Vasi da giardino: le idee più originali

Vasi da giardino: le idee più originali

Vasi da giardino, tante idee originali per arricchire e decorare uno spazio esterni

da in Accessori, Vasi
Ultimo aggiornamento:

    Di vasi da giardino se ne trovano davvero tanti: prodotti dal design moderno realizzati con i materiali più disparati o oggetti più tradizionali, in terracotta o in plastica. Nel catalogo di Vondom tante proposte per arricchire e decorare terrazzi e giardini. Il modello Aghata, nell’immagine di copertina, dalle linee semplici, dolci e raffinate. Una composizione divertente, creativa e ottimista arricchita da codici infantili: fiori, cuori, colori vivaci. Un vaso con finitura doppia a parete doppia, resistente agli agenti atmosferici, corredato da sistema di auto irrigazione.

    E poi c’è Vela, sempre di Vondom, disegnata dall’architetto Ramón Esteve, una collezione composta da mobili e vasi per esterno. Un sistema modulare con un’elementare geometria prismatica che si basa sull’equilibrio delle sue proporzioni. Gli elementi si possono combinare fra di loro per convivere in qualunque spazio. E ancora Peacock, vaso la cui ispirazione trae origine dall’infanzia del suo creatore, il designer finlandese Eero Aarnio. Un elemento unico per il suo design divertente e simbolico.

    Anche Serralunga, riferimento internazionale per il design outdoor, offre una vasta gamma di vasi da giardino. Tanti anche i vasi luminosi per conferire agli spazi esterni un’atmosfera unica.

    Modelli alti, dalla forma quadrata e rettangolare, di ogni dimensione e in materiali diversi, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le esigenze.

    Più elaborata e curiosa l’estetica dei prodotti di Italy Dream Design. Narcisi, trovate l’immagine nella gallery, vaso in terracotta decorato con i fiori che sono stata scolpiti con minuziosità in modo da formare il corpo stesso dell’oggetto giocando con un meraviglioso effetto a rilievo. Ancora più originale il vaso Chicciola deisgnato da Antonella Andrei, creato utilizzando la terracotta di Impruneta, paese a sud di Firenze. L’originalità del vaso viene dalla sua forma a chiocciola, grazie alla quale è possibile piantare fiori e piante su diversi livelli.

    Vasi in vimini, in polietilene, in cemento, c’è anche chi, come il designer Godefroy de Virieu, ha creato oggetti in tessuto. Bacsac, una borsa nella quale è possibile far crescere piante e fiori. Ideale per creare un piccolo giardino in casa, sul balcone o nei posti più impensati. Realizzato con materiale riciclabile, è estremamente leggero e facile da trasportare.

    Nella nostra galleria fotografica trovate tante immagini di vasi moderni e di design ideali per decorare gli spazi esterni, dategli un’occhiata magari trovate il modello che vi piace!

    421

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriVasi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI