Vasi e fioriere da esterno 2016: i modelli di design per arredare il giardino

Vasi e fioriere da esterno 2016: i modelli di design per arredare il giardino

Vorreste un giardino impeccabile? Allora non lasciatevi sfuggire vasi e fioriere da esterno 2016, tutti i modelli classici oppure moderni per arredare con stile l'outdoor.

da in Arredamento, Cataloghi, Garden Design, Vasi
Ultimo aggiornamento:

    Vasi e fioriere da esterno 2016 permettono di completare il garden design, con un ultimo tocco di stile. Quando ci si appresta ad organizzare lo spazio che circonda la casa, il nostro pensiero si concentra subito sugli arredi essenziali. Tavoli, sedie e divano, tuttavia, pur essendo funzionali, non bastano a creare una piacevole atmosfera. I più piccoli dettagli possono fare la differenza fra uno spazio poco curato e uno impeccabile. L’arredamento del giardino con vasi e fioriere vi assicurerà di aggiungere eleganza all’outdoor. Noi vogliamo proporvi i prodotti più interessanti del 2016, quelli ispirati alla tradizione e i modelli originali, pensati per chi ama il gusto moderno.

    Vasi e fioriere per esterno non dovrebbero mai mancare nelle case con giardino. La ragione è facile da individuare perché sistemare delle piante ornamentali negli spazi che distanziano la villa dal terreno, permette di creare una soluzione di continuità fra struttura in cemento e natura. L’ambiente acquista maggiore armoniosità mentre la dimora risulta di sicuro più bella ed elegante, grazie alle innumerevoli sfumature delle corolle dei fiori.

    Il design classico, un vero must per i portafiori di qualità da esterno, è interpretato da vasi e fioriere in terracotta by BD Barcelona Design. La silhouette è quella tipica delle anfore antiche, con bocca larga e manici ampi; la superficie appare invece liscia e opaca. Il finish lucido è preferito dall’azienda Domani mente le creazioni in cemento, trovano ampio spazio soprattutto nelle collezioni Swisspearl Italia.

    Come già accennato, tra i vasi e le fioriere per balconi e giardini, numerosi modelli sono declinati in stile moderno, realizzati in rispetto ad un’estetica raffinata e minimal chic.

    Appartengono a questa categoria le proposte del catalogo 2016 Talenti per il garden design, dalla forma rettangolare, arricchite da elementi decorativi a traforo. Stessa ispirazione anche per le creazioni Deesawat Industries & Co. con struttura in legno ridotta all’essenziale, e le fioriere Ikea 2016, in total white con motivi floreali. Qui come nei cataloghi Leroy Merlin, sono numerosi i vasi in plastica, comodi e soprattutto a costi accessibili.

    Uno sguardo più specifico ai prezzi di vasi e fioriere da giardino? Variano da poche decine di euro ad alcune centinaia. Il principale fattore discriminante, oltre alle dimensioni, è rappresentato dal materiale. Non perdetevi la nostra gallery! Troverete tutti i modelli più interessanti di vasi e fioriere 2016!

    432

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoCataloghiGarden DesignVasi

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI