Una serra di mattoncini Lego firmata Sebastian Bergne

Lego GreenHouse, una serra fatta di mattoncini Lego firmata Sebastan Bergne

da , il

    lego bergne

    Tutti gli amanti delle costruzioni Lego impazziranno per il nuovo progetto commissionato dalla storica azienda danese e firmato dal designer di fama mondiale Sebastian Bergne! Stiamo parlando di Lego GreenHouse, una serra costruita interamente da mattoncini Lego che sarà esposta in piazza Covent Garden a Londra durante il London Design Festival 2011 dal 15 al 25 settembre. Curiosiamo insieme più da vicino di cosa si tratta!

    Si chiama Lego GreenHouse ed è il nuovo progetto nato dalla collaborazione tra la celebre azienda danese Lego e il designer di fama internazionale Sebastian Bergne.

    Si tratta di un’installazione pubblica realizzata utilizzando unicamente i mattoni più celebri del mondo, quelli delle costruzioni per bambini Lego.

    Con Lego GreenHouse, il designer ha affermato di aver voluto riportare la natura e il verde in una zona un tempo conosciuta per il mercato ortofrutticolo e allo stesso tempo dimostrare la possibilità di utilizzare Lego in uno spazio pubblico creando un legame armonioso con l’architettura già esistente.