Valli Arredobagno: eleganza e design nell'ambiente più intimo della casa [FOTO]

Eleganza e design per l’ambiente più intimo della casa


Valli Arredobagno, è un’azienda lombarda nata nel 1990 che vanta una lunga storia di tradizione, esperienza e continua ricerca. Gli accessori Valli Arredobagno trasformano l’ambiente dedicato al benessere in un luogo raffinato, attraverso complementi dal design innovativo, con materiali pregiati e manualità artigianale, tipica del brand. Tutti i prodotti Valli Arredobagno hanno in comune la capacità di coniugare minimalismo e sobrietà con forme classiche e moderne. L’azienda è presente sia sul territorio italiano che a livello internazionale.

I designer

La qualità firmata Valli Arredobagno è frutto anche della felice collaborazione con alcuni tra i migliori designer e architetti a livello mondiale, che ne consolida la forza e la qualità del brand. Decisivi i contributi dal mondo dell’architettura per offrire una collezione dalla forte personalità, versatile ed ampia, ricca di interessanti novità come l’uso della pelle e l’alta tecnologia applicata all’armonia delle forme geometriche.
Il design si unisce così alla straordinaria qualità delle linee. Alcuni nomi che collaborano con Valli Arredobagno: Michel Boucquillon, Gabriele e Oscar Buratti, Hangar Design Group, Itamar Harari, Ludovica + Roberto Palomba, Andree Putman, Ambrogio Rossari, Brunello Sighinolfi, Catherine Hamon.

Il restyling

Nel 2008 Valli Arredobagno entra in una fase di rinnovamento che intende rafforzare i punti d’eccellenza del brand. Si inizia con il restyling del logo aziendale, si procede successivamente al rinnovo del catalogo e del listino prezzi, entrambi realizzati secondo la filosofia ‘green printing’, per la salvaguardia dell’ambiente attraverso l’uso di materiali a basso impatto ambientale. Per poi confermare la nuova immagine di marchio aggiornando completamente il sito www.valliarredobagno.com e arrichendolo con una veste grafica e di contenuti che vanno dalle news sulle iniziative aziendali, al catalogo online, alle biografie dei principali designer.

Le novità prodotto
Valli Arredobagno STRICT

I prodotti di Valli Arredobagno vanno oltre l’ambiente bagno, non solo accessori, ma anche complementi d’arredo versatili. Le novità prodotto saranno presto visibili al pubblico durante il prossimo Salone del Mobile. Grandi novità anche in sinergia con altre aziende, designer e settori merceologici differenti.

In fiera potranno essere ammirati il nuovo specchio My Friend del designer Daniele Trebbi, il cesto porta biancheria Mini Nest che diventa all’occorrenza un comodo sgabello, disegnato da Ambrogio Rossari, e il mobile contenitore Jun di Decoma Design. Inoltre
proprio in occasione del Salone del Mobile, l’azienda inaugura una prestigiosa collaborazione con Scavolini, che debutta nel settore bagno con il nuovo marchio Scavolini Blu e che annoverà tra i suoi prodotti alcune collezioni di Valli Arredobagno tra cui Strict e Slide di Michel Bouquillon, Slim, design Gabriele e Oscar Buratti e Only di Maurizio Duranti.

Nel Fuori Salone, Valli Arredobagno sarà presente con la coloratissima e ironica collezione Feliz di Agata Ruiz de la Prada, anticipata nella scorsa edizione del Cersaie, in un evento via Tortona 28 a cura dell’omonima stilista spagnola.

avatar autore