Unopiù arredo giardino: tavoli, sedie e poltrone dal catalogo 2015

Unopiù offre una vasta gamma di arredi e complementi per l'arredo da giardino e da esterni

da , il

    Fondata nel 1978 in un piccolo centro nel cuore della campagna della Tuscia vicino a Viterbo, Unopiù in poco più di 30 anni si è trasformata in un’azienda leader in Europa per l’arredamento da esterni. L’idea che ne ha decretato il successo è stata quella di dar vita con la stessa cura e ricercatezza a delle soluzioni per arredare gli spazi outdoor come fossero parte integrante della casa. Il catalogo Unopiù comprende tutti gli arredi e complementi necessari per soddisfare un’ampia varietà di gusti, con prodotti adatti a tutti i contesti, da quello domestico a quello ricettivo, dal privato al pubblico.

    Unopiù è un’azienda con 37 punti vendita, che punta alla soddisfazione dei clienti, a cui dedica prodotti concepiti e realizzati per ricreare anche all’esterno il confort e l’eleganza di un living domestico. Con oltre 2.000 articoli, come tavoli e tavolini, potrone e divani, sedie e lettini, gazebo e pergole, amache e luci, l’azienda vuole offrire un total look per arredare l’outdoor grazie alla vastissima gamma di arredi, architetture, stili, materiali, colori, disegni, accessori, complementi, illuminazioni per l’esterno.

    Presso gli showroom Unopiù è possibile visionare l’ampia selezione di prodotti, toccare con mano i materiali, usufruire di assistenza personalizzata e richiedere un preventivo ritagliato sulle proprie esigenze. Gli spazi espositivi riescono a mettere in risalto il prodotto raccontandolo anche dal punto di vista tecnico.

    Ma gli oltre 2.000 articoli possono essere visionati comodamente anche attraverso il catalogo Unopiù, dove alle collezioni classiche si affiancano quelle contemporanee firmate da designer che hanno realizzato arredi innovativi sia dal punto di vista estetico che funzionale. 292 pagine dove vengono raccontate 6 storie, 6 mondi in cui gli arredi Unopiù sono protagonisti della vita all’aria aperta. Dal lago alla campagna, dalla città al mare, i prodotti sono stati ambientati negli scenari più caratteristici con combinazioni inedite di stili e colori, dando forma all’idea di casa ideale.

    I materiali utilizzati per la produzione degli arredi Unopiù sono curati con esperienza artigianale unita a macchinari all’avanguardia; il legno come il teak o il pino nordico viene reso perfettamente adatto agli ambienti esterni e lavorato in una moderna falegnameria. Anche i metalli – ferro, ghisa, acciaio, alluminio – vengono abilmente manipolati, e le fibre, sia naturali, come il rattan, sia sintetiche, come il Waprolace, vengono intrecciate a mano con tecniche tradizionali raffinate e sofisticate. Proprio la qualità delle materie prime scelte dall’azienda ne ha garantito il successo nel corso degli anni.