Vassoi di Design: i modelli più originali per la tua cucina

Cercate per la vostra cucina dei vassoi di design particolari? Per voi abbiamo selezionato quelli sono per stile, disegno, materiali e persino decoro e colori i migliori disponibili in commercio

da , il

    Dona un tocco originale alla tua cucina, scegli un bellissimo vassoio di design, da tirar fuori quando hai ospiti o anche solo per decorare la tavola con un pizzico di glamour. I vassoi sono accessori che è bene sempre avere a portata di mano. Sono comodi, pratici e utili ma soprattutto fanno molta scena. Vi basti guardare come sono belli come base di portata per servire del caffè o semplicemente per contenere della frutta da posizionare in sala da pranzo. Già, ma quali scegliere? In commercio ce ne sono di tantissimi tipi, forme e materiali, semplici o decorati. Come sempre le aziende ci forniscono numerose proposte di tendenza, modelli originali per dare un tocco esclusivo alla propria cucina, e non solo. Scoprite con noi quali sono i vassoi di design che vale la pena acquistare, o farsi regalare!

    Chissà quante volete avete cercato un tocco originale per la vostra cucina senza ottenere grandi risultati. Il punto sta proprio nella grandezza, non servono necessariamente accessori oversize per rendere meraviglioso un ambiente, ma semplicemente anche qualche complemento, da tirare fuori all’occorrenza, che esalti voi e i vostri ospiti. Uno di questi può essere il vassoio, all’interno del quale servire del caffè o dei cocktail o semplicemente contenere della frutta o decorazioni varie. Ma quali sono i più belli? La redazione di DesignMag vi svela i più originali che potete trovare in commercio.

    Iniziamo subito con i vassoi in acciaio, tra quelli decisamente più resistenti e spesso caratterizzati da forme particolari. Di molti ne realizza Alessi, tra i quali spicca il modello Dressed, tondo e completamente decorato con motivi decò. Molto bello anche quello della serie Hellraiser, decorato anch’esso e caratterizzato anche da due manici. Sempre a proposito di modelli in acciaio, vi suggeriamo Cimetric di Mono, che potete vedere anche nella nostra immagine di anteprima, che ha una forma semplice, pulita e molto minimal.

    Che ne pensate dei vassoio in legno? Sì, ne esistono diversi e si prestano a forme particolari, come Leaf di Legnoart, un vassoio che ricorda proprio la forma di una foglia. Pratico e comodo anche quello realizzato da Foppapedretti, sebbene non sfoggi una forma troppo particolare. Tra quelli in legno vi consigliamo anche i vassoi di Etro, in perfetto stile shabby chic. Se cercate qualcosa di colorato vi suggeriamo i tantissimi modelli realizzati dall’azienda Guzzini, che propone Belle Epoque, un vassoio ovale declinato in tantissimi colori, e Acqua, impreziosito da deliziose onde.

    Tra i vassoi di design particolarmente originali e decorati ci sono, in ultimo, quelli realizzati in porcellana. Tra questi spiccano i delizioso modelli di La Porcellana Bianca, che ama lo stile pulito e raffinato, proponendo forme essenziali e uniche. Da non perdere le creazioni di Caleca, che porta in scena Marisol, Farfalle, Petali, e Amalfi, tutti decorati e coloratissimi.