Velluto: 5 idee per personalizzare la casa con stile

Velluto: 5 idee per personalizzare la casa con stile

    arredare con velluto

    Il velluto è uno dei tessuti d’arredo di tendenza per la stagione fredda 2016-2017. Ricercato, elegante, audace, questo materiale è in grado di valorizzare lo stile di una stanza con la sua sola presenza. Certo, non a tutti piace, perchè può apparentemente risultare troppo sfarzoso ed esagerato. In realtà, se ben dosato, ha davvero molto da offrire. Ecco allora 5 idee per personalizzare la casa con stile.

    Divano in velluto verde

    Chi non ha paura di osare, pùò scegliere il velluto verde per rendere stiloso un divano. Ovviamente, in questo caso, il divano diventerà il protagonista indiscusso del soggiorno e dovrà avere una posizione centrale. Starà benissimo, accostato al binomio bianco nero e a elementi color oro.

    Divano in velluto

    Molti brand d’arredamento propongono nei loro cataloghi dei modelli di divani chesterfield, rivisitati in chiave moderna. E il velluto viene spesso utilizzato, in questo caso, per il rivestimento, proposto in tonalità audaci e inusuali. Il risultato è un divano dal design sofisticato e dall’aspetto unico, capace di valorizzare qualsiasi contesto in modo assolutamente originale.

    Poltrona in velluto

    Come personalizzare con gusto un interno minimalista? Aggiungendo un elemento d’arredo in velluto, come una poltrona con poggiapiedi in stile classico. Basterà la sua presenza a dettare lo stile della stanza.

    Sedie in velluto

    Le sedie in velluto rappresentano la soluzione perfetta per conferire alla sala da pranzo un aspetto più elegante e ricercato. Il colore del tessuto varierà in base all’effetto che si vuole ottenere. I colori vivaci, come il rosso, il verde e il blu potranno essere giocati a contrasto, in un contesto moderno dai toni neutri; le tonalità sbiadite e i colori vintage, come il pistacchio e l’arancione, staranno benissimo in una sala da pranzo in stile eclettico. Per quanto riguarda l’abbinamento con il tavolo, non avrete problemi, perchè le sedie in velluto potranno essere tranquillamente affiancate a qualsiasi tipo di materiale, dal legno, al vetro, fino al marmo. Provare per credere!

    Velluto in camera da letto

    La camera da letto si presta particolarmente ad essere arredata con il velluto. Essendo un materiale lucente e sfarzoso, si abbinerà alla perfezione ai tessuti naturali, come il lino e il cotone. Basterà aggiungere al letto, qualche cuscino in velluto in una sfumatura sofisticata per aggiungere carattere e personalità alla stanza. Chi ama il lusso e lo sfarzo, non avrà problemi nell’utilizzare il velluto per l’arredo della propria camera. Il letto con testata in velluto è una scelta importante ma se ben inserito, può rendere davvero unica la zona notte. Se vuoi ottenere un effetto elegante ma comunque discreto, opta per le tonalità neutre, come il grigio o il crema. Per un risultato più glamour, il nero è d’obbligo!

    717

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI