Vasi e fioriere da interno: idee per portare un angolo di natura in casa

Vasi e fioriera da interno, complementi d'arredo capace di caratterizzare ogni ambiente della casa

[galleria id=”6943″]

Vasi e fioriere da interno hanno un ruolo di primo piano anche nell’arredamento di un appartamento, oltre che in quello di un terrazzo o di un giardino. Ormai chiunque, quando si ritrova a dover abbellire la propria abitazione, pensa a vasi e fioriere come un complemento d’arredo indispensabile. Sarà che oggi questo tipo di accessori, complice il design e lo studio su materiali innovativi, sono diventati degli oggetti capaci di impreziosire un ambiente, regalandogli un tocco di originalità e stile. La scelta è davvero vasta, si può scegliere tra vasi e fioriere dal design contemporaneo ideali per loft e appartamenti di città, complementi dal gusto romantico con decorazioni e disegni floreali da sistemare in una casa di campagna o in una villa di stile classico.

Grazie al lavoro di artisti e designer, vasi e fioriere hanno assunto forme e caratteristiche diverse, diventando sempre più spesso delle vere e proprie opere d’arte contemporanea, capaci di dividere un ambiente, separare la zona cucina dal living e caratterizzare gli interni. Pensiamo ai Vasi Oxo della ditta De Castelli, oltre un metro di altezza, idonei per l’alloggiamento di una pianta e per essere sistemati in salotto o in giardino. Chi fosse alla ricerca di qualcosa di più bizzarro, invece, può prendere in considerazione la Fioriera XXX, disegnata da Denis Santachiara per Bysteel. Un oggetto in alluminio bianco opaco che ha la forma di un robottino dai grandi arti.

Fioriere appese, realizzate curvando lamiere o utilizzando materiali di recupero, e ancora vasi di sughero, oggetti creati con vecchi pneumatici, il design non ha confini. Vasi per stupire, dai colori e dalle forme più disparate, vasi luminosi, funzionali di giorno e scenografici di notte. Lampade dotate di speciali kit illuminanti, capaci di arredare qualsiasi stanza della casa con la bellezza della luce.

Prodotti diversi ma con un unico comune denominatore, dare nuovo risalto a piante e fiori, regalando alla casa, estetica e design sì, ma anche benessere e serenità.

Impostazioni privacy