Vasi Pillow pots di Appleware

Pillow pots sono i vasi a forma di cuscino realizzati da Appleware

da , il

    Il designer Appleware ha realizzato una collezione di vasi per fiori decisamente originale che catturano l’attenzione per la loro inconsueta forma a cuscino: Pillow pots.

    Appleware è un designer che lavora nel campo del design dal 1976 e realizza accessori in ceramica all’interno del suo laboratorio artigianale ApplewarePottery che poi vengono esposti in diverse gallerie e venduti anche on-line.

    Tra le sue creazioni più originali ci sono sicuramente i vasi Pillow pots. Si tratta di vasi per i fiori a forma di cuscino realizzati in argilla gres, materiale molto resistente e malleabile.

    La parte interna del vaso è in argilla smaltata adatta per trattenere l’acqua mentre la parte esterna è in argilla dipinta con decorazioni che richiamano il mondo vegetale.

    La somiglianza di questi vasi con i reali e morbidi cuscini che abbiamo sul nostro divano è davvero impressionante! Anche la loro consistenza sembra a prima vista soffice e calda!

    La superficie inferiore di questi vasi-cuscino è piatta e ideale per appoggiare Pillow pots su un qualsiasi piano mentre sulla superficie superiore sono presenti fori di diverso diametro adatti per contenere ogni sorta di fiore. Inoltre, volendo, si può anche riadattare il vaso in un comodo e pratico portamatite da scrivania.

    Le coloratissime creazioni di Appleware sono disponibili in dimensioni e fantasie di decorazione differenti e sono facilmente acquistabili on-line al prezzo ragionevole di 15 dollari.

    Pillow pots sono accessori perfetti per arredare la casa in modo spiritoso e divertente ma anche ottime idee regalo.