Vibia: lampade e illuminazione di stile per la casa

Le soluzioni per l'illuminazione degli spazi indoor e outdoor firmate da Vibia riescono a garantire di raggiungere un benessere visivo grazie a prodotti esteticamente belli e tecnologicamente evoluti. Ecco le lampade Vibia capaci di regalare vere e proprie emozioni di luce.

da , il

    Le lampade e l’illuminazione di stile per la casa firmata Vibia è frutto della capacità di quest’azienda con sede a Barcellona di coniugare un gusto estetico contemporaneo con soluzioni tecniche dagli effetti affascinanti. Le aree espositive presenti in 80 paesi portano il catalogo Vibia ad un livello internazionale capillare, dando la possibilità ad architetti e interior designer di utilizzare i prodotti illuminanti Vibia nelle architetture e i paesaggi di tutto il mondo.

    Vibia è un brand noto nel mondo dell’illuminazione perchè capace di dare vita a soluzioni adeguate per rispondere alle esigenze di tutti i tipi di contesti.

    Grazie all’utilizzo delle lampade Vibia è infatti possibile creare quelle atmosfere ideali perchè la casa diventi intima e invitante.

    Lampade a sospensione Vibia

    Fra i modelli di lampade a sospensione nel catalogo Vibia ecco Wireflow Chandelier, una collezione dalla forma tridimensionale disegnata da Arik Levy.

    I prezzi delle lampade a sospensione Wireflow Chandelier vanno dai 5.400 euro del modello 0315 alle 10.900 euro del modello 0378.

    Toan Nguyen ha creato per Vibia le lampade Algorithm, la cui particolarità è un sistema di illuminazione geometrico ricco di fascino composto da sfere a Led sospese a diverse altezze.

    Match è una delle lampade a sospensione più belle di Vibia. Creata da Jordi Vilardell e Meritxell Vidal, può essere adattata al luogo dove viene inserita creando un design personalizzato.

    Lievore Altherr Molina è il designer delle lampade a sospensione Cosmos che riescono a creare illusioni ottiche particolari come se galleggiassero nell’aria.

    Lampade da terra Vibia

    Tante le lampade da terra nel catalogo Vibia, ma in assoluto North 5600 è sicuramente l’apparecchio più interessante. Disegnata da Arik Levy, è una lampada dinamica e flessibile e permette di fornire una fonte luminosa localizzata dove è necessario.

    I prezzi delle lampade da terra North partono dai 3.500 euro del modello 5600 fino ad arrivare ai 5.400 euro per il 5625.

    Lampade da tavolo Vibia

    Fra le lampade da tavolo più eleganti firmate da Vibia, ecco Mayfair disegnata da Diego Fortunato e dotata di illuminazione LED.

    Lampade da soffitto Vibia

    Víctor Carrasco firma le lampade da soffitto 45º caratterizzate da linee pure ma molto sofisticate. Bianche, nere o brunite e diffusori visone o arancio, le 45º permettono di creare composizioni verticali originali accostandole in modo creativo.

    Lampade da parete Vibia

    Se siete alla ricerca di applique dal design contemporaneo e affascinante, J. Ll. Xuclà ha dato vita alle lampade Set. Gli effetti luminosi che riescono a creare con i giochi di luce ed ombre della luce LED che emettono rendono queste lampade da parete perfette per vestire in modo decorativo qualsiasi parete.

    Lampade da bagno Vibia

    Anche il bagno necessità di un’illuminazione ad hoc, soprattutto nell’area specchio. Vibia propone alcune collezioni perfette come la linea Millenium disegnata da Ramos & Bassol. Realizzate in policarbonato e struttura cromo, sono lampade che utilizzano luce fluorescente per dare all’ambiente bagno un’atmosfera estremamente moderna.

    Lampade da esterno Vibia

    Fra le lampade da giardino più stilose, Antoni Arola e Enric Rodríguez hanno disegnato la linea Bamboo, caratterizzata da un design contemporaneo ed originale. Dotate di illuminazione LED, le lampade da esterno di questa collezione riescono ad integrarsi perfettamente in qualsiasi spazio outdoor.