Vasca da bagno sospesa by Splinter Works, un sogno di benessere e relax

Si chiama Vessel la vasca da bagno sospesa progettata dallo studio di design inglese Splinter Works

[galleria id=”6653″]

Una vasca da bagno sospesa nella quale vivere momenti di puro relax e benessere. Si chiama Vessel ed è stata progettata dallo studio di design inglese Splinter Works. Un oggetto dalla particolare forma di un’amaca, capace di reinventare lo spazio in bagno. La vasca, infatti, è sospesa e non tocca il pavimento. È fissata alle pareti con staffe in acciaio inox che possono essere coperte per non essere viste. Per la sua installazione sono necessarie delle pareti distanti 2,7 metri l’una dall’altra, anche se pare ci sia la possibilità di richiedere modelli personalizzabili nelle dimensioni e nel colore. Si può scegliere tra il rosso, il giallo, il rosa, l’argento e il bronzo.

Ma come funziona questa spettacolare vasca sospesa? Viene riempita con un rubinetto fissato sul pavimento e l’acqua fluisce in uno scarico sistemato appena al di sotto della stessa. La vasca è realizzata in fibra di carbonio, materiale utilizzato per la sua forza intrinseca che permette anche la realizzazione delle curve e della sinuosità che danno vita alla sua particolare forma.

In più, la trama della superfice ricorda, in qualche modo, i ricami delle stoffe con le quali sono realizzate le vere amache. Si avrà la sensazione di riposare sotto la folta chioma di un albero, coccolati però da acqua e bolle di sapone. Sotto gli strati di fibra di carbonio, inoltre, si trova un nucleo di schiuma capace di isolare la vasca, permettendo al bagno di rimanere caldo per molto tempo, più del normale.

Una vera e propria scultura galleggiante, un oggetto nel quale rilassarsi dopo una dura giornata di lavoro, una vasca capace di trasformare il proprio bagno in un vero e proprio angolo di comfort, tranquillità e benessere fisico. Insomma non la solita vasca idromassaggio di lusso, bensì un prodotto innovativo e di design, che lascerà a bocca aperta chi varcherà la soglia del vostro bagno.

Impostazioni privacy