Una ‘Spiga’ da Enzyma, la libreria che ruota come i semi di grano

La libreria Spiga è una proposta del marchio Enzyma su un concept del designer di Gianluca Sgalippa che ricalca l'idea, stabilita da un pò, secondo la quale non è detto che il libro debba stare sugli scaffali, nella tradizionale posizione verticale: infatti Spiga ne asseconda tutte le possibili inclinazioni e dimensioni dei liberi in un unico elemento esile, quasi invisibile

[galleria id=”5013″]La libreria Spiga è una proposta del marchio Enzyma su un concept del designer di Gianluca Sgalippa che ricalca l’idea, stabilita da un pò, secondo la quale non è detto che il libro debba stare sugli scaffali, nella tradizionale posizione verticale: infatti Spiga ne asseconda tutte le possibili inclinazioni e dimensioni dei libri in un unico elemento esile, quasi invisibile. Si tratta di uno scaffale a forma di L ripetuta che cambia progressivamente angolo di rotazione come fanno i semi della spiga di grano giunta a maturazione.

I bordi colorati visualizzano efficacemente questo sofisticato gioco grafico, che si riaggancia alle ricerche della Op Art degli anni ’60 e ’70. Rispetto alle librerie tradizionali, ‘Spiga’ si presenta come un elemento visivamente dinamico e scultoreo, senza rinunciare a una funzionalità rigorosissima.

Questo modello a sviluppo verticale può essere singolo oppure essere ripetuto modularmente lungo la parete, accostando i pannelli lungo la schiena.

In armonia con la filosofia generale di Enzyma che già abbiamo conosciuto grazie al tavolo Gola, ‘Spiga’ esprime in pieno la dimensione contemporanea senza rinunciare a un gusto intramontabile e senza assecondare i cambiamenti repentini delle mode.

La libreria ‘Spiga’ è disponibile in ABS laccato in tutta la gamma dei colori codice RAL su indicazione del cliente, può essere acquistata solo attraverso il sito www.enzyma.it, nel quale è anche possibile vedere gli altri prodotti della collezione oggi disponibile.

Gianluca Sgalippa, laureato in Architettura presso il Politecnico di Milano, è un libero professionista attivo nei diversi ambiti della progettazione alla piccola scala: interior design, prodotto d’arredo, lighting, allestimenti, comunicazione visiva e arredo urbano.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy