Villa Hermína, una casa piccola e rosa a Černín

Villa Hermína è una simpatica casa costruita su un terreno in forte pendenza a Černín

[galleria id=”4267″]Oggi vi vogliamo presentare una simpatica quanto curiosa architettura! Si chiama Villa Hermína ed è un piccolo edificio residenziale progettato dal trio di architetti e designer Tomáš Hradečný, Jan Šépka e Petr Hájek, e situato alla periferia di Černín, cittadina della Repubblica Ceca. La vera particolarità di questo edificio, otre alle sue ridotte dimensioni, e la sua disposizione su un terreno in forte pendenza, 21%! Diamo un’occhiata più da vicino di cosa si tratta!
Villa Hermína è il nome di un bizzarro progetto architettonico ideato e realizzato dal trio di architetti Tomáš Hradečný, Jan Šépka ePetr Hájek. Si trova alla periferia di Černín, cittadina della Repubblica Ceca, ed è una divertente casetta piccola e rosa collocata su un terreno in forte pendenza!
 
Proprio questa particolare posizione è il vero punto di forza dell’architettura: la pendenza del lotto è stata infatti mantenuta anche all’interno della casa!
 
Il risultato è un’abitazione costituita da un’alternanza di piani inclinati, realizzati impiegando materiale antiscivolo normalmente usato nelle strutture sportive, che creano il generale carattere a spirale dell’interno e ne definiscono l’aspetto esterno.
 
Per l’isolamento termico è stato utilizzato uno spray in poliuretano verniciato rosa che ne caratterizza l’aspetto esteriore mentre l’interno della casa è predominato dal colore verde che sembra così far penetrare l’ambiente esterno nella casa. Il resto delle pareti è nei toni del grigio.
 
Davvero niente male, non trovate anche voi?

Impostazioni privacy