Utilizzare gli specchi come centrotavola: idee e spunti da copiare

Scoprite con noi come utilizzare gli specchi come centrotavola! Vi diamo tante idee e spunti da copiare per dare un tocco di eleganza alla casa!

[galleria id=”8357″]

Utilizzare gli specchi come centrotavola permette di regalare un tocco di luce alla casa. Consente anche di liberare la fantasia, creando soluzioni dal design ricercato, ideali per ogni occasione. Vi diamo tante idee e spunti da copiare per poter realizzare a casa vostra i centrotavola con gli specchi. Gli ambienti del living e della cucina, sono sempre più protesi verso la convivialità: lo dimostrano anche le nuove tipologie di arredamenti e le tendenze nella disposizione e organizzazione degli spazi. Per rendere accogliente ed elegante la tavola, però, è necessario quel tocco in più, un elemento in grado di fare la differenza tra un arredamento povero ed uno sobrio e raffinato. I centrotavola a specchio sono un’ottima soluzione.

Lo specchio è uno degli accessori più importanti per la casa. Viene collocato in quasi tutte le stanze e assolve a diverse funzioni. In bagno lo utilizziamo per motivi di bellezza, per verificare di essere in ordine. Arredare l’ingresso con gli specchi, invece, permette di sfruttare la capacità di ampliare gli spazi, grazie all’effetto ottico di riflessione. E’ proprio questa caratteristica che ne fa uno degli oggetti più indicati per creare dei centrotavola. Specialmente quando gli specchi sono sormontati da altri elementi di design, ne riflettono i colori e la forma, determinando un risultato di grande effetto.

Per dare un tocco di eleganza alla casa, potete adoperare un centrotavola con specchio rotondo su cui collocare vasi in cristallo, riempiti da fiori colorati. Se volete creare un’atmosfera magica, aggiungetevi piccole candele profumate. Al posto dei vasi, potreste scegliere dei semplici bicchieri, impreziositi con fili di strass bianchi e neri: un’idea particolarmente indicata per chi ha scelto un’elegante cucina in total white. Se volete creare dei centrotavola economici, collocate sul tavolo uno specchio che avete già in casa, rivolto verso l’alto, lasciando intatta la sua cornice. Su di esso, poggiatevi una lanterna e una pioggia di cristalli.

Dove comprare specchi per centrotavola? Basta recarsi in un negozio di bricolage per trovare tantissimi modelli da utilizzare a proprio piacimento. Ad esempio, gli specchi per centrotavola Ikea sono disponibili in varie forme e dimensioni. Vi invitiamo a sfogliare la nostra fotogallery per avere tanti spunti da copiare per allestire la propria tavola. Quale soluzione preferite?

Impostazioni privacy