Vasi da giardino di design: i modelli più chic e di tendenza

I vasi da giardino di design aiutano a personalizzare lo spazio e ad arredare il giardino o il terrazzo in maniera stilosa e originale. Ecco i modelli più belli e di tendenza per arricchire e decorare lo spazio esterno con gusto

vasi da giardino di design di tendenza particolari

Foto Envato | duskbabe

Volete dare un tocco di brio all’ambiente esterno personalizzandolo in maniera originale? Allora scegliete i vasi da giardino di design più stilosi e di tendenza per questa stagione! Se volete qualche suggerimento per non sbagliare, seguiteci. Andiamo a scoprire insieme tanti prodotti dal design moderno o particolari, realizzati con i materiali più disparati per arredare terrazzi e giardini in maniera creativa.

Vasi da giardino grandi

vasi da giardino vondom SUAVE MARCEL WANDERS

Foto Vondom

Abbiamo preferito evitare di proporvi oggetti tradizionali, in terracotta o in plastica, in favore di vasi da giardino di design e moderni, adatti ad arredare lo spazio outdoor in modo davvero originale. Nel catalogo di Vondom trovate tantissime proposte per arricchire e decorare terrazzi e giardini. Ad esempio i vasi da esterno del modello SUAVE, nell’immagine qui sopra, hanno linee dolci e raffinate, sono realizzati con resina di polietilene 100% riciclabile e disponibili in diverse tonalità di colore, sia in finitura lucida che opaca, per adattarsi al meglio al resto dell’arredamento.

Vasi da giardino luminosi

vasi illuminati da esterno serralunga

Foto Serralunga
Anche Serralunga, azienda made in Italy riferimento internazionale per il design outdoor, offre una vasta gamma di vasi da giardino di design per tutte le esigenze. Tanti anche i vasi luminosi per conferire agli spazi esterni un’atmosfera unica. Modelli alti, dalla forma quadrata e rettangolare, di ogni dimensione e in materiali diversi, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le esigenze. Un esempio? La linea LISCIO SIENA, che si compone di vasi illuminati da giardino che si rivelano essere la perfetta soluzione d’arredamento per esterni chic e di tendenza.

Fioriera da esterno

cesto fioriera da esterni in teak

Foto Italy Dream Design
Decisamente elegante è l’estetica dei prodotti di Italy Dream Design. Noi vi suggeriamo di decorare il vostro giardino con la fioriera da esterno CESTO, realizzata in pura essenza di legno di teak indonesiano, materiale perfettamente adatto all’uso esterno e resistente agli agenti atmosferici. I particolari di questo vaso da giardino sono in acciaio spazzolato. Il caratteristico color miele del teak, unito a dettagli in acciaio satinato, conferiscono alla fioriera un aspetto classico ed eterno nel tempo, con linee moderne e avvolgenti.

Ceramiche Caltagirone

vaso portafiori pigna ceramica siciliana caltagirone blu

Foto Ceramiche di Caltagirone
Poi, se amate gli oggetti particolari potete decorare gli spazi esterni con uno dei vasi di Ceramiche di Caltagirone, marchio che rappresenta il vero prodotto artigianale di qualità, made in Italy. Direttamente dalla Sicilia, potete scegliere di arredare il vostro giardino o terrazzo con classiche teste di moro da usare come portavaso, o giare dipinte a mano. Noi vi proponiamo un portafiori PIGNA in pura ceramica siciliana Caltagirone, interamente realizzato e dipinto a mano nel colore blu cristallino, con base decorata e firmato a fuoco.

Vasi da giardino in terracotta

vasi da giardino design terracotta toscana made in italy

Foto Amazon
Infine terminiamo con dei vasi da giardino Biscottini, dal design classico che non passa mai di moda. Eleganti e versatili, questi vasi in terracotta sono realizzati con argilla toscana con una lavorazione artigianale da esperti che seguono le vecchie tradizioni toscane. Si tratta di vasi da giardino di design made in Italy, che sono adatti a contenere qualsia si tipo di piante, anche piante grasse, piccoli alberi o fiori. Possono essere poste sul balcone, sulla terrazza, in giardino ma anche in casa. Le dimensioni dei vasi in terracotta grandi da esterno è di 59x47x47 cm, misure che rendono ogni vaso per piante adatto anche come complemento d’arredo. E se avete in casa vecchi vasi di terraccotta leggete la nostra guida su come dipingerli.

Vasi e fioriere in metallo su misura

Vasi fioriere sagomate verniciate a polvere

Foto Martin Design
Per chi non si accontenta di una soluzione economica, come quella offerta dal catalogo di vasi Ikea per arredare giardino e terrazzo, consigliamo di pensare alla possibilità di realizzare vasi e fioriere su misura, come quelli proposti da Martin Design. I vasi e le fioriere da esterno sono realizzati in metallo e ogni progetto realizzato consente di creare ambienti unici ed originali. L’azienda realizza le fioriere sagomate in qualsiasi forma e dimensione per adattarsi a qualsiasi ambiente, a qualsiasi stile di arredo e a qualunque tipologia di pianta.

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.