Vetrine per il soggiorno moderno: le proposte per il 2017

Scopri le più belle vetrine per il soggiorno moderno per il 2017! Puoi scegliere le vetrine moderne colorate oppure quelle sospese o a parete, a seconda delle tue esigenze. I modelli e le tipologie sono davvero tantissimi, e spaziano da proposte più economiche a modelli di design. Ecco allora, da Mondo Convenienza a Molteni&C, le vetrinette moderne più belle per il salotto o la sala da pranzo.



Scopriamo insieme i vari modelli di vetrine per il soggiorno moderno, proposti dai brand d’arredamento, per il 2017. Le vetrine sono un elemento d’arredo molto piacevole esteticamente ma anche pratico e funzionale. All’interno è possibile infatti collocare una quantità considerevole di oggetti, bicchieri o quant’altro, avendoli sempre a portata di mano. Le vetrinette possono essere utilizzate per completare e arredare il soggiorno, della sala da pranzo ma anche della cucina. Scopriamo allora le proposte più interessanti dei cataloghi per il 2017.

Eleganti e funzionali, le vetrine per il soggiorno moderno coniugano l’estetica alla praticità. Al loro interno si può trovare, infatti, lo spazio per riporre servizi di piatti, tazzine e caraffe, oltre che oggetti e soprammobili vari, da esporre agli ospiti.

Le vetrinette moderne possono essere scelte fra varie tipologie: quelle sospese sono ideali per un soggiorno dal design contemporaneo mentre quelle a parete sono facilmente inseribili in qualsiasi contesto.

[npleggi id=”40101″ testo=”Vetrine da soggiorno da comprare online: le soluzioni più chic”]

Negli ultimi tempi, le vetrine moderne sono state utilizzate anche come elemento divisorio fra gli ambienti della casa, ad esempio, fra sala da pranzo e soggiorno. Scopriamo allora le varie tipologie, a seconda delle esigenze personali.

[npleggi id=”22063″ testo=”Pareti divisorie mobili per la casa ovvero come suddividere gli ambienti”]

Fra le vetrinette moderne colorate più belle e particolari, troviamo quelle proposte da Miniforms, nella linea Juno, che reinterpreta la classica vetrinetta antica, contraddistinta da gambe alte, forme squadrate e colori neutri, in chiave del tutto contemporanea.

Juno, Miniforms

Fra le vetrine moderne per la sala da pranzo si rivela particolarmente capiente il modello Colonia 2013 proposto da Riva 1920. Si tratta di una vetrina a doppia anta con maniglia a gola, caratterizzata da struttura in legno massello e multistrato con ante in cristallo trasparente e cassetti assemblati con incastri a coda di rondine dotati di sistema d’apertura push-pull.

Vetrina in legno, Riva 1920

Chi è alla ricerca di un prodotto economico, potrà optare per le vetrine moderne Mondo Convenienza. Il modello più interessante è Pegaso, una vetrina a due ante, con superfici ad effetto olmo naturale e bianco laccato.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa