Vasca da bagno in un bagno piccolo: le idee più belle da Pinterest

La vasca da bagno può rivelarsi la soluzione ideale anche per un bagno piccolo. Ecco le idee più belle prese da Pinterest, che vi conquisteranno.

vasca

Come scegliere la vasca da bagno in un bagno piccolo? Anche se gli spazi sono ridotti, non è detto, che l’unica soluzione possibile, sia rinunciare alla vasca da bagno in favore della doccia. Anche se la doccia è la soluzione più apprezzata, la vasca da bagno, negli ultimi anni, è stata ripresa in considerazione, riscuotendo un notevole interesse nell’arredo bagno. Ecco allora le idee più belle da Pinterest, che vi convinceranno a scegliere la vasca da bagno, anche se lo spazio è ridotto.

Vasca da bagno con doccia


Le vasche doccia combinate possono essere la soluzione ideale anche per un bagno piccolo. In questo caso, la vasca presenta una forma rotondeggiante e asimmetrica, che conferisce all’ambiente un tocco di eleganza e modernità. La zona doccia è protetta da una parete in vetro trasparente, che garantisce la visione dello spazio circostante, proteggendo il bagno da schizzi e gocce d’acqua.

Vasca da bagno rotonda

Siete alla ricerca di soluzioni per una vasca da bagno in un bagno piccolo? Ebbene, i modelli rotondi sono ciò che fa al caso vostro. Facili da collocare in qualsiasi ambiente, sono molto belli da vedere e quindi si rivelano un’ottima soluzione, in grado di coniugare alla perfezione stile e funzionalità.

Bagno lungo e stretto con vasca

Le vasche da bagno free standing possono rivelarsi la soluzione ideale per arredare un bagno lungo e stretto. Non solo, sfrutteranno al meglio lo spazio, essendo strette e lunghe ma conferiranno all’ambiente un tocco di stile e personalità. Un consiglio? I modelli con piedini curvati valorizzeranno qualsiasi ambiente bagno, dal più classico al moderno: sceglietele se volete valorizzare questa stanza della casa con eleganza e stile.

Vasca da bagno a incasso

In un bagno di piccole dimensioni, potreste decidere di installare una vasca da bagno a incasso lungo la parete di fondo della stanza. Sfruttando l’intera superficie in orizzontale, ricaverete una nicchia da dedicare interamente alla vostra zona relax, lasciando il resto dello spazio, libero e quindi anche facile da arredare.

Vasca da bagno di design

In commercio, potrete trovare diversi modelli di vasche da bagno di design di piccole dimensioni, adatte a personalizzare gli spazi ridotti. E lo stile non mancherà di certo!

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa