Valcucine 2009: ultimi modelli di cucine

Valcucine 2009: ultimi modelli di cucine

Valcucine in occasione del salone Abitare il Tempo di Verona, ha presentato in anteprima le sue ultime cucine, raffinate ed eleganti, ma al tempo stesso ricche di funzioni e super confortevoli

da in Abitare Il Tempo, Arredamento Cucina
Ultimo aggiornamento:

    La famosa azienda Valcucine, ha presentato appena qualche giorno fa in occasione del salone Abitare il Tempo di Verona, le sue ultime nate, ovvero delle meravigliose cucine, tutte da scoprire.

    Valcucine dimostra ancora una volta, la sua indiscussa e intramontabile raffinatezza, abbinata ad un design essenziale e contemporaneo che non delude mai.

    Tra le novità in anteprima, presentate ad Abitare il tempo, prestigiosa fiera di Verona, si colloca tra i primi posti Artematica Vitrum Arte, una bellissima cucina realizzata dal designer Gabrile Centazzo, e personalizzata in collaborazione con lo studio Bestetti Associati.

    La cucina è stata soprannominata Barcode, e rappresenta una vera metafora, quella del segno grafico, così semplice ma al cui interno sono contenute migliaia di informazioni, secondo la filosofia di Chicco Bestetti.

    Un paragone che si può attribuire benissimo alle cucine Valcucine, semplici, essenziali, ma al cui interno si celano una miriade di funzionalità, significati e modi di utilizzo.

    Come vuole lo stile Valcucine, anche in questo caso, sono la purezza e la pulizia delle linea a conquistare, poi quando l’eleganza e l’alta tecnologia si fondono insieme, allora il connubio è semplicemente perfetto.

    Le cucine che vedete in gallery sono realizzate utilizzando alluminio e vetro ridotti ai minimi spessori a garanzia di eco sostenibilità.

    Sui vetri è stata utilizzata la tecnica dell’intarsio in grado di riprodurre opere grafiche e pittoriche, rendendo ogni soluzione unica e di altissimo livello artistico.

    Insieme alla splendida cucina Barcode, Valcucine affianca altre prestigiose realizzazioni artistiche come quelle di Ugo Nespolo, Alessandro Mendini, Artedeisa, Paolo Celotto e tanti altri.

    Foto:
    www.veraclasse.it

    317

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abitare Il TempoArredamento Cucina
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI