Una serra di mattoncini Lego firmata Sebastian Bergne

Lego GreenHouse, una serra fatta di mattoncini Lego firmata Sebastan Bergne

lego bergne

lego bergne
 
Tutti gli amanti delle costruzioni Lego impazziranno per il nuovo progetto commissionato dalla storica azienda danese e firmato dal designer di fama mondiale Sebastian Bergne! Stiamo parlando di Lego GreenHouse, una serra costruita interamente da mattoncini Lego che sarà esposta in piazza Covent Garden a Londra durante il London Design Festival 2011 dal 15 al 25 settembre. Curiosiamo insieme più da vicino di cosa si tratta!
Si chiama Lego GreenHouse ed è il nuovo progetto nato dalla collaborazione tra la celebre azienda danese Lego e il designer di fama internazionale Sebastian Bergne.
 
Si tratta di un’installazione pubblica realizzata utilizzando unicamente i mattoni più celebri del mondo, quelli delle costruzioni per bambini Lego.
 
Con Lego GreenHouse, il designer ha affermato di aver voluto riportare la natura e il verde in una zona un tempo conosciuta per il mercato ortofrutticolo e allo stesso tempo dimostrare la possibilità di utilizzare Lego in uno spazio pubblico creando un legame armonioso con l’architettura già esistente.

avatar autore

Parole di Eleonora zegna