Vasche doccia combinate: da Ideal Standard a Teuco i modelli più belli per il bagno

Quella della vasca doccia combinate è una soluzione altamente prestante sia per chi ama lavarsi velocemente, e sia per chi non può proprio fare a meno di concedersi un bel bagno caldo

da , il

    Vasca o doccia? L’eterno dilemma se sia meglio la comodità e il relax della vasca o la funzionalità della doccia. Il problema è però risolto da una soluzione ideale rappresentata dalla combinazione di vasca e doccia che, anche in bagni di piccole dimensioni, dona il piacere di non dover rinunciare a nessuna dei due. Spesso si tratta di vere e proprie oasi di benessere, con vasche idromassaggio e colonne multifunzione, in altri casi possono essere modelli più semplici con vasca attrezzata con un pannello frontale, altre volte prevedono un accesso agevolato alla vasca, fruibile anche da bambini e anziani.

    Lo spazio bagno è oggi sempre più valorizzato e vissuto in termini di zona benessere in cui rilassarsi. Importante è quindi trovare le giuste idee per realizzare il bagno dei sogni, un bagno che sappia coniugare alla perfezione eleganza e funzionalità, design e praticità ottimizzando gli spazi, grazie alla scelta di sanitari e arredi ad hoc per la propria casa e il proprio gusto.

    In quest’ottica di ottimizzazione degli spazi e di voler dare un’impronta estetica particolare al bagno, perfetta è la scelta delle vasche combinate con la doccia, le quali permettono sia di godere di una soluzione estetica di alto livello, e sia di avere un elemento molto pratico e funzionale. Al piacere della vasca si potrà infatti unire anche la praticità del box doccia.

    Le soluzioni tra cui scegliere sono svariate: dai modelli standard con vasca e pareti doccia in acrilico o cristallo con mensole, fino alle soluzioni multifunzione con idromassaggio e getti tonificanti.

    Teuco propone combinati che rispondono alle esigenze di bambini, adulti, anziani: tutti possono accedere alle funzioni in vasca o doccia nel modo più comodo, semplice e sicuro grazie all’ergonomia accuratamente studiata. Glass 1989 da’ invece spazio soprattutto al concetto del benessere e dell’estetica, con proposte doccia/vasca dove l’eleganza ed il minimalismo si fondono con il comfort e la funzionalità, rispondendo alle esigenze dell’abitare contemporaneo. Jacuzzi materializza la geometria più pura del piacere, l’effetto di intimo relax di un bagno tradizionale con l’energia ed i vitalissimi umori di una doccia.

    Le vasche combinate di Grandform offrono anche una ricca proposta di combinati con soluzioni estetiche e funzionali per adattarsi al meglio ai più diversi ambienti bagno. Anche Ideal Standard offre la soluzione combinata di vasca e doccia con la collezione Connect.

    Un consiglio: chi desidera modificare la classica vasca da bagno di casa in vasca doccia combinate può farlo mediante l’inserimento di un pannello doccia di chiusura. La soluzione più semplice è quella di installare una lastra paraspruzzi fissa o mobile, al muro e al bordo della vasca. Con più pannelli ripiegabili a libro si può invece realizzare un’intera parete chiudendo tutto il lato lungo della vasca. Per non cambiare la rubinetteria, al gruppo vasca si può collegare un’asta da fissare a parete, dotata di doccetta regolabile e portasapone. Se si desidera invece rinnovare completamente la rubinetteria, si può scegliere tra un gruppo unico vasca/doccia completo di asta a parete, un gruppo con elementi separati, oppure tra le colonne multifunzione con cui si può creare un angolo benessere con differenti getti d’acqua e funzioni.