Vasche da bagno freestanding: le novità per i momenti relax

Le vasche da bagno centro stanza sono le vere protagoniste della stanza da bagno, ma non solo!

Vasca da bagno centro stanza in materiale composito ATTITUDE Jacuzzi Europe

Le vasche da bagno freestanding, sono dei veri e propri arredi spesso utilizzate anche al di fuori dalla stanza da bagno. Chiamate anche vasche da bagno centro stanza, hanno difatti la particolarità di godere di un design particolare che le rende estremamente interessanti e posizionabili anche in una camera da letto o addirittura in una zona living come fulcro dell’ambiente. Spesso dotate di piedi o di materiali e forme particolari, le vasche freestanding sono belle a 360 gradi, e proprio per questo utilizzate da architetti e interior designer per dare un tocco in più alla casa.

Alla fine di una giornata stressante cosa c’è di meglio di riempire la vasca da bagno e tuffarsi nell’acqua profumata?
Per la casa giovane, ecco Accademia Pop, una vasca da bagno centro stanza di Teuco disegnata da Carlo Colombo che fa parte della Collezione Accademia. Dal gusto moderno e ricercato, è una vasca dalle forme equilibrate vestita da pattern alla moda. Le trame e i cromatismi di Accademia Pop la fanno diventare un’opera d’arte prestata all’arredo bagno.

Vasca da bagno centro stanza Accademia Pop

Assolutamente di altro gusto la proposta di vasca da bagno freestanding da parte di Devon&Devon, che con Mida vuole proporre un pezzo da scegliere se si vuole dare un tocco lussuoso al bagno. Qui l’antica tradizione fiorentina ha permesso di rivestire la vasca con la preziosa foglia d’oro 24 carati protetta da una speciale smaltatura trasparente.

Vasca da bagno freestanding Mida

Per chi vuole arredare la casa in stile minimal ecco la vasca da bagno centro stanza in Korakril Mastell di Rexa Design disegnata da Imago Design.
Dal profilo arrotondato e con le particolari maniglie scavate, ha una linea pulita e un design moderno.

Vasca da bagno centro stanza Mastell

Elegante e adatta anche per arredare con stile l’appartamento di un single, Hafro propone la vasca da bagno idromassaggio in Corian Sensual 220 disegnata da Franco Bertoli. Ergonomica e funzionale, è una vasca freestanding che permette il relax e che mira a diventare il punto di forza della stanza. Arricchita da una struttura a cassettoni in Mdf laccato in tre colorazioni ricoperte da
sponde in cristallo, ha i comandi dell’idromassaggio che si attivano semplicemente sfiorandoli.

Vasca da bagno idromassaggio in Corian  Sensual 220

Per chi vuole arredare la casa in stile scandinavo, Raspel ha in catalogo la vasca da bagno centro stanza ovale in legno Ofurò disegnata da Matteo Thun e Antonio Rodriguez. Dalla forma morbida e sinuosa, è prodotta in legno di movingui e larice.

Vasca da bagno centro stanza ovale in legno Ofurò

avatar autore

Parole di Anna Franceschi