Ventilatori di design 2017: i modelli più belli per una fresca estate

I ventilatori di design 2017 rispondono alle più svariate esigenze di stile e di funzionalità. Ecco i modelli più belli, da quelli a soffitto, con o senza pale, a quelli da terra, per una casa piacevolmente refrigerata.

I ventilatori di design 2017 sono la scelta ideale per rinfrescare la casa, senza trascurare lo stile. I brand del settore, sempre più attenti alle esigenze della clientela, propongono nei loro cataloghi diversi modelli di ventilatori dal design nuovo e accattivante. Esistono diverse tipologie di ventilatori, che partono dai modelli a terra o a colonna, che possono essere subito utilizzati, fino ai classici ventilatori da soffitto, che richiedono però l’installazione. Ecco allora, i modelli più belli per una fresca estate.

I ventilatori da soffitto forniscono un flusso d’aria piacevole e costante, che non disturba essendo quasi impercettibile. Nonostante ciò, lo spostamento dell’aria garantisce comunque un piacevole refrigerio negli interni, senza modificarne la temperatura. Al contrario quindi dei vari modelli di condizionatori, i ventilatori rinfrescano in modo più naturale e decisamente meno costoso.

Fra i lampadari con ventilatori a soffitto più belli, si classifica in pole position il modello Artemis di G-Squared, un vero e proprio esempio di design e innovazione. Le tre pale, quasi petali di un fiore, racchiudono la lampada centrale con un effetto scenico sofisticato ma discreto. Questo ventilatore da soffitto di design è disponibile con pale realizzate in diversi materiali, fra i quali legno di acacia koa, traslucido, color rame, mogano, e argento.

Ventilatore G Squared

Il ventilatore da soffitto Artemis di G-Squared è dotato di una lampada centrale e da tre pale in legno di acacia koa.

Il ventilatore da soffitto Air di Boffi è decisamente più essenziale e discreto. Ideale per desidera arredare casa in stile minimal, Air è un vero e proprio must della ventilazione, per l’alta qualità dei materiali e delle ultime tecnologie.

Fra i ventilatori di design da terrapiù innovativi, segnaliamo il modello VU5560 di Rowenta, in cui è possibile persino inserire le tavolette antizanzare per difendersi dagli insetti.

Esistono infine i ventilatori senza pale, sempre più apprezzati negli ultimi anni non solo per il loro design, decisamente più moderno rispetto a quelli tradizionali, ma anche perchè più sicuri, essendo privi di pale e di facile manutenzione.

Klarstein realizza ventilatori senza ventole come il modello MyStream, che consente di essere inclinato a 120° e ruotato di 90°. MyStream è dotato di telecomando, come se fosse un piccolo condizionatore.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa