Versace Home per la zona bagno: stile barocco in chiave moderna [FOTO]

Versace Home presenta le sue novità dedicate all’ambiente bagno soddisfacendo sia un gusto classico che uno legato allo stile contemporaneo

da , il

    Lo stile barocco, in una versione sia classica che contemporanea, è il filo conduttore delle nuove collezioni bagno di una delle più importanti firme di moda italiana che ha anche una linea dedicata alla casa. Stiamo parlando dei complementi d’arredo bagno di Versace Home prodotte dal gruppo modenese Gardenia Orchidea S.p.A. Le collezioni soddisfano tutti i gusti, sia il classico con l’utilizzo dell’oro che uno stile più contemporaneo dove si può percepire la sensualità delle linee, le stesse che caratterizzano il mondo Versace. Immancabile l’icona della medusa, simbolo della Maison, posta su tutti gli elementi.

    Il bagno in stile contemporaneo

    Un elemento importante del bagno Versace Home, è la nuova consolle della collezione Unique, che si caratterizza per una linea elegante e sobria. Il piano della consolle, in vetro curvato accoglie il lavabo conferendone unicità al mobile. Le superfici hanno una particolare laccatura che dona lucentezza e importanza a tutto l’ambiente bagno. I piedini sono in acciaio satinato e sui pomelli dei cassetti vi è la medusa, in rilievo. Sulla consolle Unique è montata la nuova rubinetteria che fa parte sempre della stessa collezione, e che si caratterizza per la linea squadrata ma allo stesso tempo arrotondata, quasi un classico rivisto chiave contemporanea. La rubinetteria, che si estende anche alla doccia e alla vasca, presenta tre finiture: oro, brunito e cromato. Della collezione fanno parte tutta una serie di accessori tipici dell’arredo bagno: dal porta salviette al portarotolo al portasapone. Oltre ad Unique vi è un’altra linea dedicata alla rubinetteria e agli accessori, con uno stile più classico e ricercato Superbe, infatti si caratterizza per le spigolature molto pronunciate e il simbolo icona posto più centralmente sui prodotti. Molto particolari anche le lampade applique che si allineano allo stile raffinato della collezione.

    Accessori bagno in stile classico

    L’arredo bagno di Versace Home dedicato al classico ci riporta immediatamente allo stile neoclassico e ad un utilizzo quasi esclusivo del colore oro in finitura brillante. Uno stile classico che si esprime attraverso il lusso dato dalla finitura oro 24k, accompagnato dalle linee marcate e particolareggiate di elementi e dettagli che hanno fatto la storia del marchio. Oro acceso contrapposto all’argento oppure oro satinato, il tutto su forme morbide e armoniose. Uno stile classico e intramontabile, soprattutto per quei contesti abitativi che hanno bisogno di elementi eleganti e importanti.

    Sono molti i marchi della moda che hanno esteso la propria creatività all’ambiente casa. Per esempio al Salone del Mobile 2012 Missoni ha presentato i suoi prodotti rivestendoli con i suoi meravigliosi tessuti che ne conferiscono un segno distintivo.