gran numero di prodotti, come il letto Somia, sulla scia dello slogan Think green

[galleria id=”3927″]Vitamin design è un giovane marchio tedesco che alla scorsa Tortona design Week ha lanciato un gran numero di prodotti, come il letto Somia, sulla scia dello slogan Think green. Vitamin design produce mobili che respirano, vivono e la cui purezza delle forme chiare ed essenziali cattura subito l’attenzione. Tavoli, panche, sedie, cassettoni, armadi e letti in legno massello, tutti ecosostenibili: dall’uso di legname proveniente per quanto possibile da economie forestali sostenibili, al processo di produzione ecologico, al trattamento protettivo delle superfici con oli naturali. Tutti i tipi di legno, quercia europea, rovere, frassino, faggio, faggio massello, noce e ciliegio, provengono da foreste certificate.

Il letto Somia è stato particolarmente apprezzato per la struttura allungata e l’originale testiera in posizione apparentemente galleggiante. Grazie alla sua inclinazione, la testiera risulta particolarmente comoda se si vuole leggere o guardare la TV a letto ma al tempo stesso ha una superficie aggiuntiva creata nella parte posteriore che serve da mensola per poter appoggiare oggetti quali libri, occhiali, coperte per scaldarsi, così l’ecodesign è al vostro servizio.

Oppure, per chi vuole personalizzare l’arredamento, può anche diventare un elemento decorativo, basta un po si fantasia.

Oltre al letto Somnia, Vitamin design ha altri letti salutari nella sua collezione: sono disponibili, proprio come questo nuovo prodotto, in molti interessanti tipi di legno e in diversi formati. Tutti i mobili sono trattati esclusivamente con puri oli naturali, prodotti appositamente per vitamin design dal famoso esperto di colori naturali Leinos.

Impostazioni privacy